Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

angela1982

Alessandra Bazardi

Post raccomandati

Ma a voi il sito funziona bene? Perchè ci sono appena stata e ha qualcosa che non va. Ho anche provato a cambiare browser ma inutilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2017 alle 10:04, Yankuam ha scritto:

A me ha chiesto €150 più iva (al 4%) su un romanzo di 133 pagine circa per una scheda di valutazione e consigli di editing.

Ovviamente ho rifiutato.

Anche a me aveva chiesto 150€ ma per un romanzo da 300 pagine. 
Forse chiede sempre 150...
Comunque a questo indirizzo trovate la sua mail, anche se il sito non va.
http://www.alessandrabazardi.com/Agency/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2&Itemid=110

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto (un paranormal romance Young adult) a questo agente letterario in gennaio. Ho pagato un po’ di più rispetto alle cifre che avevo letto in questa discussione, ma lo immaginavo visto che si trattava di un romanzo lungo quasi 500 cartelle. Mi ha fatto notare che, a prescindere dall’esito, avrei dovuto accorciarlo perché era davvero troppo, troppo lungo. Ottengo la scheda nei tempi concordati, anzi, un pochino in anticipo. La scheda ha una sinossi, un commento sul mio stile, dei consigli su cosa modificare/tagliare, e infine il suo parere generale sull’opera.

La scheda era positiva. Mi scrive dicendo che ci saremmo risentite, e che dovevo valutare i tagli che mi aveva proposto. Alcuni mi convincevano, altri meno. Inizia un rimbalzo di mail in cui io taglio, e lei (e l’editor cui si appoggia) leggono le mie modifiche, indicandomi dove ancora potevo intervenire. Lo scambio di mail è sempre stato puntuale e disponibile.

Inizia il lockdown. Mi dice che il periodo è abbastanza nero, che è tutto fermo, ma che leggerà le mie ultime modifiche. Il nostro ultimo scambio risale ad aprile, poi più nulla.

Ormai direi che sono stata scartata, dal momento che non si è più fatta risentire. Ammetto che un pochino ci sono rimasta male, visto il tempo che si era presa per “seguirmi”. Mi avrebbe fatto piacere un “mi dispiace, ma visto quello che è successo, non sono più interessata”, invece del silenzio. In generale però posso dire di aver imparato qualcosa, e nonostante l’amarezza finale, posso testimoniare che è una professionista seria.

• Triste 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Angorian. Mi sono immedesimato nella tua situazione e mi dispiace davvero tanto. Non potresti provare a contattarla un'ultima volta in moda da appurare le sue vere intenzioni, confermando la tua ipotesi o magari smentendola del tutto? Comunque sia, in bocca al lupo e ad maiora semper!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, @Elegiac. Le ho già mandato due mail cui non ha risposto, e l'ultima, appunto, era la richiesta di un feedback. A questo punto non voglio più insistere, se fosse stata interessata me l'avrebbe comunicato. Penso che aspetterò settembre per metterci la classica pietra (tombale) sopra. 

Crepi il lupo!

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎24‎/‎08‎/‎2020 alle 11:50, Angorian ha scritto:

In generale però posso dire di aver imparato qualcosa, e nonostante l’amarezza finale, posso testimoniare che è una professionista seria.

Ne sei sicura? Una professionista che lascia il cliente in braghe di tela e non risponde alle mail può essere definita seria? Potrebbe essere scusata solo se avesse preso il coronavirus.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cheguevaraSono dell'idea che lo sia, a prescindere da come si sia comportata alla fine. Non ero più sua cliente: i nostri rapporti potevano interrompersi dopo la consegna della scheda, non era obbligata a rileggermi e a seguirmi anche dopo. Probabilmente aveva visto qualcosa che - vuoi per il periodo, vuoi per una mia incapacità - non l'ha più convinta. Poteva essere più gentile e interrompere i nostri rapporti in modo meno brusco, certo. Ma questo, almeno per me, non cancella una buona scheda e dei buoni consigli.

È un po' come coi medici: puoi trovare quelli più o meno empatici, ma se sanno indicarti le cause del tuo male e una buona cura, sono e restano professionisti.

• Confuso 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎25‎/‎10‎/‎2020 alle 21:30, Angorian ha scritto:

@cheguevaraSono dell'idea che lo sia, a prescindere da come si sia comportata alla fine. Non ero più sua cliente: i nostri rapporti potevano interrompersi dopo la consegna della scheda, non era obbligata a rileggermi e a seguirmi anche dopo. Probabilmente aveva visto qualcosa che - vuoi per il periodo, vuoi per una mia incapacità - non l'ha più convinta. Poteva essere più gentile e interrompere i nostri rapporti in modo meno brusco, certo. Ma questo, almeno per me, non cancella una buona scheda e dei buoni consigli.

È un po' come coi medici: puoi trovare quelli più o meno empatici, ma se sanno indicarti le cause del tuo male e una buona cura, sono e restano professionisti.

Non dubito che sia una professionista. Una di quelli che dare danaro, vedere cammello. Stando al tuo racconto, il paragone sarebbe con un medico di quelli venali (non moltissimi, per fortuna), che finché paghi sei il benvenuto, ma se smetti di pagare puoi anche morire. Due parole di commiato sarebbero state soltanto una dimostrazione di buona educazione e di rispetto. Almeno, io la vedo così.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti