Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

cabeleira

Raccolta racconti di fantascienza e fantasy

Post raccomandati

Ciao,

Non so se questa sia la sezione giusta per postarvi la mia questione. Nel caso non lo sia spostate pure. 

Al momento sto leggendo Le meraviglie del possibile e Il quarto libro della fantascienza sono le due uniche raccolte di fantascienza che conosco, mentre i racconti di George Martin sono i soli racconti che trattino temi fantasy che conosco). 

Ci sono oltre a quelle citate raccolte anche recenti di racconti che facciano una panoramica sulla narrativa horror, di fantascienza e fantasy ?

Grazie a tutti !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia casa editrice ha una rivista periodica dove pubblicano racconti di fantascienza, horror e nuovo realismo magico.

Ogni volta pubblicano sia esordienti, sia autori stranieri, sia autori conosciuti, che autori dimenticati e sepolti da secoli (come la Pulce di Basile).

Secondo me è una raccolta davvero molto bella e meritevole.

Ecco, non sono sicura di poterla mettere perchè la casa editrice è quella con cui ho pubblicato e non vorrei far spam, ma io come persona non centro niente nè con la redazione, nè con la stesura o cura della rivista, quindi credo di stare esprimendo un parere di un prodotto valido.

Altrimenti ditemi e io correggerò.

La rivista comunque si chiama Parallàxis. E' arrivata al numero 3 (più lo zero), e ci sono autori come Kafka, Evangelisti, Tuttle, Liu...

La trovi su IBS e anche in formato digitale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi in inglese? se la risposta è sì su Amazon si trovano vari "megapack," ebook sui più svariati argomenti (fatascienza, fantascienza apocalittica, distopia, autori specifici...) hanno dentro un bel po' di roba, costano poco e sono molto utili per farsi una cultura su temi specifici.

ecco il link

Ovviamente devi sapere l'inglese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I racconti di Poe per l'horror, sul fantasy ce ne sono a bizzeffe, vai su IBS e ne trovi tanti. Ci sono raccolte di racconti di Stephen King, mi viene in mente anche Clive Barker e i suoi Libri Di Sangue (horror e non solo).

@FadingAway interessante. Gli mando qualche racconto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più bella raccolta di fantascienza mai pubblicata in Italia e quella curata negli anni '70 per Mondadori da Fruttero e Lucentini: "Il passo dell'ignoto". Purtroppo oggi è possibile trovarla solo usata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mentre i racconti di George Martin sono i soli racconti che trattino temi fantasy che conosco...

Ecco, io ad esempio Martin non lo catalogherei propriamente come fantasy...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più bella raccolta di fantascienza mai pubblicata in Italia e quella curata negli anni '70 per Mondadori da Fruttero e Lucentini: "Il passo dell'ignoto". Purtroppo oggi è possibile trovarla solo usata.

L'avevo trovata su Amazon, ma purtroppo non è più disponibile! Se becco lo sciagurato a cui la prestai anni addietro e che non me la restituì.. :mazza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti