Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

ewan_j

Ghost writers

Post raccomandati

Posto qui perché più che una riflessione sulla figura del ghost writer a livello editoriale, ho bisogno di raccogliere qualche informazione su questa professione per una cosa che mi è venuta in mente di scrivere.

In particolare mi interesserebbe sapere con quali figure si relazione un ghost whriter che deve scrivere la biografia di una persona di spettacolo (mettiamo: un tronista di uomini e donne) oppure un uomo politico. Parla solo con l'editore o anche con il soggetto della biografia? E in che modi?

Secondo, quanto viene pagato, mediamente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho alcuna esperienza diretta in proposito, ma suppongo sia difficile scrivere la biografia di Tizio senza parlarci.

Inoltre, per i przzi, un pò di ricerca mi ha portato a:

Ghostwriting projects generally take five to seven months, depending on the length of the work. Prices for full-length novels and screenplays range from $18,000 to $26,000. Bestselling and celebrity writers are available for fees ranging from $50,000 to $250,000.
Standard book length is 75,000 to 100,000 words. This averages to about 200 to 300 pages. The average ghost writer will charge $18 to $25 per ghostwritten page unless a lower fee is negotiated. Writers should be aware that self publishing houses will often charge their clients significantly more than they will pay you. One such example, the Empty Canoe Publishing House, paid ghost writers $3 to $5 per page while charging their clients $15 to $25 per page. In some cases, the writers never received their full remuneration and clients who paid for the ghost writing service never received their manuscripts.

http://en.wikipedia.org/wiki/Ghostwrite ... and_credit