Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Questa discussione nasce da una collaborazione fra PubCoder e il WD, presentiamo, per chi non lo conoscesse, il software tramite questo post, chiunque voglia fare domande ai creatori di PubCoder è libero di farle.

@PubCoder è lo strumento perfetto per creare con facilità contenuti digitali interattivi in HTML5, ebook e app senza scrivere una riga di codice.

Puoi creare il tuo progetto ed esportalo nei formati EPUB3 per iBooks, Readium, Kobo, Google Play Books, KF8 per Kindle Fire, HTML5 e App native per iOS e Android.

Con PubCoder puoi ruotare, muovere, ingrandire e rimpicciolire, mostrare e nascondere, agitare o far pulsare immagini e video, creare animazioni  e comportamenti, e concatenarli a tuo piacimento. Puoi gestire i suoni e testi, riconoscere i gesti degli utenti e associarli a sequenze di azioni ed effetti animati. PubCoder ti permette di impaginare i tuoi asset (immagini, testi, audio, video ecc.) e di associare a questi una vasta serie di eventi e azioni che hai la possibilità di ricombinare a tuo piacimento, decidendo in che modalità metterli in sequenza.

Con PubCoder puoi gestire con facilità anche i diversi formati in cui verrà visualizzato il tuo contenuto: permette infatti di elaborarli tutti all’interno del medesimo progetto e di passare dall’uno all’altro con un semplice click. Nelle fasi iniziali di ogni progetto è possibile scegliere una specifica combinazione di formato, dimensioni di pagina e lingua, definendo così uno spazio di lavoro predefinito. 

Inoltre è semplice creare e gestire le diverse versioni linguistiche del proprio progetto. Le varianti vengono mantenute all’interno del medesimo file di progetto ed è possibile passare da una lingua a un’altra con un semplice click. In questo modo si possono apportare modifiche sia ai contenuti testuali sia a quelli illustrati confrontando con facilità le versioni ottimizzate per le diverse lingue. Tutti i contenuti rimangono organizzati in un unico progetto, a partire dal quale verrà poi generato un pacchetto di file per ogni lingua richiesta, pronto per la pubblicazione nello store del device o del formato scelto. PubCoder gestisce i caratteri latini, orientali, arabi e cirillici. La scrittura e la sequenza delle pagine possono essere impostate sia da sinistra a destra sia da destra a sinistra.

PubCoder è disponibile per Mac e Windows ed è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito e include 30 giorni di prova gratuita.

Alcuni esempi:
https://www.pubcoder.com/ita/Case-Studies
https://www.pubcoder.com/ita/Supporto/Progetti-esempio
http://www.writersdream.org/forum/profile/12120-pubcoder/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Roberto! Il 12 marzo, per chi volesse imparare ad usare PubCoder e creare in autonomia e con semplicità ebook interattivi, terremo un corso a Milano promosso dall'Associazione Autori Immagine. Qui i dettagli http://www.autoridimmagini.it/workshop-pubcoder-creare-un-libro-interattivo-con-daniela-calisi/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×