Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Virginia Pili

Ciao a tutti, sono Virginia

Post raccomandati

Ciao a tutti,

sono Virginia Pili. Mi presento: fin da piccola ho avuto una grandissima passione per la lettura. Leggere era il mio passatempo preferito e ed ero capace di spazzolarmi libroni di centinaia di pagine in un pomeriggio. Era abbastanza ovvio che il mio percorso di studi e di vita fosse legato alla letteratura, e quindi ho studiato al Liceo Classico, per poi iscrivermi all'università a un corso dal titolo lunghissimo: Letterature Europee per l'editoria e la produzione culturale.

Lungo la mia strada avevo fatto un incontro destinato a cambiarmi la vita: quello con la letteratura russa. Questo grande amore mi ha spinto a studiare lingua e letteratura russa per tutti i cinque anni di università.

Dopo l'università mi sono iscritta al Master in Editoria della Fondazione Mondadori, avvicinandomi ancora di più al mondo dei libri. Ho passato cinque mesi a Roma, dove vivo ancora, per occuparmi di una collana di ebook per la casa editrice Voland.

Ora cerco ancora il nuovo pezzo di strada da vivere con i libri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenut@ dallo Staff del Writer's Dream.

Ti consiglio di leggere il topic di Benvenuto, qualora tu non l'abbia ancora fatto.

Ti auguro una buona permanenza

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io da piccolo volevo fare la rockstar???

Ciao Virginia, da ROMA, benvenuta! Per qualsiasi cosa... chiedi pure :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, simone volponi dice:

In realtà pure io da adolescente volevo fare la rockstar, suonavo pure il basso! Solo che poi sono andata via dalla Sardegna e il mio gruppo si è sciolto! Grazie del venvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/2/2016 at 12:02, Virginia Pili dice:

Ciao a tutti,

sono Virginia Pili. Mi presento: fin da piccola ho avuto una grandissima passione per la lettura. Leggere era il mio passatempo preferito e ed ero capace di spazzolarmi libroni di centinaia di pagine in un pomeriggio. Era abbastanza ovvio che il mio percorso di studi e di vita fosse legato alla letteratura, e quindi ho studiato al Liceo Classico, per poi iscrivermi all'università a un corso dal titolo lunghissimo: Letterature Europee per l'editoria e la produzione culturale.

Lungo la mia strada avevo fatto un incontro destinato a cambiarmi la vita: quello con la letteratura russa. Questo grande amore mi ha spinto a studiare lingua e letteratura russa per tutti i cinque anni di università.

Dopo l'università mi sono iscritta al Master in Editoria della Fondazione Mondadori, avvicinandomi ancora di più al mondo dei libri. Ho passato cinque mesi a Roma, dove vivo ancora, per occuparmi di una collana di ebook per la casa editrice Voland.

Ora cerco ancora il nuovo pezzo di strada da vivere con i libri.

Virginia, aspetto con ansia di spazzolare le tue pagine in un paio d'ore.

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/2/2016 at 16:42, simone volponi dice:

Veramente io ci avevo fatto un pensierino anche da grande, prima di rendermi conto che suonavo e componevo canzoni peggio, anzi molto, ma molto peggio di come scrivessi. La musica mi dà ancora da vivere, ma a diventare una celebrità non ci penso più da un trentennio.
Comunque, benvenuta Virginia

P.S.

Con tutta la gente che suona qui nel WD al prossimo raduno possiamo metter su una big band! :-)

Modificato da Aporema Edizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti