Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: La corte editore

Generi valutati: thriller, fantasy, sentimentale, narrativa e storico

Invio Manoscritti: http://www.lacorteditore.it/invia-il-tuo-manoscritto/

Distribuzionehttp://www.lacorteditore.it/distribuzione/

Sito: http://www.lacorteditore.it/

Facebook: https://www.facebook.com/lacorteeditore

Pubblicazione senza contributo

Qualcuno conosce questa Casa Editrice? So  che è free ma il loro sito e in ri(costruzione).

Comunque ho chiamato sul numero del sito e mi hanno detto che accettano manoscritti sia di narrativa generale che Fantasy. C'è qualcuno che me ne sa dire di più? 

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero davvero di poter pubblicare con loro!

Domenica andrò alla fiera della MicroEditoria a Chiari e darò loro il mio manoscritto.

In assoluto e quella in cui più spero.

Sapete quanto tempo ci mettono per dare una risposta?

Comunicano qualcosa sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho appena contattati telefonicamente.

Mi hanno detto che i tempi d'attesa si aggirano intorno ai 12 mesi, che rispondono solo se interessati e che è bene allegare un'ottima e dettagliata presentazione dell'autore e dell'opera.

Sono stati molto cortesi e disponibili.

Ah, accettano solo l'invio cartaceo anche se durante le fiere raccolgono manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me aveva fatto un'ottima impressione e ho spedito il romanzo all'indirizzo presente nel sito: spedizione del 15/09/2012.

Oggi ho ricevuto indietro il manoscritto dalle poste con la dicitura "indirizzo sconosciuto": temo non sia un buon segnale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me aveva fatto un'ottima impressione e ho spedito il romanzo all'indirizzo presente nel sito: spedizione del 15/09/2012.

Oggi ho ricevuto indietro il manoscritto dalle poste con la dicitura "indirizzo sconosciuto": temo non sia un buon segnale...

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso?

Bah, immagino che abbia chiuso i battenti...

Se si fosse semplicemente trasferita immagino che avrebbe aggiornato l'indirizzo sul sito; ho controllato mezz'ora fa e cita sempre lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, sì: allora è davvero strano!

Il manoscritto mi è stato recapitato solo ieri nel tardo pomeriggio, però avete ragione: stasera appena rientro a casa spedisco loro una mail e, se mi rispondono, vi faccio sapere quello che mi dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto che sono regolarmente attivi su Facebook (ci sono dei messaggi di poche ore fa); a quel punto ho inviato la mail, spiegando tutto quanto era successo, chiedendo lumi e inserendo la richiesta di avvenuta lettura del messaggio (messaggio delle 10.07 di stamattina).

Vediamo se rispondono e cosa dicono; vi tengo aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho notato i tweet e gli stati recenti, perciò ti ho fatto quella domanda. :)

Gentile MArcello,

no, :-) facendo tutti i debiti scongiuri, siamo ancora in piena attività.

Non so quale possa essere stato il disguido occorso con il servizio postale che solitamente ci recapita puntualmente tutti i manoscritti.

Se vuole, le consigliamo di riinviarcelo, utilizzando la tariffa "piego di libri". Costa poco più di 1 euro e il pacco ci arriva sempre.

A presto,

Gianni La Corte.

Questa è la risposta che ho ricevuto ora: evidentemente solo un disguido postale, anche perché la tariffa che mi consiglia nella risposta è esattamente quella che ho usato. Gli ho consigliato di fare qualche indagine fra i postini che servono la sua zona (ho conservato la busta della spedizione e mi sono offerto di inviargliela).

Provvedo a rispedire e, ovviamente, meglio così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la risposta che ho ricevuto ora: evidentemente solo un disguido postale, anche perché la tariffa che mi consiglia nella risposta è esattamente quella che ho usato. Gli ho consigliato di fare qualche indagine fra i postini che servono la sua zona (ho conservato la busta della spedizione e mi sono offerto di inviargliela).

Provvedo a rispedire e, ovviamente, meglio così!

Marcello, rispondo da postino.

Tra Agosto e Settembre,

le Poste italiane hanno dei postini inesperti, i cosiddetti "Bimestrali",

che sostituiscono i postini "titolari", in ferie.

Capita abbastanza spesso che non riescono a trovare degli indirizzi che quelli "annuali" invece conoscono a menadito.

Forse te sei incappato nel postino bimestrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, deve essere andata sicuramente a quel modo.

Nel frattempo poi mi arrivò una telefonata dalla Segreteria del Premio Calvino e successivamente tre diverse proposte di pubblicazione, per cui alla fine decidetti di desistere dal rispedire.  

Non saprò mai se fu una scelta azzeccata o no...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pippowood, il postino bimestrale mi sembra un grande spunto per un romanzo, devi scriverlo assolutamente! E già immagino la bandella: "il nuovo Bukowski" :-D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto modo di conoscere questo editore al Salone del Libro. Lo staff competente e coinvolgente, la qualità dei libri davvero eccellente, i loro autori simpatici e attenti a intrattenere il possibile lettore imbastendo interessantissime discussioni sulla letteratura di genere.

Faccio tanti complimenti a La Corte editore e la consiglio caldamente :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto una buona esperienza. Ho inviato il testo cartaceo a novembre del 2012 e non hanno risposto in nessun modo. Li ho poi incontrati in una manifestazione di libri in bancarella nella mia città nel settembre 2013. Credo di aver parlato con il titolare della CE, e ho chiesto se avessero letto il lavoro. Solite scuse: riceviamo tanti manoscritti, i tempi si allungano, abbiamo poche persone per leggere tutto, ecc... ecc... Mi ha assicurato che mi avrebbero risposto comunque. Sono passati altri nove mesi (diciannove in totale) e sempre nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo editore ormai, mi pare, ha una sua stabilità sul mercato. Da storico frequentatore della Fiera del Libro di Torino, li vedo ogni anno più grandi e organizzati, la qualità dei libri sempre elevata. L'editore è sempre presente di persona, e molto disponibile a fare due chiacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punto molto su questo editore, la sinossi la chiedono dettagliata, io l'ho fatta di due cartelle ma volendo potrei aggiungere dettagli e farla di quattro, cosa dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di conoscere il titolare della CE al Lucca Comics & Games 2014. Mi è sembrata una persona molto cordiale, nonché dotata di una vera passione per il suo lavoro. Si è scusato per i tempi di valutazione, che si sono molto dilatati, dal momento che la CE si sta ingrandendo e sta conoscendo non poco successo, e mi ha spiegato che ormai sono di dieci mesi o anche di un anno.

L'anno dall'invio, per me, scade ad aprile, e spero davvero di ricevere una risposta positiva…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di conoscere il titolare della CE al Lucca Comics & Games 2014. Mi è sembrata una persona molto cordiale, nonché dotata di una vera passione per il suo lavoro. Si è scusato per i tempi di valutazione, che si sono molto dilatati, dal momento che la CE si sta ingrandendo e sta conoscendo non poco successo, e mi ha spiegato che ormai sono di dieci mesi o anche di un anno.

L'anno dall'invio, per me, scade ad aprile, e spero davvero di ricevere una risposta positiva…

sìsì anche 15 mesi ho visto, ma per sinossi dettagliata quanto intende? 4 cartelle vanno bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sìsì anche 15 mesi ho visto, ma per sinossi dettagliata quanto intende? 4 cartelle vanno bene?

Non gliel'ho chiesto perché quando l'ho incontrato io avevo già mandato tutto, però posso dirti che la lunghezza della mia sinossi si aggirava sulle tre cartelle (circa cinquemila battute, spazi inclusi). Non ti consiglierei di dilungarti troppo, se ricevono così tante proposte…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza. Avevo quasi scordato di aver inviato anche a loro il mio testo (a maggio 2014) e mi hanno risposto 10 giorni fa che il mio testo ha superato la prima selezione. Mi chiedono se l'opera è ancora libera prima di procedere con la valutazione finale. Risultano free. Incrocio le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti