Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Victoria_88

Film e telefilm

Post raccomandati

Per quanto riguarda i film usciti negli ultimi anni al cinema, devo dire che li posso contare su una mano quelli che mi hanno veramente colpito. Parlo di quei film che ti fanno uscire dalla sala e pensare "Accidenti!".

Tra questi nominerei "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, e "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E finalmente ho visto Star Wars, posso rientrare nella conversazione!  :flower:

Che si diceva di bello?

Dubito si possa tornare a dire qualcosa di bello dopo aver visto Star Wat(te)rs...fortuna c'è qualcuno (come me  :asd: ) che si preoccupa di denunciare certe nefandezze  :gesi:

Ah, tornando ai telefilm, non penso di aver mai visto nulla di più geniale e "drogante" di Breaking Bad. Poi c'è X-Files, ma quello non è un telefilm, è leggenda. 

E che dire di certe perle anni '80 come Super Vicki e Genitori in Blue Jeans?  :cookie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Uno dei film italiani migliori usciti negli ultimi anni è ACAB. Tra le commedie Smetto quando voglio. Questo tra i film resi noti al pubblico, perchè se andiamo a pigliare l'underground ce ne saranno altri cinquanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie televisive, una miriade: X-Files, Ai Confini della realtà, Once upon a time, Agents of Shields, Scrubs, Person of interest, Trono di spade (meglio dei libri :P ), Vampires diaries e Originals...

Films: Blade runner, ciclo Guerre stellari (i primi tre, gli altri non esistono ;) ), quasi tutti quelli Marvel, Frankenstein Junior...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Russotto

Ciao a tutti, bellissima discussione.

Io non sono un appassionato di telefilm. Dopo un po' mi stancano tutti.

Da ragazzino (nei lontani anni '80 :buhu:) guardavo Tre cuori in affitto ('mazza se so' vecchio).

Il cinema, invece, mi appassiona veramente. Il mio film preferito è senz'altro Frankenstein Jr. ma mi sento di citare anche Non ci resta che piangere, Luci della città, L'ospite d'inverno, I mostri, La grande guerra e... vabbè, anche tra i i film più recenti c'è qualcosa che mi piace: i primi tre di Zalone, in genere tutti quelli di Verdone e, visto di recente, Gran Budapest Hotel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ragazzino (nei lontani anni '80  :buhu:) guardavo Tre cuori in affitto ('mazza se so' vecchio).

@Russotto... Vecchio? Ma tu sai che la serie americana fu preceduta, alla fine degli anni '70, da quella inglese? E che io guardavo già quella? 

P.S. Dalla serie inglese di tre cuori in affitto, fu tratto poi "George e Mildred", che ebbe altrettanto successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Russotto

@Alexmusic non lo sapevo. Pensa che un paio di anni fa su un'emittente minore l'hanno ritrasmessa tutta ("Tre cuori in affitto" intendo). Mia moglie è rimasta stupita di quanti dettagli o battute ancora ricordassi.

Colgo l'occasione per ricordare il mitico Jonn Ritter. Era veramente bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono vista il nuovo film di Spielberg con Tom Hanks: Il ponte delle spie.

Per chi non l'avesse ancora visto, consiglio vivamente di guardarlo. E' un capolavoro assoluto.

Penso che l'ultimo film uscito negli ultimi due anni che mi abbia emozionato così sia stato Una Ladra di Libri, eh si che lavorando in un cinema ne vedo tantissimi! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si diceva di bello?

Dubito si possa tornare a dire qualcosa di bello dopo aver visto Star Wat(te)rs...fortuna c'è qualcuno (come me  :asd: ) che si preoccupa di denunciare certe nefandezze  :gesi:

Ah, tornando ai telefilm, non penso di aver mai visto nulla di più geniale e "drogante" di Breaking Bad. Poi c'è X-Files, ma quello non è un telefilm, è leggenda. 

E che dire di certe perle anni '80 come Super Vicki e Genitori in Blue Jeans?  :cookie:

A me Star Wars è piaciuto veramente tanto. Per inciso, è l'ultimo film che ho visto al cinema. Poi ho guardato 127 ore con due amici. Meh.

Uno dei film italiani migliori usciti negli ultimi anni è ACAB. Tra le commedie Smetto quando voglio. Questo tra i film resi noti al pubblico, perchè se andiamo a pigliare l'underground ce ne saranno altri cinquanta.

Smetto quando voglio lo vidi al cinema quando uscì. Molto carino!

Per quanto riguarda i miei telefilm preferiti: Buffy, Firefly, Mr.Robot, Breaking Bad. Mi piace molto anche Il trono di spade, nonostante riconosca abbia diversi difetti.

Film preferiti, invece: Il castello errante di Howl, Inception, Little Miss Sunshine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Victoria_88 Sai che pensavo proprio di vederlo...così mi invogli ancora di più...

Ieri invece ho visto La grande scommessa, film di sicuro interessante e molto particolare; per gli appassionati (ma moooooolto appassionati) di economia interessati a derivati e crisi del mercato immobiliare va benissimo, agli altri lo sconsiglio vivamente...vi dico solo che mezza sala si è dileguata a metà film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si diceva di bello?

A me Star Wars è piaciuto veramente tanto. Per inciso, è l'ultimo film che ho visto al cinema. Poi ho guardato 127 ore con due amici. Meh.

Smetto quando voglio lo vidi al cinema quando uscì. Molto carino!

Per quanto riguarda i miei telefilm preferiti: Buffy, Firefly, Mr.Robot, Breaking Bad. Mi piace molto anche Il trono di spade, nonostante riconosca abbia diversi difetti.

Film preferiti, invece: Il castello errante di Howl, Inception, Little Miss Sunshine.

Non ci credo: qualcuno che conosce Firefly *-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

E' una conversazione interessante perchè anche i film sono alla base dei racconti delle trame.

esempi di film che mi sono piaciuti.

Into the wild ( avventura in solitaria verso l'Alaska che si conclude con la morte del protagonista

la leggenda del pianista sull'oceano ( tratta dal romanzo di Baricco ovvero la storia di un uomo che muore assieme alla sua nave che ha da

sempre rappresentato il suo mondo)

il profumo del mosto selvatico  ( storia d'amore con la fatica di farsi accettare)

oliver twist

sweet november ( una donna che riesce a trasformare la vita arida di un uomo carreirista) 

tracks ( una donna che si avventura nel deserto) 

everest.( storia di una spedizione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

E' una conversazione interessante perchè anche i film sono alla base dei racconti delle trame.

esempi di film che mi sono piaciuti.

Into the wild ( avventura in solitaria verso l'Alaska che si conclude con la morte del protagonista

la leggenda del pianista sull'oceano ( tratta dal romanzo di Baricco ovvero la storia di un uomo che muore assieme alla sua nave che ha da

sempre rappresentato il suo mondo)

il profumo del mosto selvatico  ( storia d'amore con la fatica di farsi accettare)

oliver twist

sweet november ( una donna che riesce a trasformare la vita arida di un uomo carreirista) 

tracks ( una donna che si avventura nel deserto) 

everest.( storia di una spedizione)

Ciao Silvana. Forse sarebbe stato meglio evitare di scrivere i finali. ^^'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo: qualcuno che conosce Firefly *-*

Sì! Ho visto anche il film, Serenity!

Peccato che l'abbiano troncata! :(

Serenity è meraviglioso! Dispiace anche a me che l'abbiano cancellata: era una serie ottima :( (ma mi consolo riguardando le puntate)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Victoria_88 Sai che pensavo proprio di vederlo...così mi invogli ancora di più...

Ieri invece ho visto La grande scommessa, film di sicuro interessante e molto particolare; per gli appassionati (ma moooooolto appassionati) di economia interessati a derivati e crisi del mercato immobiliare va benissimo, agli altri lo sconsiglio vivamente...vi dico solo che mezza sala si è dileguata a metà film...

Quoto.

Molti attori con i controcapperi e recitazione superba, ma se non avete studiato (magari per un esame) la crisi dei subprime probabilmente ci capirete veramente poco, nonostante le divertenti spiegazioni semplificate. (e fatte da gran belle signorine o chef :asd: ) L'utilizzo abbondante di termini tecnici del mondo dell'economia purtroppo finirà con il confondervi e spingervi a lasciare la sala come diceva joyopi. :asd:

Prossimo film da vedere assolutamente: Macbeth :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Russotto

Piccola curiosità su La leggenda del pianista sull'oceano: all'origine di tutto c'è il monologo che Baricco scrisse per l'attore torinese Eugenio Allegri (che ho avuto l'onore di conoscere di persona)

Altra curiosità su Il profumo del mosto selvatico: è il rifacimento (o remake se volete) dell'italiano Quattro passi fra le nuvole.

Concludo con Into the wild: è tratto da una storia vera.

Into th ewild vanta anche una superba colonna sonora firmata da Eddie Vedder, voce e chitarra dei Pearl Jam. Bellissimo il brano Society. Lo consiglio a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Hanno dato starship troopers, stasera, su Rai 4. Però era censurato, troppo censurato. A parte che si vedevano proprio i copia incolla, poi i film di verhoeven sono tali perchè violenti, altrimenti che senso hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Io non vedo l'ora di vedermi l'ultimo film di Di Caprio, The Revenant!  :brillasguardo:

Di Caprio non si merita l'oscar. Hardy, forse si. Opinione personale, non è uno spoiler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shannara Chronicles rovina totalmente una storia bella come Le Pietre Magiche di Shannara: stravolge trama, personaggi, tutto in nome dell'ormone adolescenziale. Ende s'incavolò di brutto quando vide cosa avevano fatto nel film di La Storia Infinita; Brooks benedice la serie tratta dai suoi libri. Si vede che gli hanno dato abbastanza soldi (siamo nell'Era dell'Economia in fondo: pur di avere denaro va bene tutto, anche rinnegare il proprio lavoro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti