Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Miss B.

Il Racconto nel Cassetto

Post raccomandati

ciao a tutti! :)

Allora... Io volevo partecipare a questo concorso nella sezione corti di scena, ma non riesco a capire una cosa... In tutte le altre sezioni (dello stesso concorso) la data di scadenza è il 31 gennaio 2016, mentre nei corti di scena è segnato 31 gennaio 2015. Si tratta di un errore di battitura o è davvero così?

(Perdonate la "stupidità" della mia domanda, ma non vorrei sbagliarmi :) )

Questo è il bando del concorso:

http://www.assoali.it/wp-content/uploads/2015/07/XIII-EDIZIONE-BANDO-IL-RACCONTO-NEL-CASSETTO-DEF.pdf

Ciao :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, approfitto del post per chiedere info sull'affidabilità di questo concorso, anche io vorrei partecipare e ho un racconto quasi pronto; ho letto alcuni commenti su internet che parlano di una certa disorganizzazione, di mancata comunicazione ai partecipanti ecc...quindi prima di pagare i 20 euro e mandare il tutto via cartacea volevo raccogliere qualche info ulteriore, grazie mille!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho aspettato qualche tempo prima di aprire una nuova discussione in quanto ce n'era un'altra aperta che riguarda sempre questo concorso, ma nella quale non ho ricevuto alcuna risposta.

Sono interessato a questo concorso a pagamento e vorrei saperne di più da chi vi ha già partecipato; so che la domanda è estremamente vaga, ma la pongo lo stesso: è affidabile?

Sarebbe infatti la mia prima volta per un concorso a pagamento, finora mi sono rivolto solo a quelli gratuiti, dai quali ho anche ottenuto qualche soddisfazione. Poichè in questo caso si tratta di versare 20 euro, oltre all'invio di materiale cartaceo, mi piacerebbe ottenere qualche testimonianza diretta o quantomeno maggiori informazioni, grazie mille e buone feste!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho sentito parlare di questo concorso perchè mia madre un paio di giorni fa mi aveva proposto la partecipazione per l'alto montepremi messo in palio e per la visibilità che sarebbe stata data al vincitore. Però se devo pensare che per ogni concorso a pagamento devo versare un tot (poi magari un tot + un altro tot se partecipo a tante sezioni), con la spesa del cartaceo mi passa un po' la voglia. Sono soldi che potrei impiegare (faccio un esempio stupido), a mettere un'inserzione a pagamento sulla pagina Facebook del mio libro, nella speranza di trarne la stessa visibilità.

Purtroppo non ti saprei dare un parere o raccontarti una mia esperienza, mi dispiace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io ho sentito parlare di questo concorso perchè mia madre un paio di giorni fa mi aveva proposto la partecipazione per l'alto montepremi messo in palio e per la visibilità che sarebbe stata data al vincitore. Però se devo pensare che per ogni concorso a pagamento devo versare un tot (poi magari un tot + un altro tot se partecipo a tante sezioni), con la spesa del cartaceo mi passa un po' la voglia. Sono soldi che potrei impiegare (faccio un esempio stupido), a mettere un'inserzione a pagamento sulla pagina Facebook del mio libro, nella speranza di trarne la stessa visibilità.

Purtroppo non ti saprei dare un parere o raccontarti una mia esperienza, mi dispiace!

Ciao, anzitutto grazie per la risposta! In effetti anche a me non entusiasma, come ho scritto per ora di concorsi a pagamento non ne ho fatti; certo il montepremi attira e penso che la quota serva anche per fare un po' di scrematura. L'esempio che hai fatto ci può stare, anche se tu parli di libro, quindi magari di un romanzo o una raccolta, in tal caso si tratta di ottenere visibilità per un singolo racconto, cosa più difficile da fare "in privato". Lo farei per mettermi alla prova e provare a vincere il premio, ovviamente, ma vorrei almeno sapere se ci sono delle possibilità o se non si tratti invece di una bufala o qualcosa di simile...aspettiamo qualche testimonianza magari ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso portare la mia esperienza. Ho partecipato due anni fa a questo concorso, spedendo un racconto noir; sono entrata nella terna dei vincitori, gli organizzatori ci hanno offerto ospitalità in un albergo lussuoso, ci hanno fatto da "taxi" da e verso la stazione; mi sono classificata terza, l'assegno mi è stato consegnato subito, i tre racconti premiati sono stati pubblicati in antologia come previsto dal bando, e mi è stata inviata una copia-omaggio. Per cui, tutto bene.

Preciso che non sono di verde età, abito al Nord ed era la prima volta che partecipavo al loro concorso (giusto per escludere l'ipotesi di favoritismi o scambi di favore di qualsiasi tipo). Aggiungo però che ho un curriculum lungo un chilometro, sia per quanto riguarda i premi, sia per quanto riguarda le pubblicazioni. Ma non credo che questo sia stato determinante ai fini dell'ingresso in finale, perché nella terna c'era anche una quasi-esordiente. L'importante è presentare un buon racconto, scritto bene, scorrevole e appassionante.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso portare la mia esperienza. Ho partecipato due anni fa a questo concorso, spedendo un racconto noir; sono entrata nella terna dei vincitori, gli organizzatori ci hanno offerto ospitalità in un albergo lussuoso, ci hanno fatto da "taxi" da e verso la stazione; mi sono classificata terza, l'assegno mi è stato consegnato subito, i tre racconti premiati sono stati pubblicati in antologia come previsto dal bando, e mi è stata inviata una copia-omaggio. Per cui, tutto bene.

Preciso che non sono di verde età, abito al Nord ed era la prima volta che partecipavo al loro concorso (giusto per escludere l'ipotesi di favoritismi o scambi di favore di qualsiasi tipo). Aggiungo però che ho un curriculum lungo un chilometro, sia per quanto riguarda i premi, sia per quanto riguarda le pubblicazioni. Ma non credo che questo sia stato determinante ai fini dell'ingresso in finale, perché nella terna c'era anche una quasi-esordiente. L'importante è presentare un buon racconto, scritto bene, scorrevole e appassionante.

In bocca al lupo!

Ciao Fiorella!

Grazie mille per la tua testimonianza, a quel che vedo è un concorso serio; logicamente la concorrenza è di alto livello, forse anche grazie alla quota da pagare. Personalmente mi basta questo, sapere di aver la possibilità di vincere, se penso di avere un bel racconto perché no...crepi il lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti