Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

2 minuti fa, maurice ha detto:

Ai tempi (si parla del 2015) avevo passato la prima selezione, e mi avevano contattato per sapere se potevano andare avanti a giudicarlo o se avessi trovato un'altra casa. Sfortunatamente avevo firmato da poco con un altro editore per la versione digitale. Ho provato a chiedere se potessero essere interessati alla versione cartacea e, ovviamente, mi dissero di no. Un anno dopo provai a inviare il mio nuovo romanzo, ma non mi risposero, probabilmente non trovandolo abbastanza buono.

Gran bel rimpianto, potessi tornare indietro andrei con loro subito: quando sono andato alla fiera della Microeditoria di Chiari, il loro stand era enorme e i loro romanzi erano molto buoni, dei veri e propri pacchetti. Persone dinamiche, esuberanti, professionali.

Un vero peccato, avrei dovuto aspettare.

In altre parole, la consiglio a tutti ahahah

non posso che confermare quanto dici

ogni volta che ci penso, ringrazio la pazienza e la frustrazione che mi ha aiutato ad aspettare tanto in attesa di una loro risposta.

sono strafelice di essere un loro autore

ieri sono stato in redazione per parlare del piano di promozione dell'opera (la cui uscita ufficiale, dopo l'anteprima della Fiera di Torino) è prevista per fine settembre). ho la sensazione di essere davvero molto seguito e coccolato come autore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LuckyLuccs ha detto:

ogni volta che ci penso, ringrazio la pazienza e la frustrazione che mi ha aiutato ad aspettare tanto in attesa di una loro risposta.

ieri sono stato in redazione per parlare del piano di promozione dell'opera (la cui uscita ufficiale, dopo l'anteprima della Fiera di Torino) è prevista per fine settembre). ho la sensazione di essere davvero molto seguito e coccolato come autore.

E aggiungo che, non ricordo i dettagli, ma non hanno ottenuto uno stand in una di quelle fiere con la scusa di "aver venduto troppo", e quindi di non poter essere considerati una piccola casa editrice. Penso ne avessero parlato anni fa sulla loro pagina Facebook, ovviamente poco dopo aver pubblicato il mio romanzo con un altro editore di livello molto inferiore ahahah

Goditi il momento, complimenti e buona fortuna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LuckyLuccs ha detto:

Ciao LuckyLuccs, complimenti davvero! :) Ho letto che hai aspettato circa un anno... per caso ti hanno informato qualche mese prima del loro interesse verso il tuo manoscritto, oppure il tutto è avvenuto "improvvisamente"? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, JessMad ha detto:

Ciao LuckyLuccs, complimenti davvero! :) Ho letto che hai aspettato circa un anno... per caso ti hanno informato qualche mese prima del loro interesse verso il tuo manoscritto, oppure il tutto è avvenuto "improvvisamente"? Grazie.

ciao @JessMad 

l'editore mi ha comunicato qualche mese prima che avevo passato la prima selezione... poi mi ha fatto penare ancora un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JessMad ha detto:

@LuckyLuccs grazie mille! :-) Facci sapere come va!

con piacere! per ora abbiamo avuto un ottimo riscontro dalla Fiera del Libro (edizione in anteprima esaurita il sabato mattina), ci prepariamo per il lancio dell'uscita ufficiale a settembre. a novembre sarò a Lucca Comics. Poi vedremo. Vi saprò dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LuckyLuccs ha detto:

con piacere! per ora abbiamo avuto un ottimo riscontro dalla Fiera del Libro (edizione in anteprima esaurita il sabato mattina), ci prepariamo per il lancio dell'uscita ufficiale a settembre. a novembre sarò a Lucca Comics. Poi vedremo. Vi saprò dire.

"Pare" che chi abbia letto il libro lo abbia trovato anche decisamente avvincente e bello... (y) 
Fammi sapere quando farai presentazioni dalle nostre parti che provvedo a portare la copia per farmela dedicare! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Steve666 ha detto:

"Pare" che chi abbia letto il libro lo abbia trovato anche decisamente avvincente e bello... (y) 
Fammi sapere quando farai presentazioni dalle nostre parti che provvedo a portare la copia per farmela dedicare! 

Con infiniti piacere!!☺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è perché la mail è satura, probabilmente durante il periodo vacanziero si è riempita di manoscritti. Immagino la svuoteranno nei prossimi giorni. Quindi tieni conto che la tua proprio non è arrivata, rispediscila prossimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Provato un invio stamane, il tutto è stato respinto dal server per problemi tecnici.

A mio parere un riflesso negativo per l'azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sì, siamo rientrati ufficialmente solo oggi e la casella durante le vacanze si era riempita completamente, visto che non c'era nessuno a scaricarla. 
Vi ringrazio tutti per il solito entusiasmo con cui ci proponete le vostre opere e vi invito a continuare a leggerci e a riinoltrarci le opere che in questi ultimi giorni sono state rimbalzate dal server.

A presto,
Gianni La Corte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma
On ‎05‎/‎07‎/‎2017 at 14:35, LuckyLuccs ha detto:

ringrazio la pazienza e la frustrazione che mi ha aiutato ad aspettare tanto in attesa di una loro risposta.

Ciao,

hai aspettato tanto quanto?

Quale è stato l'iter?

Grazie,

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

@LuckyLuccs

Buongiorno amico mio, ieri mi son dimenticato di taggarti nella domanda che ti ho rivolto riguardo ai tempi di attesa e sull'iter.

Aggiungo un'altra domanda: come sta andando il lancio?

ancora complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Marco Demma

l'iter è stato il seguente: alla Fiera del Libro di Torino 2015 ho conosciuto l'editore, Gianni La Corte, e gli ho parlato del mio libro. Si è detto interessato e si è fatto spedire il materiale. Dopo un annetto ci siamo rivisti alla Fiera del Libro di Torino. Ricordava me e il mio libro: l'aveva passato in una lista a parte per valutarlo con più attenzione, e mi ha chiesto ancora qualche mese per avere una risposta definitiva. Ho avuto pazienza, resistendo alle tentazioni (ho respinto due proposte di pubblicazione free), e finalmente è arrivata la bella notizia. Pubblicazione ok, ma con richiesta di intervenire qua e là sul testo per migliorarlo. Ho accettato. Il resto è storia recente: l'edizione in anteprima di cento copie per la Fiera del Libro di Torino è andata esaurita in 48 ore. Il romanzo è uscito il 28 settenbre in tutte le librerie e store web, in molte è già esaurito. Questo weekend a Portici di Carta di Torino sono state esaurite altre cento copie in due giorni. Diciamo che se continuiamo così va molto, molto bene!

Grazie per l'interessamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

@LuckyLuccs son stato a portici di carta e ho incontrato l'editore che è stato molto disponibile. Gli ho parlato del mio libro e mi ha suggerito l'iter da seguire. 

Mi sarebbe piaciuto conoscere il titolo del tuo libro per comprarlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuckyLuccs  Grandissimi complimenti per la tua avventura. Il tuo percorso conferma che un testo di qualità, che incontra il favore dei lettori ed è sostenuto da una casa editrice degna di questo nome, si vende. Sempre nei limiti concessi a chi non rientra tra gli "eletti" che fanno ospitate in TV, però si vende. Questo dovrebbe rincuorare un po' tutti.

Una curiosità: si tratta di un esordio o avevi già pubblicato in precedenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Demma grazie dei complimenti. Il mio romanzo si intitola *Editato dallo Staff*. Ho pubblicato l'incipit qui sul forum, nella sezione dei racconti.

Ma sei passato ieri? c'ero anche io!

@AnnLis rispondo io per l'editore. Sì, saremo a Lucca Comics. Lo so di per certo visto che ci vado anche io!

@L'antipatico grazie, davvero. Ho puntato molto su questo editore, aspettando anche a lungo, e rifiutando altre due proposte di pubblicazione. Sono contento di vedere che ne valeva la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuckyLuccs , poni maggiore attenzione, per cortesia. Ho dovuto editare il tuo post, perché anche se questa è la discussione dedicata del tuo editore, non è possibile fare pubblicità alle proprie opere al di fuori delle sezioni consentite. Puoi usufruire de "I nostri libri" per parlarne, oppure rispondere i privato a chi è curioso di conoscere il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

@LuckyLuccs son stato a portici di carta sabato verso le 2:00. Ho parlato prima con due collaboratori chiedendo la loro Policy riguardo agli inediti e i tempi di valutazione degli stessi, questi mi hanno consigliato di tornare dopo 10 minuti per parlare con l'editore  virgola cosa che ho fatto come raccontato nel mio post precedente.

Come detto prima sono stati molto gentili e  disponibili.  Inoltre devo dire che sono stato piacevolmente impressionato dal loro modo di pubblicizzare sponsorizzare i libri sia in termini di energia sia in termini di preparazione e conoscenza dei titoli e dei loro contenuti. La loro bancarella ed il loro stand erano molto ordinati e  colorati,  attirando l'attenzione dei passanti ed invogliando ad avvicinarsi. In generale un'impressione davvero  positiva si tratta decisamente di una casa editrice da cui mi piacerebbe essere pubblicato.

@LuckyLuccs a meno che tu non fossi uno dei due collaboratori con cui ho parlato mi sa che non ci siamo incontrati, ma per un pelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..onestamente a me un anno di attesa pare proprio troppo. confermo la qualità e la serietaà però. chiesi a loro informazioni alla fiera del libro di Torino nel 2016. devo dire che mi risposero bene, anche se l'atteggiamento era piuttosto diffidente...ho avuto l'impressione - come al solito- che giudicassero in modo negativo la paura di disturbare. a ogni modo lasciai perdere per la lunghezza dell'attesa. con tutto il rispetto, ma un anno è troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me dal voler difendere il mio editore, ma credo occorra tenere conto che gli vengono sottoposti 3000 manoscritti l'anno, li passa in rassegna tutti e ne pubblica 20 seguendoli a fondo dall'editing alla promozione. partecipa a tutte le fiere del settore... e le risorse sono sempre le stesse.

Visto dal di fuori anche a me un anno pareva tanto. Visto dal di dentro, riesco non dico a giustificare ma senz'altro a comprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LuckyLuccs ha detto:

Lungi da me dal voler difendere il mio editore, ma credo occorra tenere conto che gli vengono sottoposti 3000 manoscritti l'anno, li passa in rassegna tutti e ne pubblica 20 seguendoli a fondo dall'editing alla promozione. partecipa a tutte le fiere del settore... e le risorse sono sempre le stesse.

Visto dal di fuori anche a me un anno pareva tanto. Visto dal di dentro, riesco non dico a giustificare ma senz'altro a comprendere.

Può magari essere snervante per un autore che non sta più nella pelle, ma questo modus operandi è senz'altro molto professionale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'editore si trova a due passi da casa mia, ho conosciuto un loro autore, conosco metà della gente della città in cui risiede l'editore, potrebbe essere una CE molto interessante per il mio progetto e di certo il lavoro che svolge è dinamico e valido. Ma più di un anno per avere una risposta mi sembra veramente troppo. Troppo. Se leggessero venti pagine sono certo che riuscirebbero a scremare il mucchio di proposte in tempi accettabili. Consideriamo editing, passaggi vari e piano editoriale si parla di  un paio d'anni in tutto. Forse sarebbe accettabile con la Piemme o Mondadori, non con una piccola CE. Pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@heightbox @Il Conte @LuckyLuccs  Gentile Il Conte, lungi da me essere inopportuna o altro. la mia era una riflessione personale vista da parte di chi scrive. Personalmente non mi piacque affatto come mi risposero alla Fiera del Libro alcuni standisti. l'atteggiamento era di chi sta pensando: "Qua ce n'è un'altra convinta di avere chissà quali qualità.". Forse un' impressione errata? Chissà...ricordo però che mi demoralizzarono molto e infatti non mandai il testo. Feci questa scelta anche per l'attesa troppo lunga. Chiaramente ciascuno fa le proprie scelte editoriali, ci mancherebbe altro...ma un anno ...! Cosa può succedere in un anno? Ad esempiio che un 'altra casa accetti il testo e, quindi, l'autore entusiasta pubblichi, scoprendo poi di essere piaciuti anche a La Corte con conseguente delusione, oppure...di non mandare il manoscritto a nessun altro, per poi scorpire di non essere stati selezionati da voi  con altrettanta cocente delusione...insomma, onestamente mi metterei un po' nei panni di chi scrive e del suo stare in attesa. Per il resto rispetto le scelte di ciascuno e mi rendo conto dei problemi che ci possono essere nel selezionare o meno un libro e uno scrittore.

Cordialmente

Barbara  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho proposto loro un testo prima dell’estate e vorrei davvero pubblicarlo con loro. Mi piacerebbe ricevere risposta, anche negativa pur di mettermi l’animo in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti