Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Martina Berton

Concorso letterario Leggereditore (scad. 31/12/2015)

Post raccomandati

Vi segnalo un concorso in atto della Leggereditore, 

scrivono così:

Puoi inviare il manoscritto in formato cartaceo da lunedì 7 settembre e fino al 31 dicembre 2015, presso l’indirizzo della Casa Editrice:Gruppo Editoriale Fanucci, Via delle Fornaci, 66 00165 Roma.

I tempi di lettura variano dai 2 ai 4 mesi a partire dalla data di scadenza per l'invio dei manoscritti (31 dicembre), passati i quali, l’editore risponderà solo in caso di interesse.
I manoscritti non verranno in alcun caso restituiti. 

È importante segnalare la categoria per cui si invia il manoscritto. 

http://www.fanucci.it/blogs/leggereditore/50327301-edizione-straordinaria-concorso-letterario-leggereditore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che il concorso è rivolto alle scrittrici (leggereditore pubblica opere scritte da donne) e seleziona romanzi ( "Il testo deve constare almeno di 400.000 battute, comprese di spazi") di tipo romance. 

Non ho nulla di pronto ora e comunque proprio non è il mio genere. Però tengo le dita incrociate per le ragazze del writer's dream che decideranno di partecipare :)

Hai un romance nel cassetto? 

Stai per concludere un romanzo di carattere femminile?

Vuoi che il tuo sogno si avveri?

Leggereditore è lieta di presentarvi il suo primo concorso letterario per il miglior romance inedito in lingua italiana.

Le categorie a cui potete partecipare sono:

women's fiction

romance contemporaneo

romance storico

romance suspense

erotico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Qualcuno del forum, ovviamente le ladies, ha intenzione di partecipare?

Thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno del forum, ovviamente le ladies, ha intenzione di partecipare?

Thanks

Io ci sto pensando seriamente... anche se mi frena il fatto che non ho mai scritto nulla di genere "romance" in vita mia, per cui sarebbe un esperimento assoluto  : RedFace : 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Jillian io ti consiglio di provarci! Male che va ti scartano ????. Io penso che questa e' una splendida occasione per noi girls ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione... alla peggio non succede niente! : Rolleyes : Quasi quasi tenterei... e se non andasse amen, vorrà dire che io e il romance divorzieremo per incompatibilità caratteriale  : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ragazze, come siete messe con i vostri 400.000 caratteri? :)

Chi partecipa del WD? :love:

Io partecipo ???? e sono a più di metà dell'opera ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Mi piacerebbe molto partecipare, ma non ho niente di pronto... : Sad :

Hai ancora tempo. Rimboccati le maniche e prova.

Secondo me è un occasione da nn perdere. Per una volta che sono le ce a chiedere manoscritti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ok! Mi metto all'opera, sperando che venga fuori qualcosa di buono nei tempi previsti :) Grazie per l'incoraggiamento!

????! Brava. Certo che uscirà qualcosa di buono ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina tecnica: lo rilegate il testo (fosse anche con una semplice spiralina di plastica) o lasciate i fogli sciolti? Nel bando non dicono nulla in proposito  :umhh: Penso lo finirò in tempo per partecipare... sperando non siano le ultime parole famose! :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio rilegare, così non lo scartano per disordine o perché hanno perso delle pagine. In fondo non ci vuole molto: si compattano bene i fogli, con un piccolo seghetto si fanno delle scanalature orizzontali profonde 1-2 mm distanziate tra loro circa 2 cm lungo il bordo, che poi viene cosparso con colla bostik chiara; infine lo si ricopre, una volta asciugata la colla, con nastro adesivo in tela plastificata. In questo modo si ha una rilegatura resistente, che si presenta anche egregiamente, spendendo poco (colla e nastro sono utili anche per tante altre cose ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Grazie della dritta M.T., molto gentile! :ohh:

Non mi sono mai cimentata in lavori di bricolage-da-scrittore, mi sa che è la volta buona per provare! :super:

Anche io lo faccio rilegare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorta tardissimo di questo concorso, ho scritto di getto in due settimane e ho spedito proprio l'ultimo giorno. Non ho avuto tempo per rivederlo come avrei voluto, ma va be' ci si priva. Ora mi sorge un dubbio: il bando dice dai 2 ai 4 mesi per responso , ma subito sotto dice che le vincitrici saranno comunicate dopo il 25 gennaio..,, ergo? Quando si saprà il risultato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorta tardissimo di questo concorso, ho scritto di getto in due settimane e ho spedito proprio l'ultimo giorno. Non ho avuto tempo per rivederlo come avrei voluto, ma va be' ci si priva. Ora mi sorge un dubbio: il bando dice dai 2 ai 4 mesi per responso , ma subito sotto dice che le vincitrici saranno comunicate dopo il 25 gennaio..,, ergo? Quando si saprà il risultato?

è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io: com'è possibile che i vincitori vengano decisi dopo il 25 gennaio se ci vogliono dai 2 ai 4 mesi?

Bah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@kiccar e @Erikazen credo che i 2/4 mesi si riferiscono al tempo dell'invio. In pratica chi ha inviato ad inizio settembre per il 25 gennaio sa se ha vinto oppure no. Chi come kiccar ha inviato il 31 di dicembre avrà la sua risposta tra febbraio e aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kiccar e @Erikazen credo che i 2/4 mesi si riferiscono al tempo dell'invio. In pratica chi ha inviato ad inizio settembre per il 25 gennaio sa se ha vinto oppure no. Chi come kiccar ha inviato il 31 di dicembre avrà la sua risposta tra febbraio e aprile.

Sì, ma come puoi sapere se il vincitore non è uno tra quelli che ha inviato il manoscritto allo scadere del tempo? Per me non è normale una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha alcun senso dare vincitori a gennaio se ci sono ancora manoscritti da valutare : che fanno poi se uno di quelli di aprile gli piace di più tolgono una 'vittoria' già assegnata? I nomi dei vincitori di un concorso vanno proclamati tutti insieme. Per me hanno sbagliato a scrivere perché così non è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@kiccar sul bando c'era scritto che avrebbero cominciato a valutare appena arrivavano i manoscritti. non aspettavano di raccoglierli e poi cominciavano la valutazione. Inoltre non è specificato quanti sono i vincitori. Potrebbero essere 1 oppure 10 oppure nessuno. Secondo me il contest è stato pensato più per vedere se c'è qualcosa di buono da pubblicare a prescindere dal numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sul bando dice tre vincitori x categoria: il primo vince pubblicaz cartacea altri ebook. Comunque non è affatto chiaro, almeno per me: va bene iniziare a valutare ma i vincitori devono esser proclamati insieme sennò non ha significato. Ho chiesto informazioni speriamo rispondano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

#kiccar ha ragione i vincitori sono tre. Allora la faccenda puzza e concordo in pieno con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

A meno che loro non hanno dato per scontato che gli invii sarebbero arrivati tutti per il mese di settembre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece non piace che abbiano aggiunto all'ultimo momento la precisazione di allegare una sinossi:

"Puoi inviare il manoscritto in formato cartaceo da lunedì 7 settembre e fino al 31 dicembre 2015, presso l’indirizzo della Casa Editrice: Gruppo Editoriale Fanucci, Via delle Fornaci, 66 00165 Roma. Ricordati di aggiungere una sinossi."

Sono stra-sicura che nel bando originario questo particolare non c'era... e che quindi avranno ricevuto moltissimi manoscritti senza :nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti