Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Edizioni Della Sera

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Nome editore: Edizioni della Sera

Generi pubblicati: narrativa, thriller, gialli, noir, saggi, inchieste, poesia, fantasy, comunicazione

Invio Manoscritti: http://www.edizionidellasera.com/pubblica-con-edizioni-della-sera/

Distribuzione: http://www.edizionidellasera.com/distribuzione/

Sito: http://www.edizionidellasera.com/

Twitter: https://twitter.com/edizionisera

Dal sito:

Si distingue nel panorama editoriale attuale per una ricerca e una cura nei minimi dettagli dei testi da pubblicare, unite ad uno spirito professionale sia nei confronti dell’autore sia nei confronti del mercato di riferimento.

Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano

P. Iva 10538401000

Tel. 320.4126622

Roma (IT))

info@edizionidellasera.com

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky

Salve. Credo che questa casa editrice possa essere stata inserita nella lista sbagliata per errore. Credo si possa definire a pagamento o a doppio binario, vedete voi, o forse hanno cambiato politica in 6 mesi?

A ottobre 2009 hanno indetto un concorso in cui i vincitori avrebbero dovuto comprare obbligatoriamente 5 copie della raccolta di racconti che avrebbero realizzato coi vincitori. E notate che c'erano anche 15 EUR di quota iscrizione. Se non è pagamento questo? Cos'è? Gli scrissi anche una email in cui mi dissero che sì era proprio così.

Data: Fri, 13 Nov 2009 17:05:05 +0100 [13/11/2009 17:05:05 CEST]

Buonasera Marco,

confermo che l'iscrizione è di 15 euro.

L'antologia finale dovrebbe avere un costo non superiore ai

12 euro con l'acquisto minimo, per i vincitori, di 5 copie

ciascuno.

Per inviare il bonifico richiedere gli estremi ed allegare

la fotocopia oltre, ovviamente, all'invio del racconto come

descritto sul sito.

Distinti saluti.

----- Original Message -----

Da : Marco

A : edizionidellasera.com

Oggetto : I edizione racconti romani

Data : Thu, 12 Nov 2009 09:17:02 +0100

Salve,

volevo un'informazione sul concorso? Quanto viene a

costare in caso che il racconto venga scelto? Leggo sul

sito che si parla di 15 EUR di iscrizione più

l'acquisto

minimo di 5 copie dell'antologia. Ci si aggira sui 100 EUR?

Grazie per l'attenzione,

Marco

Ed ecco il link del concorso che dicevo: http://www.edizionidellasera.com/wp-content/upload/Racconti%20Romani.pdf .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Che cosa fantastica. A me hanno inviato una mail chiedendo di essere inseriti nella lista Free, in quanto non chiedono contributi. E dire che ho chiesto conferma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky

Devi dire che se cerchi so google non si trova più niente di quel concorso, ma solo il pdf che ho segnalato, il sito è cambiato e c'era pure un evento su Facebook su quel concorso dei racconti romani. C'era Paolo Di Paolo tra la giuria ed è ecco per quale motivo me lo ricordo. Ho letto il primo libro di Di Paolo. L'evento facebook, l'ho rimosso dai miei eventi e quindi non ce n'è più traccia, resta solo l'email che ho scambiato con loro e quel PDF che sta sul loro dominio ancora, per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come si comportano nei confronti di autori che mandano spontaneamente i loro lavori. O accettano manoscritti solo tramite concorsi? In tal caso, ahi ahi... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite slacky
io gliel'ho inviato via mail proprio ieri, ma sul sito non c'è scritto nulla sul fatto che siano o meno a pagamento

Facci sapere, allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati per chiedere informazioni per l'invio di un testo fantasy e mi hanno risposto che, nel caso mi offrissero un contratto di pubblicazione, non saranno previste copie di acquisto obbligatorie. Inoltre il conteggio per la percentuale sui diritti da versare all'autore partirà dalla prima copia venduta.

Vi terrò aggiornati sulla vicenda, se evolverà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A seguire il contatto, mi è stata confermata la disponibilità a valutare manoscritti.

Oltre a ciò mi han confermato che:

nel caso Le offrissimo un contratto di pubblicazione, non saranno previste copie di acquisto obbligatorie, e il conteggio per la percentuale sui diritti da versare all'autore partirà come giustamente dev'essere sin dalla prima copia venduta.

Per cui, speriamo bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena provato ad inviar loro (per due volte) il mio inedito.

Mi torna indietro il seguente messaggio di errore:

Hi. This is the qmail-send program at mxavas4.aruba.it.

I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.

This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<manoscritti@edizionidellasera.com>:

user is over quota

Spero sia solo un momento. In passato mi è successo quando il ricevente aveva la casella di posta piena... proverò ancora in seguito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, confermo che la mail per l'invio dei manoscritti manoscritti@edizionidellasera.com ad oggi non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, confermo che la mail per l'invio dei manoscritti manoscritti@edizionidellasera.com ad oggi non funziona.

Ho inviato ieri mattina a proposte@edizionidellasera.com e finora non mi ha restituito nessun errore di spedizione.

Come, del resto, non mi è tornata nessuna accusa di ricezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri entrambi gli indirizzi e-mail davano errore :(

Ciao a tutti!

Ho voluto registrarmi in questo forum per darvi la mia testimonianza che spero risulterà utile a qualcuno.

io ho inviato un estratto del mio manoscritto ad edizioni della sera in Luglio ( la mail che mi ha funzionato senza problemi era la seguente manoscritti@edizionidellasera.com ), sono stata contattata in tempi molto brevi ( 10 gg), con la richiesta del manoscritto completo. Nel giro di 48 ore mi è arrivata la proposta di pubblicazione Ebook, che ho accettato, firmando il contratto 15 gg fa. Uscirà entro fine anno

Volevo fugare ogni dubbio dicendovi che si tratta rigorosamente di un NO EAP, che propone contratti lineari, corretti nel rispetto e valorizzazione dell'autore. :-)

Hanno aperto da poco anche una mail per inviare manoscritti da destinare in ebook.

in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sarebbe interessante se ci dicessi di più, per esempio quali sono: l'indirizzo mail per gli ebook, il sito internet, la ragione sociale, la sede, i referenti..poichè in questa discussione non c'è nulla di tutto questoi Tu sicuramente avrai avuto dei contatti non virtuali almeno per telefono..o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Arianna, non voglio fare il precisino... ma c'è un aspetto "cronologico" del tuo messaggio che proprio non mi torna...

io ho inviato un estratto del mio manoscritto ad edizioni della sera in Luglio

Ok, prendiamola larga e facciamo finta che fosse il 31 luglio (il mio compleanno)

sono stata contattata in tempi molto brevi ( 10 gg),

Quindi diciamo verso il 10-12 Agosto, giusto?

CNel giro di 48 ore mi è arrivata la proposta di pubblicazione Ebook, che ho accettato,

ok, altre 48 ore e arriviamo al 14 agosto quindi....

firmando il contratto 15 gg fa.

:umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sarebbe interessante se ci dicessi di più, per esempio quali sono: l'indirizzo mail per gli ebook, il sito internet, la ragione sociale, la sede, i referenti..poichè in questa discussione non c'è nulla di tutto questoi Tu sicuramente avrai avuto dei contatti non virtuali almeno per telefono..o no?

Ciao, spero con quedte risposte di spiegarmi meglio.

Con edizioni della sera ho avuto contatti solo via mail e il contratto mi è stato spedito via posta, già firmato dall'editore in doppia copia originale, da rispedire se accettato.

Non ho messo i dati della casa editrice perchè credevo che già conosceste già i contatti.

Il sito è il seguente http://www.edizionidellasera.com/

in questo link invece ci sono tutte le indicazioni per inviare i manoscritti in visione http://www.edizionidellasera.com/pubblica-con-noi/

questi sono i dati di cui sono in possesso e con cui potete entrare in contatto con la casa editrice.

Volevo segnalarVI un editore ( a mio parere ) onesto . :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Arianna, non voglio fare il precisino... ma c'è un aspetto "cronologico" del tuo messaggio che proprio non mi torna...

Ok, prendiamola larga e facciamo finta che fosse il 31 luglio (il mio compleanno)

CNel giro di 48 ore mi è arrivata la proposta di pubblicazione Ebook, che ho accettato,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Quello che voleva dire Ben, è che secondo le tue indicazioni, se non ti sei confusa con le date, è che avresti ricevuto il contratto la prima metà di agosto, ma l'hai rispedito solo i primi di novembre, quindi tre mesi dopo.

E' questo lunghissimo sbalzo temporale che non si comprende ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ecco la tempistica cronologica esatta. Inviai il manoscritto i primi di luglio ( entro il 3) e ricevetti risposta il giorno dopo il mio compleanno (14 luglio) il lunedì pomeriggio successivo (16) mi venne inviata la loro manifestazione di interesse. Ho aspettato poi a fine settembre per avere nuove notizie, dove mi chiesero i dati per preparare il contratto che mi fu inviato oltre un mese dopo.

Credo di aver fugato i dubbi.

a presto! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Come giustamente aveva detto Jack, non mettevo in dubbio nulla sull'onestà della casa editrice etc. Volevo solo sapere come erano stati gli effettivi tempi effettivi di attesa e te lo avevo chiesto sotto forma di battuta :thumbup:

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo addietro ho partecipato al loro concorso editoriale concernente il precariato, collana Vox Populi/Italia Precaria...il concorso è stato poi annullato per la "scarsa qualità" di molti tra i racconti pervenuti (l'aspetto bizzarro è che alcuni invece sarebbero stati meritori, quindi ne consegue che logicamente ciascuno si è autopersuaso di stare nella parte di meritevoli), tale da inficiare in radice la possibilità di dare alle stampe una antologia. Curiosamente non ero stato nemmeno avvertito dell'annullamento, nè l'editore ha dato alcuna notizia ufficiale sul sito; sono venuto a saperlo per vie traverse, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo, inviato manoscritto ieri 24/4 ad entrambi gli indirizzi. tutti e due over quota. segno che la posta dal server non la scaricano da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano un comportamento del genere. L'11 marzo ho mandato una mail per sapere la lunghezza che dovevano avere i racconti per essere presi in considerazione da loro e mi hanno risposto il giorno dopo. Sintetici e gentili.

Se a qualcuno interessa prendono in considerazione solo raccolte di minimo 20 racconti ma quanto devono essere lunghi non si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti