Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hypnotica_

Hemingway, Ernest

Post raccomandati

Come compito estivo la mia prof di inglese ci ha assegnato varie letture fra le quali tre romanzi di Hemingway: Addio alle armi,Per chi suona la campana e Le nevi del Kilimangiaro.

Ora io sono a metà di Addio alle armi..e mi sono letteralmente arenata.

Forse sono una voce fuori dal coro,rischierò anche di essere linciata,ma devo dire in tutta sincerità che non mi piace per niente.

Togliendo alcuni punti,ovvero la parte riguardante la guerra,lo trovo decisamente pesante e alcuni dialoghi non hanno senso,specialmente quelli fra i due protagonisti li trovo allucinanti..so che molti diranno che dovrei finirlo prima di giudicarlo ma è proprio questo il punto,non riesco a finirlo!

Vorrei sapere se qualcuno ha letto dei romanzi di questo autore e se sono solo io che non riesco proprio a farmelo piacere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

L'unico romanzo di H. che ho letto è il vecchio e il mare, e posso dire solo che è bellissimo. Degli altri non so che dire. Dato che è un compito ti toccherà finirlo, altrimenti io ti consiglierei di mollare tutto lì. Voglio dire: sai quanti libri ci sono al mondo? Mica ci pagano per leggere quelli che non ci piacciono.

Solidarietà (io sto leggendo la woolf e faccio una fatiiiiiica....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dato che è un compito ti toccherà finirlo, altrimenti io ti consiglierei di mollare tutto lì. Voglio dire: sai quanti libri ci sono al mondo? Mica ci pagano per leggere quelli che non ci piacciono.

Solidarietà (io sto leggendo la woolf e faccio una fatiiiiiica....)

Si mi tocca-.-..

Virginia Woolf?Devo leggere Mrs Dalloway di suo..sempre come compito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

Ecco, sto leggendo proprio quello. Perchè penso che serva, perchè se non lo leggessi una pagina ogni tre giorni ci capirei anche qualcosa, perchè l'ho pagato io, ma ciò non toglie che sia una mattonata micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho letto solo il vecchio e il mare e l'ho apprezzato tantissimo.

Magari prova a cercare un'altra versione di addio alle armi, forse è noioso per via della traduzione scadente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto Il vecchio e il mare e non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato lentissimo e, a tratti, anche monotono. Sinceramente ho paura a leggere qualcos'altro di suo :?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa ho letto Per chi suona la campana. Non ricordo tantissimo eh, ma in breve: lento e lungo, con pagine e pagine di riflessioni del protagonista. Bellissimo, mi era piaciuto da morire.

Mi ha da sempre incuriosito Il vecchio e il mare, i commenti di KeyInDreams e panbox mi hanno convinto a prenderlo. Dopo aver finito la Torre Nera, ovviamente :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto "il vecchio e il mare" di Hemingway. Un po' lento, ma dopo ci si fa l'abitudine dei ritmi e si legge con piacere. Giusto un paio di giorni fa sono andata ad Acciaroli ( Campania - Provincia di Salerno) dove lo scrittore soggiornò per un po'. Agli alberi del paesino c'erano dei cartelli con le citazioni de "Il vecchio e il mare", davvero carina come cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nox A.M. Ruit

Magari prova a cercare un'altra versione di addio alle armi, forse è noioso per via della traduzione scadente.

in Italia esiste una sola versione, quella della Pivano e scusate se è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti