Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

VeronicaConti

Pegasus Edition

Post raccomandati

Nome: Pegasus Edition

Generi trattati: Collana Noir/Thriller/Mistero, Collana Fantasy, Collana Young Adult, Collana Umoristica, Collana Emotion, Poesia

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.pegasusedition.it/pubblicare-con-noi.html 

Sito web: http://www.pegasusedition.it/

Ciao,

sono un'autrice che ha da poco pubblicato un libro con questa casa editrice. La pubblicazione è avvenuta attraverso la vincita di un concorso da loro indetto è non mi è stato chiesto nessun contributo economico, né fatta la richiesta di acquistare personalmente copie del mio romanzo

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche volenteroso a cui va di contattarla o posso chiedere di spostarla tra quelle Free in base alla mia esperienza?

Le Case Editrici vengono contattate automaticamente dallo staff nel giro di qualche mese. Le CE poi possono rispondere o meno, e se avremo notizie chiare informeremo la comunità.

Non possiamo spostarla in Free secondo la tua esperienza perché sei stata pubblicata tramite un concorso; non sappiamo fuori dai concorsi se chiedano contributi o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Abigail1977 La CE non ha risposto alla nostra mail. Provo a contattarla di nuovo, ma se non riceviamo notizie né altre testimonianze non possiamo spostarla in nessuna categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito mi sembra di capire che pubblichino principalmente (se non soltanto) attraverso i loro concorsi: "Pegasus Edition pubblica opere provenienti dai suoi prestigiosi concorsi riconosciuti ed apprezzati a livello Internazionale. I libri vengono prodotti secondo gli standard qualitativi adottati dal marchio editoriale, i font,  e le grafiche di copertina vengono scelte in attinenza alle collane di indirizzo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, è sufficiente andare a visitare il sito della Pegasus per leggere che pubblicano solo i vincitori dei loro concorsi e che non chiedono contributi all'autore. Spulciando tra le righe si capisce, forse, che richiedono la collaborazione attiva dell'autore. "Tour promozionali?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so bene con quale accezione vengano classificati gli editori free e a pagamento.

Ma se un editore chiede una quota di iscrizione al concorso gli bastano 15 o 20 iscritti per coprire le spese di pubblicazione del vincitore. Dal punto di vista "imprenditoriale", non vedo una grossa differenza tra il far pagare le spese di pubblicazione di un libro all'autore del libro, oppure dividendole tra gli altri partecipanti al concorso. Opinione mia, eh.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti