Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Tagliacarte

Aiuto! Mi avete incasinato tutto

Post raccomandati

Non sono contro i cambiamenti epocali ma, ahimé, ho le mie abitudini e entrando nel forum non ci capiso più nulla. O meglio, il mio approccio al forum è sempre stato visualizzare in ordine cronologico di aggiornamento tutti i thread, non importa in che sessione si trovassero. Adesso non riesco più a trovare come farlo (e confesso che anche la sintesi sulla sinistra del mio status non mi dispiaceva)

Mi date qualche istruzione su come ripristinare la visuale suddetta, cioé i thread listati in base allìaggiornamento ultimo. Sì, lo so, sono imbranato, ma odio anche studiare  le infinite vie necessarie per riscoprire l'acqua calda

thanks

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Tagliacarte dice:

Non sono contro i cambiamenti epocali ma, ahimé, ho le mie abitudini e entrando nel forum non ci capiso più nulla. O meglio, il mio approccio al forum è sempre stato visualizzare in ordine cronologico di aggiornamento tutti i thread, non importa in che sessione si trovassero. Adesso non riesco più a trovare come farlo (e confesso che anche la sintesi sulla sinistra del mio status non mi dispiaceva)

Mi date qualche istruzione su come ripristinare la visuale suddetta, cioé i thread listati in base allìaggiornamento ultimo. Sì, lo so, sono imbranato, ma odio anche studiare  le infinite vie necessarie per riscoprire l'acqua calda

thanks

Eccomi,
allora adesso i contenuti sono visibili (quelli non letti) cliccando sul pulsante "contenuti non letti" subito sotto al banner principale sulla destra.
Lì ti escono tutti in ordine cronologico. Oppure se vuoi vedere quelli da te seguiti clicca sul tuo nome in alto a destra e "contenuti seguiti"
Così ti esce la lista.

Oppure ancora su "le mie attività" nel menu principale, lì vedi tutte le attività nuove.
Se hai bisogno di altro sono a disposizione.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il primo impatto è un po' spiazzante, come quando si va in una casa ben nota, spesso visitata, e si trovano spostati  i mobili del soggiorno e magari cambiate le fodere dei divani. Ci vorrà un po' per capire se il nuovo assetto è più confortevole.

I pulsanti fungono  da scorciatoie,  mi sembrano  utili le voci in alto e  la lista delle discussioni recenti a sinistra.

Partendo dalla home   vedo l'elenco consueto di sezioni e sotto sezioni, a meno che non mi sfugga qualcosa: sono previste novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante la nuova veste grafica del forum, devo solo prenderci (come tutti) confidenza... :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro le sorprese e il nuovo in generale. Finora ho capito tutto, ma per sicurezza ho una tasca piena di sassolini.

Bravi.

image.thumb.jpeg.f02af8d803143ee4aa18df7

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non amo la colorazione, il bianco è un po' flashante, ma chi sono io per non adeguarmi? un abitudinariooooooooooooo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con voi ahahah, sono tutto meno che nativo digitale, ci avevo già messo qualche mese a capire come funzionava a sommi capi prima dell'aggiornamento, ora dovrò ricominciare d'accapo : Sad :

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ginevra dice:

Adoro le sorprese e il nuovo in generale. Finora ho capito tutto, ma per sicurezza ho una tasca piena di sassolini.

Bravi.

Che....

2 ore fa, Ginevra dice:

image.thumb.jpeg.f02af8d803143ee4aa18df7

...figata!

Finalmente un sistema di quoting funzionale alle attività del forum! Adesso sí che sarà più facile commentare con quoting multiplo spezzettato e carpiato!

Sono troppo disorientato per valutare il resto, appena avrò gironzolato vi farò sapere che ne penso se mai dovesse essere utile il mio parere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johnny P dice:

Concordo con voi ahahah, sono tutto meno che nativo digitale, ci avevo già messo qualche mese a capire come funzionava a sommi capi prima dell'aggiornamento, ora dovrò ricominciare d'accapo : Sad :

A chi lo dici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra meno di una settimana sembrerà che non ci sia mai stato un cambiamento.
Forse occorre sistemare solo alcuni piccoli problemi.
La sezione "Annunci" ad esempio credo non sia adatta per ospitare messaggi lunghi come il regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KMR dice:

Finalmente un sistema di quoting funzionale alle attività del forum! Adesso sí che sarà più facile commentare con quoting multiplo spezzettato e carpiato!

Davvero? Chissà che non sia le volta che imparo come funziona il multiquote dopo tre anni e mezzo di inutili tentativi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Marcello dice:

Davvero? Chissà che non sia le volta che imparo come funziona il multiquote dopo tre anni e mezzo di inutili tentativi...

7 minuti fa, Cicciuzza dice:

Oh cribbio! ho fatto il quote dall'ipad 

Invece sì! posso farlo! : WohoW :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tagliacarte dice:

Mi date qualche ist

É facilissimo invece Tagliacarte: Chessygrin :

Io propongo un IPPI-URRÀ : Groupwave : a Roberto Incagnoli e tutto il suo STAFF per l'impegno costate di questo sito. Non voglio assolutamente assumere nessuna posizione ma vi voglio dire che per me la scrittura è tutta la mia vita e questo sito mi da tantissimo. Ve lo dice una che ogni giorno incontra tante barriere.

Grazie veramente di cuore.

Ps; il quote this è geniale:^^:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Floriana dice:

Io propongo un IPPI-URRÀ : Groupwave : a Roberto Incagnoli e tutto il suo STAFF per l'impegno costate di questo sito.

Grazie mille!
Ancora non avete visto niente :).
Ci sono moltissime novità in arrivo per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io usavo praticamente sempre la funzione "contenuti non letti". La trovavo molto comoda perchè così rimanevo aggiornata con tutte le discussioni. Ciò che mi piaceva di più è che era possibile non vedere in quella finestra le discussioni che venivano da sezioni che io avevo spuntato. E' possibile farlo anche adesso?

Anche io avrò bisogno di un po' di tempo per abituarmi, ma come avevo detto anche a luglio, sono le persone a fare un forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FadingAway dice:

Ciò che mi piaceva di più è che era possibile non vedere in quella finestra le discussioni che venivano da sezioni che io avevo spuntato. E' possibile farlo anche adesso?

Ciao Fading,

nel menu principale nella voce "le mie attività" trovi tutte le info contenuti: che seguo, non letti, che ho iniziato, in cui ho postato o tutte le attività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roberto Incagnoli dice:

Ancora non avete visto niente

Questo mi spaventa un po'...: Blink :

Le firme sono di certo migliorate: più chiare e più visibili.

La difficoltà maggiore viene dalla mancanza (o non la vedo io?) del salvataggio automatico dei messaggi.  Avevo scritto questo messaggio qualche minuto fa ma il forum si è momentaneamente impallato.  Quando è tornato online ho dovuto riscrivere tutto...: Frown :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorenzo Sartori dice:

mi sembra di ricevere le notifiche per ogni discussione anche quelle a cui non ho preso parte. Come possono essere disattivate?

Ciao Lorenzo,
vai su notifiche in alto a destra (la campanella) -> impostazioni notifiche e selezioni quale vuoi ricevere e come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo e ammiro l'impegno che state mettendo per migliorare il WD e aiutare gli utenti "spaesati; apprezzo anche il continuo dialogo tra staff e ceto medio - si può dire? - che dimostra grande trasparenza.

Ma...

Vuoi perché amo la routine, vuoi perché i cambiamenti significano anche l'addio a qualcosa non riesco a farmi piacere lo stravolgimento grafico: lo trovo troppo compatto - vedasi avatar rimpiccioliti e scomparsa delle targhe collegate ai punteggi (occhei, erano un po' così, ma carine) così come il rettangolo della risposta, e, a dire il vero, un restringimento generale del forum -, e monocolore (il bianco dopo un po' stanca).

Ecco, forse è diventato troppo elegante e sobrio, non so come spiegare.

Liberi di mandarmi in quella Regione.

Un saluto.

Modificato da Rewind

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rewind ma in quale Regione vorresti andare... vien chi dai:festeggiamo: Scherzi a parte, a me da molto fastidio il banner di bentornato\a in nero, se lo fisso mi fanno male gli occhi, per il resto mi stra piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Rewind, troppo compatto, mi sento rimpicciolito. Il bianco da noia, e in generale gli altri colori sembrano quelli di un sito di medicina.

Ok, vado anch'io nella Regione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fine ha fatto la gommina bicolore? come togliamo la formattazione a un testo copiato? Che fine ha fatto l'editor completo? Perché non riesco a uscire da questa casella di quoting? Dai, fate le cose fatte bene! La gestione delle finestre di quoting può essere ancora molto migliorata. Io proporrei di avere un pulsante che aggiunge nella finestra in risposta un quoting del solo testo selezionato. l'ho visto in altri forum. E le finestre di quoting per favore devono essere molto discrete, devono prendere poco spazio perché quello che conta è la scrittura e il commentare. Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I messaggi che sopra paiono quotati da cicciuzza ovviamente sono miei, questa cosa che il multiquote rimane salvato è terribile :(

Ho visto che compare un'opzione per togliere la formattazione da tutto il copiato, ma se invece voglio toglierla solo a parole specifiche o a parti specifiche del testo? RIMETTETE LA GOMMINA!

E un editor a finestra grande, per favore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti