Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

11 ore fa, lidiadel ha detto:

Scusate, qualcuno sa dirmi se rispondono per avvenuta ricezione del manoscritto? Ho spedito il 26 aprile e non ho ricevuto neppure una newsletter.

Ciao

In qualità di autore ti posso dire che rispondono solo in caso di esito positivo. Se hai spedito il 26 aprile è facile che non abbiano nemmeno letto il messaggio visto che siamo al delirio pre-salone del libro di Torino. ..

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lidiadel ha detto:

Scusate, qualcuno sa dirmi se rispondono per avvenuta ricezione del manoscritto? Ho spedito il 26 aprile e non ho ricevuto neppure una newsletter.

Io ho spedito a Febbraio e non ho ricevuto nessuna mail di ricezione del manoscritto e nessuna newsletter. In teoria, c'è scritto nel sito,  inseriscono tutti coloro che inviano materiale nella loro newsletter, per cui mi chiedo anche io se il materiale sia effettivamente arrivato...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lidiadel a meno che le case editrici non impostino una e-mail automatica come risposta di ricezione delle e-mail (a prescindere poi dal contenuto), non credo che sia una prassi diffusa. Anzi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Cindy Cicogna ha detto:

Io ho spedito a Febbraio e non ho ricevuto nessuna mail di ricezione del manoscritto e nessuna newsletter. In teoria, c'è scritto nel sito,  inseriscono tutti coloro che inviano materiale nella loro newsletter, per cui mi chiedo anche io se il materiale sia effettivamente arrivato...

Infatti, per quello chiedevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò in controtendenza, ma io ho spedito quasi un anno fa e dopo sei mesi mi hanno risposto con esito negativo. Non so se sono stato solo fortunato o che  :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
Alle 4/5/2018 at 21:55, acherusa ha detto:

No, non rispondono mai. Nemmeno se scrivi loro due righe di richiesta d'informazione. 

Riceveranno 1000+mail al giorno... abbi pazienza... mica possono star lì perder tempo a rispondere a tutti gli aspiranti sognatori, si tratta pur sempre di una major.:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dale ha detto:

Andrò in controtendenza, ma io ho spedito quasi un anno fa e dopo sei mesi mi hanno risposto con esito negativo. Non so se sono stato solo fortunato o che  :eheh:

Può darsi che ci sia cambio di tendenza. Hanno assunto una risorsa a tempo pieno lo scorso anno per far fronte all aumentato carico di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lore ha detto:

@masterofnumbers ma davvero questa casa editrice fa parte delle big? Io l'ho sempre considerata come una CE media :P 

Suppongo che master sia stato ironico.

Torniamo in topic, per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
17 ore fa, Lore ha detto:

@masterofnumbers ma davvero questa casa editrice fa parte delle big? Io l'ho sempre considerata come una CE media :P 

No,beh... è una CE di tutto rispetto.

Comunque mi hanno scartato:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha spedito di recente ha ricevuto newsletter, per caso? Io nulla e non riesco a capire se hanno ricevuto o meno il materiale 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho spedito a loro, ma non ho ricevuto nessuna newsletter quindi, come te, non capisco se hanno ricevuto il materiale

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @lidiadel

io ho spedito due mesi fa, ma non ho ricevuto nessuna conferma da parte loro. Non è la prima volta che invio loro del materiale e in nessun caso ho avuto cenni di risposta.

Ho comunque avuto modo di conoscerli da vicino attraverso il loro stand a Tempo di Libri a Milano e mi sono sembrati seri e ben organizzati. Inoltre ho provato in passato a telefonare loro per avere informazioni sull'esito delle mie proposte e non hanno mai lesinato cortesia e spiegazioni.

Pertanto reputo che comunque il nostro materiale sia in buone mani e trattato con l'opportuna diligenza.

Alla prossima.

Edison 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In veste di autore La Corte, e avendo modo di lavorare al loro fianco, confermo che c è moltissima attenzione verso tutto il materiale che ricevono. Il che richiede tempo a loro per valutare e pazienza a noi per asettare una risposta positiva.  Vi auguro buona fortuna ☺

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nessuno stia mettendo in dubbio la serietà con cui questo editore tratta il materiale inviato dagli esordienti. La questione è se la ricezione stessa del materiale sia avvenuta, visto che molti di noi non ricevono le newsletter (nel loro sito affermano che chi invia il materiale è inserito nella newsletter in automatico).

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LuckyLuccs ha detto:

Tenete conto che in questi giorni tutti i blog e i siti sono in revisione di regole privacy...

Credo che in base alla nuova normativa non sia proprio regolare quello che fanno... Se ci invii un manoscritto allora accetti la newsletter.

Le cose devono rimanere distinte.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, taxidriver ha detto:

Credo che in base alla nuova normativa non sia proprio regolare quello che fanno... Se ci invii un manoscritto allora accetti la newsletter.

Le cose devono rimanere distinte.

Il che spiegherebbe perché non arrivano più le newsletter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustizia o meno, ai fatti è un modo ingegnoso per fare pubblicità e far sapere a chi ha inviato un manoscritto che è stato quantomeno considerato.

Poi in ogni newsletter c'è la casellina "se non vuoi più ricevere mail clicca qui".

Detto ciò, nell'attesa di una risposta, solo io ho un caricamento lunghissimo per il loro sito? Devo spesso cliccare home per farla partire sul serio. :comedicitu:

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Omega- ha detto:

Giustizia o meno, ai fatti è un modo ingegnoso per fare pubblicità e far sapere a chi ha inviato un manoscritto che è stato quantomeno considerato.

Poi in ogni newsletter c'è la casellina "se non vuoi più ricevere mail clicca qui".

Detto ciò, nell'attesa di una risposta, solo io ho un caricamento lunghissimo per il loro sito? Devo spesso cliccare home per farla partire sul serio. :comedicitu:

Io non rilevo problemi di caricamento sul sito, ma c'è un'immagine iniziale non ottimizzata.

Forse il problema è lì.

Sulla "giustizia", non vedo il problema e non capisco il livore.

Nelle istruzioni di invio del manoscritto è scritto chiaramente che si accetta di ricevere una newsletter. Se uno vuole essere pubblicato da un editore dovrebbe come minimo essere interessato a dare un'occhiata al catalogo, giusto per capire se risponde alle sue aspettative e se il suo libro risponde a quelle del catalogo. Dopo di che, se uno non gradisce è sufficiente effettuare la cancellazione automatica. Chiedere di dare un'occhiata al catalogo può avere scopi diversi dal "compra i miei libri": per esempio, che so "noterai che non pubblico sillogi poetiche, per favore non spedirmi sillogi poetiche".

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LuckyLuccs ha detto:

Sulla "giustizia", non vedo il problema e non capisco il livore.

Nelle istruzioni di invio del manoscritto è scritto chiaramente che si accetta di ricevere una newsletter. Se uno vuole essere pubblicato da un editore dovrebbe come minimo essere interessato a dare un'occhiata al catalogo, giusto per capire se risponde alle sue aspettative e se il suo libro risponde a quelle del catalogo. Dopo di che, se uno non gradisce è sufficiente effettuare la cancellazione automatica. Chiedere di dare un'occhiata al catalogo può avere scopi diversi dal "compra i miei libri": per esempio, che so "noterai che non pubblico sillogi poetiche, per favore non spedirmi sillogi poetiche".

Il tuo ragionamento implica la non conoscenza della casa editrice. Tra l'altro, grazie ai social network (facebook, instagram, twitter, ecc.) si è sempre aggiornati sulle nuove uscite. Anche a me, tuttavia, non dispiacere ricevere le news direttamente in posta elettronica.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mister Frank ha detto:

Il tuo ragionamento implica la non conoscenza della casa editrice. Tra l'altro, grazie ai social network (facebook, instagram, twitter, ecc.) si è sempre aggiornati sulle nuove uscite. Anche a me, tuttavia, non dispiacere ricevere le news direttamente in posta elettronica.

No no, il mio ragionamento si fermava molto prima. A volte basta leggere fino in fondo la pagina con le istruzioni per l'invio del manoscritto per non stupirsi poi, o lamentarsi o peggio ancora parlare di ingiustizia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste il link per cancellarsi dalla newsletter, proprio perché si viene messi in automatico appena si invia il manoscritto. Invece normalmente, quando tu da cliente accetti di farti mettere nella newsletter, ti arriva anche un link per poterti cancellare in futuro o puoi farlo tramite account del sito web.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, YumaKuga79 ha detto:

Non esiste il link per cancellarsi dalla newsletter, proprio perché si viene messi in automatico appena si invia il manoscritto. Invece normalmente, quando tu da cliente accetti di farti mettere nella newsletter, ti arriva anche un link per poterti cancellare in futuro o puoi farlo tramite account del sito web.

Perdonami, ma devo correggerti. In fondo alla mail della newsletter è indicato il link per la cancellazione.

Non ho modo di allegare immagini, ma ce l'ho davanti agli occhi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Omega- ha detto:

Per la normativa gdpr questo non è sufficiente.