Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'Inchiostro n. 71

Post raccomandati

Sì dovevo pensarci, avrei potuto mascherare meglio  :asd: Non mi sono certo messo a rileggere e correggere con uno stile più fluido anche la traccia per il contest  :asd:  Va bene, Marcello, hai vinto la prima battaglia, ma vincerai la guerra?  :trollface:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Inc, tenterai la clamorosa tripletta! (non triplete, a noi bianconeri non ci si addice  ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accidenti!

da una parte speravo che i prompt non mi piacessero, così non avrei dovuto fare i salti mortali per partecipare... invece sono uno più intrigante dell'altro...

uff! Inizio a saltare! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stasera riesco a liberarmi in tempo, provo a buttarmi anche io sul primo prompt. :)

L'idea ce l'ho già.  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Black, sarebbe un grande ritorno!  :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha bisogno di delucidazioni o indicazioni?  :) Muy bien

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unius ma le boe non sono vincolanti, cioé almeno in questo caso credo possano essere inserite en passant, come elementi di corredo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@sioux

Dipende. Le boe sono una mia dannazione,  parlo solo per me ovviamente; talvolta una storia che per me può avere un senso viene snaturata da un inserimento estraneo. Nel mio caso particolare dovrei contorcere l'intera storia per inserire la boa, giungendo a un risultato poco credibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, non sapendo la tua storia non possa avere particolare cognizione di causa, però finora le boe io le ho sempre considerate come elementi da contorcere per far stare nella storia, un po' come i vestiti che escono dalla valigia, non ho mai pensato di comprare un'altra valigia apposta per quei vestiti in più  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, Unius, lo so che ce la puoi fare.

Snatura la storia che verrà bene comunque :)

Maneggi così bene la penna che non ci può essere boa che tenga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, possono partecipare tutti? Anche i novellini del WD?

I novellini ci piacciono da morire

Pucciati nel caffellatte alla mattina, poi sono il massimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicciuzza, ho notato che nel WD sei uno dei miti...

Quindi dici che é meglio che i novellini non facciano certe cose?

Penso di essere alquanto indigesto con il caffè alla mattina... Non vorrei provocare qualche mal di stomaco.

I miti sono i miti ed é sempre meglio ubbidire prima di fare delle figuracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandre, beato te che hai il coraggio di non provarci...io invece sono qui per imparare a scrivere e per cercare critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo intuito... I novellini sono buoni da mangiare... E fanno tanto, tanto ridere... E cicciuzza un po' di timore lo infonde...

Ma già che ci sono e ho trovato un'anima pia... Potresti dirmi come postare?

Mi frega il link... Si deve andare su "contest aperti" ok fatto e mi ritrovo qui, poi bisognerebbe mettere il link... Ma non sono capace... Ho capito che prima del racconto bisogna mettere MI71 e il titolo giusto? E bisogna dare tre punti a tre racconti (per ora ne ho trovati/letti solo due). In WD esiste un posto oscuro dove si leggono tutti quelli in gara? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beat fidati... Pure io cerco critiche feroci... Ma non son bravo con il computer... E il coraggio serve x partecipare non per non farlo. Vedrai che, da quel che ho capito, in WD le critiche non mancano e sono anche molto efficaci e costruttive. In bocca al lupo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono incastrata con i compiti dei figli... e non ho ancora iniziato a scrivere nulla!

Inizio a dubitare seriamente di farcela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma Alexandre. Allora, scrivi il tuo racconto aprendo una "nuova discussione" (c'è il pulsante apposito) nella sezione contest aperti. Il testo dev'essere di 8000 caratteri (spazi inclusi) e seguire prompt e boe di noi giudici. Per postare devi commentare un altro testo a tua scelta qui sul sito e inserire il link del commento (fai copia e incolla) nel tuo testo. A questo punto puoi postare il tuo racconto mettendo prima del titolo [M 71] e una volta postato inserisci il link del tuo racconto, sempre con copia e incolla proprio qui dove ci sono i nostri commenti per entrare ufficialmente in gara. Della votazione non preoccuparti, per quella c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì e consiste nel votare tre dei racconti che entreranno in gara. Sostanzialmente quelli con scritto [M 71] prima del titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé Punto a quell'età che vuoi che sia un'insufficienza? Si recupera facilmente... xD  :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sioux ha spiegato benissimo cosa bisogna fare (grazie).

Ma leggete il regolamento, mi raccomando!

@simone volponi

Puoi commentare anche brani non in gara per mettere il tuo racconto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo intuito... I novellini sono buoni da mangiare... E fanno tanto, tanto ridere... E cicciuzza un po' di timore lo infonde...

Ma già che ci sono e ho trovato un'anima pia... Potresti dirmi come postare?

Mi frega il link... Si deve andare su "contest aperti" ok fatto e mi ritrovo qui, poi bisognerebbe mettere il link... Ma non sono capace... Ho capito che prima del racconto bisogna mettere MI71 e il titolo giusto? E bisogna dare tre punti a tre racconti (per ora ne ho trovati/letti solo due). In WD esiste un posto oscuro dove si leggono tutti quelli in gara? Grazie.

Alex, sì, volevo incoraggiarti!

Ora eccoti alcune dritte.

I tre punti (Voti) li devi assegnare da stanotte a mezzanotte (Ora in cui chiuderò le partecipazioni) fini a mercoledì o giovedi prossimi, a seconda del numero di partecipanti.

Oggi devi solo scrivere un racconto con [MI 71} prima del titolo.

Prima o dopo aver inviato il tuo racconto devi fare il commento

Poi devi tornare in questo topic e inserire il link al tuo racconto.

Se hai problemi con il link, eccoti un tutorial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui, finalmente ho finito! Ho sacrificato un pomeriggio di studio per questo testo, spero almeno sia venuto decente. 'Sta notte non dormirò, ho troppa roba da studiare :\ Inoltre non è neanche revisionato dal mio amico Attico, quindi potrebbe essere zeppo di erroracci. Speriamo che non sia fuori traccia. Ho fatto la traccia 1, e quando l'ho finito (ammetto di aver dato a malapena un'occhiata alla traccia 2, e l'ho dimenticata subito) mi sono accorto che uno dei temi centrali della mia storia è proprio la figura del padre. Che stranezze. Molti dei temi trattati sono abbastanza simili a quelli degli altri, ma li ho letti dopo, giuro x"

Eehm, mi sono accorto adesso di aver scritto 9196 caratteri, sono un idiota! Devo accorciarlo..? :c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti