Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

francescacastoro

Sono Francesca e sono strana

Post raccomandati

Sebbene non mi piaccia per nulla parlare di me cercherò di raccontarvi qualcosa.

Mi chiamo Francesca, vivo ad Altamura e sono una studentessa del Liceo Classico, sono capitata qui per caso mentre cercavo informazioni riguardo un concorso di scrittura e ho deciso di iscrivermi perchè è da mesi che cercavo un blog del genere : c'è tutto ciò che adoro, tutto ciò che vorrei sapere quindi credo che trascorrerò molto tempo qui ( purtroppo o per fortuna ?).

La mia passione più grande sicuramente è scrivere ma non chiedetemi perchè, posso assicurarvi solo una cosa : amo l'italiano e tutto ciò che lo riguarda quindi ciò che spero maggiormente è che commentando le poesia e i racconti che posterò mi facciate notare tutti gli errori.

Scrivo spesso ma ogni volta, dopo aver riletto, cancello tutto, che io sia soddisfatta oppure no e per nessun motivo al mondo voglio che chiunque mi conosca legga ciò che scrivo tant'è che il racconto che è arrivato finalista in un concorso ed è stato pubblicato in una raccolta l'han letto solo i miei perchè hanno trovato il libro che avevo nascosto tra le mie cose, voi però non mi conoscete di persona quindi problemi non ce ne sono. ( Sì, lo so, starete pensando che io sia una tipa piuttosto strana e beh, forse avete ragione !). 

Parlando della me adulta, invece, mi piacerebbe diventare redattrice o comunque aver a che fare con l'editoria solo che non so proprio come muovermi ( che università scegliere dopo il liceo ? E dopo ancora?) quindi chissà, magari troverò proprio qui le risposte o comunque qualche ipotesi.

Bene, penso  possa bastare, se poi volete sapere qualcos'altro chiedete pure!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesca! Benvenuta nel nostro forum!

E non preoccuparti per eventuali stranezze, qui siamo tutti un po' matti  :asd:

Non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo, ma prima di postare qualche racconto, ricordati di leggere il nostro Regolamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Francesca :)

Trovo meraviglioso che ci siano ancora ragazze che prediligono il Classico :)

Forse non tutto è perduto in questa nostra inqualificabile società e  altrettanto modo di pensare.

C'è bisogno di giovani, di persone che sappiano cos'è stata la nostra storia, letteratura, bellezza. C'è bisogno di conoscere il latino e il greco, collegare il pensiero antico dei nostri avi a quello attuale per poter essere in grado di affrontare il presente con umanità e sensiblità.

Il mondo non può osannare e basarsi solamente su chi sa assemblare un computer, costruire un programma informatico o un grattacielo. I giovani non possono aspirare solamente ad andare ai talk show e ai vari concorsi.

C'è bisogno a mio parere, disperatamente, di spirito.

Posta pure i tuoi testi nelle apposite sezioni, riceverai utili consigli che spero potranno esserti utili; mi raccomando leggi bene il regolamento, i testi devono avere un numero massimo di caratteri, devi fare un commento a un altro testo entro un'ora da quando posti il tuo... se hai qualche dubbio mandami un MP, se sono in linea ti rispondo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Francesca!

Anch'io "reduce" dal liceo classico, anch'io innamorata dell'italiano (se sia un amore corrisposto non l'ho ancora capito  :asd: ).

Tranquilla che un po' strani, o meglio, originali, lo siamo tutti! Io avevo il problema opposto al tuo, ho sempre condiviso con i famigliari e pochi amici quanto producevo, ma non riuscivo a proporlo a sconosciuti. Dunque eccomi qua, a vincere questa paura!

Vedrai che imparerai molto, in breve tempo scoprirai l'importanza non degli elogi ma delle critiche, e di quante notizie utili potrai trarre dal forum. Per me è stato così, non potrei ritenermi più soddisfatta!

Insomma, ben arrivata e ovviamente buona scrittura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti