Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Matiè

inknot Edizioni

Post raccomandati

Nome: inknot Edizioni

Generi: mainstream, favole illustrate, racconti

Invio Manoscrittihttps://www.inknot.it/invio-manoscritti/

Distribuzione: principali e-bookstore; per il cartaceo LibroCo

Sito Webhttp://www.inknot.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/inknotedizioni/

È una casa editrice digitale di Napoli, molto attiva. Ho ricevuto una proposta di pubblicazione completamente gratuita un mese fa per un racconto lungo. Mi sono sembrati molto professionali.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto in maniera veloce e gentile, riassumo:

Inknot è una casa editrice che investe sui propri autori. Sono sempre alla ricerca di nuovi talenti e pubblicano soprattutto autori esordienti, in modo totalmente Free. Su ogni testo viene effettuato il tipo di editing necessario: editing leggero, editing stilistico, editing strutturale.

Gli ebook sono distribuiti in 51 paesi sulle principali piattaforme internazionali (iBookStore, Google Play, Amazon, Kobo), mentre i cartacei sono distribuiti su Amazon, attraverso il loro sito e in qualche libreria locale. Seguono l’autore in tutte le fasi della pubblicazione e pianificano con lui la promozione del testo.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link d'invio manoscritti e titolo del post aggiornati su richiesta dell'editore. La distribuzione del cartaceo è attualmente affidata a un distributore nazionale (LibroCo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Riporto la mia esperienza con questa casa editrice, sperando di poter essere d'aiuto a chi cerca informazioni in merito.

Contattai questa casa editrice a Marzo e qualche settimana fa ricevetti risposta positiva, con tanto di proposta contrattuale. Lo stesso però, presentava una serie di punti poco convincenti, che mi hanno costretto a fare una serie di richieste al fine di migliorarlo. Purtroppo non sono venuti incontro a quasi nessuna richiesta. Vista l'impossibilità di trovare un punto d'accordo, ho deciso di rifiutare la loro proposta.

Detto ciò, spero che ad altri l'esperienza sia risultata migliore della mia.

Saluti,

Ivan. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@taxidriver certo.

Sicuramente un punto a sfavore è stato la durata del contratto: ben 20 anni! Altro punto è stata il tipo di pubblicazione proposta: solo digitale e opzione per il cartaceo entro un anno. Inoltre per i diritti secondari (diritti cinematografici, radio, ecc...) mi hanno offerte percentuali più basse della media. Mi chiedevano di fornire loro una copertina anche se poi era scritto che in caso non avessi adempiuto a tale richieste avrebbero provveduto loro alla copertina. Ma i punti che mi hanno lasciato più perplesso erano quelli in cui mi chiedevano di realizzare da me le schede del libro, in particolar modo avrei dovuto scrivere io la recensione del libro. Non mi sembra una cosa usuale e ritengo che dovrebbe essere prerogativa della casa editrice accollarsi questo tipo di lavoro. Al momento ci sono altri punti che non ricordo. Se la memoria mi assisterà, ti/vi farò sapere. 

Saluti,

Ivan.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti