Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cristina chiareste

DrawUp edizioni

Post raccomandati

Nome: DrawUp Edizioni

Generi trattati: nessuna limitazione

Modalità di invio dei manoscritti:  http://www.edizionidrawup.it/blog/selezione/

Distribuzione: http://www.edizionidrawup.it/content/1-distribuzione-editoriale

Sito web: http://www.edizionidrawup.it/

Facabook: https://it-it.facebook.com/edizioni.drawup/

dicembre 2016: dal loro sito è possibile accedere a un modulo di valutazione con questionario, in cui è inserita anche una domanda relativa alla possibilità di sostenere le spese editoriali e di distribuzione del proprio libro.

Modificato da ElleryQ
Inserimento della CE come da Regolamento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristina,

mi puoi chiarire per cosa la Draw Up ti chiede un "importo"?

Per la pubblicazione o per i servizi editoriali di revisione testo, grafici e/o multimediali?

Immagino che lo staff di WD abbia fatto i suoi approfondimenti prima di collocarla nella lsezione di editori a pagamento, ma ho visitato il sito della casa editrice e lo trovo molto ben fatto e con un approccio professione per cui vorrei capire come  questa casa editrice si pone nel mondo della EAP.

grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quotando la legittima richiesta di @Tagliacarte, qualcuno ha poi avuto contatti con questa CE, almeno sul tema (non irrilevante) dell'EAP o meno? Anche a me non fa una cattiva impressione, girovagando per il sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nel loro questionario è presente questa domanda: "Saresti eventualmente disposto a contribuire, in modo equo e contenuto, alle spese di produzione, distribuzione e promozione del tuo libro?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato il dattiloscritto dopo aver ricevuto la comunicazione di esser stato selezionato da "scout" .

Compilato il breve questionario e spuntato NO alla voce sulla disponibilità di contribuire economicamente.

Dopo meno di una settimana ho ricevuto una mail di risposta che diceva grossomodo così: "Abbiamo approfonditamente letto e valutato la sua opera ma, nonostante sia da considerarsi globalmente buona, non risulta essere in linea con le proposte editoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
Il 24/5/2016 alle 10:15, Caffematte ha detto:

Notizie da questa CE, soprattutto dal punto di vista dell'eventuale contributo richiesto?

A me hanno chiesto quasi 600 euro, come dice la nota in calce alla mail non per "lucrare sulle ambizioni della persona e sulla pubblicazione fine a sé stessa" - ma per permettere di abbattere in piccola parte il rischio d'impresa (="rischio esordiente", ma già avevo pubblicato) cui ci si fa carico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Comunque dopo aver esaminato i vari articoli del contratto per cortesia ho dato riscontro informando che vi era incompatibilità con l'art. XYZ, in virtù del quale l'autore si impegnava a non far pubblicare né per conto di altre CE né in proprio il manoscritto, essendo lo stesso già in commercio per mezzo dei canali self pub.

Non mi hanno più risposto. xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Demogorgone , di solito ci piacerebbe che chi posta per la prima volta sul forum si presentasse al resto della comunità nella sezione Ingresso. Il Regolamento, inoltre, lo suggerisce. Ti attendiamo, quindi, nella discussione apposita per conoscerti meglio e darti il benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ho ricevuto proposta editoriale proprio ora da parte di questa casa editrice e, a grosso modo non mi sembra malaccio...

Il contributo è accessibile, confronto ad altre proposte che ho ricevuto, dove chiedevano quasi 2000 euro..

Ho tempo fino al 16/03 per inviare firma contratto, qualche novità ad oggi?? Qualcuno ha pubblicato con lei?

Vedo che le impressioni si fermano ad Agosto 2017, qualcosa di più recente? :)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 9/3/2018 at 17:16, Giulia Barone ha detto:

Ciao a tutti, 

ho ricevuto proposta editoriale proprio ora da parte di questa casa editrice e, a grosso modo non mi sembra malaccio...

Il contributo è accessibile, confronto ad altre proposte che ho ricevuto, dove chiedevano quasi 2000 euro..

Ho tempo fino al 16/03 per inviare firma contratto, qualche novità ad oggi?? Qualcuno ha pubblicato con lei?

Vedo che le impressioni si fermano ad Agosto 2017, qualcosa di più recente? :)

Grazie

Ti sconsiglio di accettare. La maggior parte delle CE non chiede una lira per pubblicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho pubblicato con questa casa editrice. Inizialmente ero molto diffidente su chi chiedeva contributi, ma devo dire che DrawUp si é dimostrata seria e competente, curando il prodotto e fornendo una buona assistenza, anche quando si é trattato di organizzare le presentazioni. Per quanto riguarda la distribuzione agli scaffali del resto o si arriva a grandi nomi, del calibro di Mondadori, o mettetevi l'animo in pace. Molto dipende anche dalla promozione che si riesce a fare e dalle scelte dei librai. Aggiungiamo anche che il genere del mio romanzo é lontano dalla narrativa classica italiana di massa, per cui non posso che considerare positiva la mia esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua testimonianza, @Andreina Coscarelli, tuttavia ci piacerebbe che i nuovi iscritti, prima di postare in altre sezioni, si presentassero in Ingresso al resto della comunità. Ci aiuterai a conoscerti meglio, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ElleryQ ha detto:

Grazie per la tua testimonianza, @Andreina Coscarelli, tuttavia ci piacerebbe che i nuovi iscritti, prima di postare in altre sezioni, si presentassero in Ingresso al resto della comunità. Ci aiuterai a conoscerti meglio, grazie. 

Hai ragione, ho fatto tutto da cellulare e non avevo visto la sezione. Adesso ho inserito la mia presentazione, grazie!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla valutazione delle opere non tutti concordano, e vanno analizzati i motivi per cui il medesimo romanzo, ad esempio, viene approvato da un editore e non da un altro. Personalmente vi dico che un estratto del mio libro é stato letto da Mondadori e il commento é stato :"é scritto bene, lo giro al collega della sezione young adult". Poi non ho avuto più notizie, ma é anche vero che non ho insistito, per mancanza di tempo soprattutto. Ho preferito l'autopubblicazione. La DrowUp é subentrata in un secondo momento:il contributo richiesto é stato recuperato quasi interamente con la vendita delle copie ricevute, per cui non ho perso nulla. Ho guadagnato invece uno staff che mi assiste in caso di bisogno e che mi ha dato la possibilità di presentare il libro a Roma e Milano. La considero preziosa esperienza per il prossimo libro, che posso sempre riproporre ad altra "piu famosa" casa editrice.

P.S.: Il libro é disponibile negli stores online.

Spero che la mia esperienza sia utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti