Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Armando Curcio Editore

Post raccomandati

Di nulla, figurati, mi sembrava strano... Certo che se un editore del calibro della Curcio è divenuto a pagamento, il panorama è proprio fosco!

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 26/1/2018 at 10:51, Marco ML ha detto:

Gli ho scritto tempo fa senza aver risposta e la settimana scorsa per il nuovo lavoro, quindi spero di aver presto notizie da condividere. Quel che trovo anomalo per ora è la modalità d'invio dei dattiloscritti: è l'unico editore che io conosca che chiede sia il cartaceo sia il formato elettronico. Inoltre dà delle direttive per impostare la formattazione (carattere, dimensioni, spaziatura, etc...) e richiede di rispondere a una mini-intervista da allegare con domande di questo tipo: "Perché hai scritto questo libro?" - "A chi è rivolto?"  Sarà un modo per scoraggiare chi non è convinto del proprio operato?

Ma la Curcio, di Curcio ha solo il nome... praticamente ha dichiarato fallimento nel 2004, adesso è risorta come una società "nuova"...
A mio parere sfruttano il nome per accalappiare quattrini sfruttando i sogni di gloria degli scrittori... Ho ricevuto una proposta da loro, e mi sono interessato ad approfondire, per capire se il gioco valesse la candela essendo completamente neofita, così ho fatto la cosa più immediata: ho contattato i suoi autori.

Risultato: 9/10 sono stati ingannati da promesse impossibili e alcuni di loro sono pure finiti in causa con la CE.

Ho risposto in fine alla casa editrice, in maniera molto diplomatica, che a mio parere la loro non era la strada giusta, per la mia crescita professionale...

• Mi piace 2
  • Triste 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gaetano Cappello ha detto:

Ma la Curcio, di Curcio ha solo il nome... praticamente ha dichiarato fallimento nel 2004, adesso è risorta come una società "nuova"...
A mio parere sfruttano il nome per accalappiare quattrini sfruttando i sogni di gloria degli scrittori... Ho ricevuto una proposta da loro, e mi sono interessato ad approfondire, per capire se il gioco valesse la candela essendo completamente neofita, così ho fatto la cosa più immediata: ho contattato i suoi autori.

Risultato: 9/10 sono stati ingannati da promesse impossibili e alcuni di loro sono pure finiti in causa con la CE.

Ho risposto in fine alla casa editrice, in maniera molto diplomatica, che a mio parere la loro non era la strada giusta, per la mia crescita professionale...

Questo lo ignoravo, grazie mille. Non sapevo che fosse risorta dalle ceneri della celebre Casa e che addirittura in tanti sono giunti ai ferri corti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto e respinto di recente una loro proposta telefonica di pubblicazione con contributo a pagamento (3.000€,  Collana esordienti "New Minds").

Avevo inviato loro la mia opera dando per scontato che questa CE non fosse a pagamento: che delusione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle ‎07‎/‎03‎/‎2018 at 22:09, Aspirante Scrittore ha detto:

Anch'io ho ricevuto e respinto di recente una loro proposta telefonica di pubblicazione con contributo a pagamento (3.000€,  Collana esordienti "New Minds").

Avevo inviato loro la mia opera dando per scontato che questa CE non fosse a pagamento: che delusione!

Stessa cosa è accaduto a  me oggi, proposta telefonica ( 3.000  €    per  pubblicazione nella  Collana  "Le Perle")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ricevuto alcuna proposta di pubblicazione con contributo da parte dell'autore

e sono stato dirottato alla Sovera edizioni per ben due volte (casa editrice a loro affine, naturalmente).

Mi hanno semplicemente detto che loro pubblicano saggistica, quindi per i romanzi bisogna rivolgersi a Sovera edizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono arrivata in questo forum cercando informazione sulla CE in discussione. Sono il.lustratrice e scrittrice di albo illustrato e qualche settimana fa ho ricevuto una offerta per editare un mio albo. Non hanno chiesto contributo e non avevo idea che fosse una CE a pagamento. Invece quello che ho fatto io come prima risposta è chiedere un avanzamento sulle vendite (come si fa da normale con l'albo il.lustrato) mi hanno risposto che soltanto lavorano con royalties. A me questo sembra già una ragione per non accettare il contrato. Come può lavorare uno per circa 5 mesi e non vedere un soldo in 1 anno vista.....e questo se hai fortuna e il libro si vende....

In più, a voi scrittori va fanno pagare....pagare per lavorare....il mondo alla rovescia...

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicai con Curcio anni fa.

Il contratto era totalmente free, ma seppi che a qualcuno chiedevano soldi. Evidentemente facevano una cernita di tipo commerciale (mi auguro anche qualitativa). Oggi non so, ma già all'epoca la gestione era pessima. L'unico vantaggio stava nella distribuzione capillare. In effetti il mio libro era ovunque.

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io difendo Cuido, ho pubblicato con armando Curcio Editore, ho pagato 2500 euro, tante promesse, ma nei fatti, nessuna rendicontazione da tre anni ed il mio libro sistematicamente lasciato in fondo agli scantinati o peggio. Nessuna promozione e nessuna prospettiva di miglioramento, anzi, quando ho mandato degli amici ad una fiera per comprarlo, hanno sconsigliato il libro per vendere quello di un autore che, pagando, era presente in fiera per il firmacopie.

• Triste 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@An Tonio Grazie per la tua testimonianza. Ci piacerebbe, però, che prima di partecipare a discussioni su realtà editoriali ci si presentasse nella sezione apposita, e cioè l'Ingresso.

Ti aspettiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti