Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'Inchiostro N. 75

Post raccomandati

l'ufficialità arriva se mi lasciate lavorare, ogni 30 secondi suona un avviso acustico e siete sempre voi due che mi interrompete. Ne ho conteggiati solo la metà per ora.

A LETTO!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio hai pure sforato Simo, la vedo grigia, altro che blu...

Vado a letto, domani in uni ho 9-18. Buonanotte e NEIN!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sioux dice:

3 minuti fa, sioux dice:

Se non sbaglio hai pure sforato Simo, la vedo grigia, altro che blu...

Macchè, ci sto dentro. Ho tirato giù più punti e virgole io che case i tedeschi.

Marcello aka Borghezio! 

Vi voglio bene. Buonanotte.

Modificato da simone volponi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcello dice:

l'ufficialità arriva se mi lasciate lavorare, ogni 30 secondi suona un avviso acustico e siete sempre voi due che mi interrompete. Ne ho conteggiati solo la metà per ora.

A LETTO!

Leva il volume no... come me. Da un genio degli scacchi certi trucchi ce li si aspetta! Notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello dice:

Visto che Doria non si fa vivo, lo sostituisco:

La memoria degli eroi

prompt di mezzanotte, credo almeno perché non ho visto Hitler.

Mi scuso con un po' di ritardo. Il problema è sorto dopo aver ultimato il racconto, mi sono accorto di essere andato fuori traccia, e ho preferito pubblicarlo in racconti, visto che un commento già era stato fatto ed il testo era ultimato.  Tanto sono sicuro che sia fuori traccia per il prompt di mezzanotte. Riguardo la formattazione sono un impedito e farò un corso per farla bene la prossima. Purtroppo ho pubblicato copia incollando e dopo essermi accorto del disastro non ho potuto modificare. Comunque va bene così. Grazie per averlo spostato,  vediamo come andrà (sicuramente squalificato, ma fa nulla lo riciclerò)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo errori e omissioni, questo risulta il conteggio definitivo dei caratteri:

Alla salute!                                          7988 caratteri

Aktion T4                                             6771 caratteri    

Evo-Dev                                               7955 caratteri    

Avalon                                                  6913 caratteri

L'Uomo in maschera                            8009 caratteri  

La Memoria degli eroi                          6288 caratteri   

J.T.                                                        7925 caratteri    

Se fosse stato...                                   7898  caratteri  

Dove va Tina Cipollari...                        7934 caratteri

Una giornata indimenticabile                5533 caratteri  

Vendobionta                                          8000 caratteri

Progetto Sieg heil                                  7835 caratteri  

Lascio ogni cosa in mano a @Cicciuzza: penserà lei a darvi comunicazioni in merito alla ammissibilità degli elaborati e alle eventuali penalità.

Buonanotte a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olallà : Bash :

vedo che in mia assenza c'è stata...come dire...un po' di maretta :fuma:

Mi avete fatto disperare il buon Marcello, per caso? :pedosguardo:

Vabbè, ho avuta una serata impegnativa, vado a nanna.

Domani sarà anche peggio, ricomparirò dopo pranzo. Nel frattempo però, cercherò di dirvi qualcosa riguardo alle ammissioni e e penalizzazioni. 

Notte notte :saya:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite skorpio

appena sveglio , in partenza, torno domani, mi sono trovato 120 mail nella mia posta, tutte di MI75, leggerò domani, buona giornata a tuttti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistemate il contatore, che a me risultavano meno di 8000. Esattamente 7994, sia nel contatore che nel programma. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, simone volponi dice:

Sistemate il contatore, che a me risultavano meno di 8000. Esattamente 7994, sia nel contatore che nel programma. Buona giornata

Il contatore funziona bene, simone. Ho provato anche io e mi da lo stesso risultato di Marcello.

Come è possibile che a te dia 7994? Mi fai uno screen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Niko dice:

Il contatore funziona bene, simone. Ho provato anche io e mi da lo stesso risultato di Marcello.

Come è possibile che a te dia 7994? Mi fai uno screen?

Non so capace. a me da 7994, senza contare il prompt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Avevo verificato il testo prima di postarlo, ed era 7994 (e continua ad esserlo). Adesso verificando il testo postato, che è il medesimo che ho copia incollato, mi da 8010.

Cosa sarà successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, simone volponi dice:

Non so capace. a me da 7994, senza contare il prompt

Simo io sto cercando di aiutarti con tutte le verifiche possibili, ma mi da tutto 8009. Mi dispiace, cerca di starci più attento e controlla e ricontrolla più volte prima di postare!

Immagine1.png

Immagine.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Niko, ho controllato più volte e tagliato. Ho avuto problemi con la formattazione, aggiustata da Marcello. Il testo mi dava 7994 nel programma e nel contatore. Di più non so.

A vederlo come l'hai messo tu mi sembra ci siano degli spazi che prima non c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simone volponi dice:

@Niko, ho controllato più volte e tagliato. Ho avuto problemi con la formattazione, aggiustata da Marcello. Il testo mi dava 7994 nel programma e nel contatore. Di più non so.

Simo, capisco e ti credo, ma con la formattazione non è che si aggiungono caratteri dal nulla. Ho cercato di capire anche se c'erano spazi superflui e non ne ho trovati; ti dico che sono 8009 caratteri a prescindere, anche cambiando formattazione.

Comunque io sto analizzando la cosa dal punto di vista tecnico. Questo è quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto in privato a Cicciuzza, se c'è un modo (via mail, messaggio o altro, no screen) di farvi avere il testo così come l'ho postato, e chiarirmi il dubbio.

In caso di squalifica, non potrò votare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simone volponi dice:

Ho chiesto in privato a Cicciuzza, se c'è un modo (via mail, messaggio o altro, no screen) di farvi avere il testo così come l'ho postato, e chiarirmi il dubbio.

In caso di squalifica, non potrò votare?

Ma certo che potrai votare, Simone: nessuno è mai stato squalificato per nove caratteri.

E comunque credi che non ho aggiunto dei caratteri per farti un dispetto: ho soltanto evidenziato il testo e ho schiacciato il bottone della nuova gommina, l'ultimo a destra.  Manda il testo originale a @Niko in privato, ti autorizzo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello ma assolutamente non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro, ci mancherebbe. Più che altro è certa la mia incapacità...

Solo che non capisco cosa sia successo e dove ho sbagliato. 

Mando a Niko, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato adesso che dovevo postare il link del mio racconto anche in questo topic. Scusate la dimenticanza, anche se credo sia passata inosservata data la gestazione travagliata di questo MI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non è mia intenzione prendere in giro nessuno, ne passare per bugiardo o truffaldino, e dato che a me non tornano i conti, ritiro il mio racconto dal concorso e amen. Tanto non cambia la vita di nessuno.

Solo non voglio passare per ciò che non sono. Ho seguito le regole e controllato, non ho rimaneggiato a posteriori, ho solo problemi con questa nuova veste del forum, che a tutti è chiara e a me no. Ripeto: ho fatto tutto come da regolamento, e controllato prima di postare.

Mi ritiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora @simone volponi, @Cicciuzza e tutti gli altri: si risolve, anzi no si complica l'enigma dei caratteri.

Ma soprattutto abbiamo tutti ragione...

Ricevo segnalazione da un'utente che ha fatto un esperimento - controllato di persona e che ognuno di voi può controllare a piacimento - da cui si evince che:

- il racconto di simone è di 8009 caratteri

- se si fa il copia/incolla del racconto e si apre una nuova discussione (senza pubblicarla, possibilmente : Chessygrin :)  i caratteri della nuova discussione sono 7994 

Il motivo di tutto ciò - come potete immaginare - mi è ignoto (ed è questo il vero enigma) ma appare evidente che:

- Simone non ha sbagliato a contare i caratteri

- io non glieli ho proditoriamente aggiunti per farlo incorrere in qualche penalità

- non sembra nemmeno essere colpa di Hitler (ma qui stiamo facendo ancora delle verifiche)...

Quindi chiedo ufficialmente a Simone di ritirare la sua decisione e rimettere regolarmente in concorso il racconto e gli faccio le mie scuse a nome di tutti, nella speranza che sia chiaro a ognuno che l'innocenza regna sovrana.

Quanto a quale sia il vero problema dei conteggi - cosa che a questo punto è quella che mi interessa meno - lascio eventualmente la parola a qualche esperto informatico, ben consapevole che in ogni modo non capirò nulla della spiegazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Simone Volponi: anch'io mi sono trovato parecchio spaesato da questa nuova veste grafica. Vorrà dire che ci prenderemo confidenza un po' alla volta. Anch'io ti chiedo di non ritirare il tuo racconto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spiegazione è molto semplice Marcello: contrariamente a quel che dice la gente la matematica è un'opinione. Anzi, è relatività pura ;) Io l'ho sempre detto!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ritiro era per garantire la mia correttezza e buonafede, forse le uniche cose di cui sono certo riguardo me stesso. Se mi si dice che il racconto inviato oggi per verificare rientra "ovviamente" nel limite, avendoci forse messo mano, viene messa in discussione proprio la correttezza. Il mio ritiro era per evitare di passare da perculatore, o dovermi scusare per un errore che non ho fatto (dato che avevo verificato più volte prima di postare, e il mio encefalogramma non è ancora del tutto piatto).

Rientro. Ringrazio @Marcello(ti garantisco che non ho pensato a tue macchinazioni :) ) e l'utente per la verifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, puntoevirgola dice:

La spiegazione è molto semplice Marcello: contrariamente a quel che dice la gente la matematica è un'opinione. Anzi, è relatività pura ;) Io l'ho sempre detto!!!!!!!!!!!!!

Lo sai che noi siamo buonissimi, però adesso devo bannarti per uso improprio della punteggiatura... : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A conferma di quanto già verificato da altri utenti aggiungo la mia considerazione
il testo pubblicato che appare in questo modo:

Remo sentiva il battito accelerare, i brividi smuovergli le membra stanche. Gli stava succedendo qualcosa in testa, si disse. La vecchiaia porta sempre brutte sorprese ogni giorno, e forse era arrivata la demenza a rendergli la vista dissennata, a spedirgli il cervello sulla luna, e addio Remo.

In realtà viene salvato dal server in quest'altro:

"
    Remo sentiva il battito accelerare, i brividi smuovergli le membra stanche. Gli stava succedendo qualcosa in testa, si disse. La vecchiaia porta sempre brutte sorprese ogni giorno, e forse era arrivata la demenza a rendergli la vista dissennata, a spedirgli il cervello sulla luna, e addio Remo.
"

Lo si può verificare leggendo il codice html della pagina generata dal software del sito.

Ora la differenza appare lampante: nel secondo caso il numero di caratteri è maggiore del primo.

Quindi oltre a confermare quanto già detto da Marcello spero di aver dato la spiegazione tecnica al problema.

Marcello perdona la punteggiatura

PS. ti prego in questo caso di premiare le intenzioni e non la forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi'ntrometto in una discussione tanto seria.

Non essendo riuscito a partecipare al MI perchè in ritardo con i tempi ho deciso di pubblicare il mio racconto in Racconti

volevo solo segnalarvelo, se ha qualcuno può interessare : Blink :

Codice Baudot

buon proseguimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti