Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Joy

Concorso "Dentro la città" (scad. 30/9)

Post raccomandati

Ospite Joy

1°concorso letterario per racconti brevi dal titolo: Dentro la città

- Ente organizzatore: Fondazione Rosewater (senza scopo di lucro)

- Genere: giallo, mystery, noir, hard boiled ecc.
- Tema: una città italiana, una notte.
Lunghezza dei racconti: 5.000 battute, spazi inclusi ;
Scadenza per inviare e commentare i racconti: 30 settembre 2015
Premi: pubblicazione e.book, magazine

_ contributo: gratuito.

regolamento completo

elenco racconti già inseriti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Difatti io sono stata tra le prime a inviare, poi è arrivata la valanga che ha "seppellito" il mio testo. Per ritrovarlo ci vuole il cane da caccia :asd:

Comunque se decidete di partecipare, indicate il link diretto del vostro racconto, così possiamo commentarli tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Credo che parteciperò (in ritardo... ma lo farò) u_u

Grazie per la sgenalazione *_*

Ne sarei felicissima, sai quanto ti ammiro! Non dimenticarti di segnalare il link, verrò volentieri a commentarlo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ierisera ho buttato giù cinquemila battute fra il serio e il faceto. 

ecco qui il testo:
http://fondazionerosewater.it/roma-criminale-a-mano-disarmata/

considerazioni sull'iniziativa:
[MODE STR@N$@ ON]
partecipazione dilettantesca ed eccessivamente buonista: ho letto troppi (quasi tutti) testi privi di dialogo, troppo raccontati e pensati, ovvero poco narrativi. eppure tutti si votano a vicenda quasi sempre con un 5/5. volemose bene. mah!
già la scrematura tramite valutazione dei partecipanti stessi la ritengo una c@zz@ta senza alcun valore, fatta così con scarsa competenza e troppo "pucci pucci", lasciamo perdere.
[MODE STR@N$@ OFF]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

I voti espressi dagli utenti non costituiscono punteggio né influiranno in alcun modo ai fini della selezione e posso dirlo con cognizione di causa perché ho partecipato anche alla precedente edizione (1 canzone, un racconto).

Quanto alla partecipazione dilettantesca, credo sia una piaga comune a tutti i premi letterari gratuiti a cui partecipa chiunque. C'è tempo fino al 31 settembre, sicuramente arriveranno lavori validi.

Dimenticavo il link del mio racconto che, come puoi vedere non ha un punteggio pieno  :D Appena posso leggerò e commenterò il tuo. In genere, raramente esprimo valutazioni numeriche, mi limito al commento.

link

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena anche io trovo il tempo di partecipare metto il mio racconto e commenti i vostri, promesso!
Tuttavia, anche io avevo capito che per la premiazione verranno presi in considerazione i testi più votati. Ma magari ho capito male io, eh...
Mi permetto di citare una parte del regolamento del bando, sperando che mi aiutiate a chiarire :)

PREMIAZIONE :Tra i racconti più votati la redazione, sempre in virtù dell’infinita saggezza di cui sopra, selezionerà i dieci migliori, che verranno pubblicati a sua cura. Infatti, i racconti dei dieci finalisti saranno compresi in un’antologia che sarà pubblicata nei mesi successivi alla premiazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Mi appello "all'infinita saggezza" di cui accennano e, conoscendoli, so che non accetterebbero mai lavori scadenti. Daje Fading, non vedo l'ora di leggerti! ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Joy! 

Ma ci sono tantissimi concorsi a cui partecipare e a dire il vero quando ci sono altri partecipanti che commentano mi viene un po' di ansia xD

Ma ci proverò sicuramente U-U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ma ci sono tantissimi concorsi a cui partecipare e a dire il vero quando ci sono altri partecipanti che commentano mi viene un po' di ansia xD

Ma ci proverò sicuramente U-U

Ormai ai commenti negativi ci abbiamo fatto il callo. Però ricordati che anche tra quelli bisogna distinguere, non sono tutto oro colato. Ti aspetto :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! grazie per avere incluso il nostro piccolo concorso nella lista, ne siamo onorati.

visto che ci siamo proviamo a dare qualche indicazione e a fare qualche precisazione:

ierisera ho buttato giù cinquemila battute fra il serio e il faceto. 

ecco qui il testo:
http://fondazionerosewater.it/roma-criminale-a-mano-disarmata/

considerazioni sull'iniziativa:
[MODE STR@N$@ ON]
partecipazione dilettantesca ed eccessivamente buonista: ho letto troppi (quasi tutti) testi privi di dialogo, troppo raccontati e pensati, ovvero poco narrativi. eppure tutti si votano a vicenda quasi sempre con un 5/5. volemose bene. mah!
già la scrematura tramite valutazione dei partecipanti stessi la ritengo una c@zz@ta senza alcun valore, fatta così con scarsa competenza e troppo "pucci pucci", lasciamo perdere.
[MODE STR@N$@ OFF]

Ciao, sono uno degli organizzatori del concorso. Siamo dei dilettanti, è vero, ma ci proviamo e cerchiamo di fare le cose al meglio. Ci sono commenti eccessivamente positivi, altri più calibrati,e altri negativi. Tu stesso, partecipando, hai la possibilità di commentare come meglio credi.  Poi noi faremo le nostre valutazioni sui racconti e decideremo liberamente.

Ci spiace che tutti  quei "pucci pucci"  ti diano fastidio, ma noi non siamo nella testa dei lettori (per fortuna).

comunque se ritieni che il concorso non sia adatto alle tue corde, faccelo sapere, e noi lo toglieremo dalla lista senza problemi.

un saluto

Eliot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante anche questo, grazie della segnalazione! Ma ho visto che sta partecipando gente da tutto il mondo, non ci sono tante speranze  :bla:

Ciao, mai perdere la speranza! e poi ne faremo altri di concorsi, senza contare che i tuoi racconti verranno letti comunque da molte persone.  Male non fà.

Saluti

Eliot rosewater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi appello "all'infinita saggezza" di cui accennano e, conoscendoli, so che non accetterebbero mai lavori scadenti. Daje Fading, non vedo l'ora di leggerti!

Ciao e grazie per i complimenti. Abbiamo scritto che siamo saggi, ma in realtà mentivamo. Siamo dei pazzi a buttarci in un ginepraio del genere, senza sapere a cosa andavamo incontro!  però ci stiamo appassionando, ci stiamo divertendo e sopratutto stiamo crescendo tantissimo. E tra i tanti racconti che postiamo, a volte, scoviamo un gioiellino.

Non è meraviglioso?

Tutto qui

Saluti

Eliot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena anche io trovo il tempo di partecipare metto il mio racconto e commenti i vostri, promesso!

Tuttavia, anche io avevo capito che per la premiazione verranno presi in considerazione i testi più votati. Ma magari ho capito male io, eh...

Mi permetto di citare una parte del regolamento del bando, sperando che mi aiutiate a chiarire :)

PREMIAZIONE :Tra i racconti più votati la redazione, sempre in virtù dell’infinita saggezza di cui sopra, selezionerà i dieci migliori, che verranno pubblicati a sua cura. Infatti, i racconti dei dieci finalisti saranno compresi in un’antologia che sarà pubblicata nei mesi successivi alla premiazione.

Ciao, forse non siamo stati troppo chiari, promettiamo di migliorare! Quello il comitato di lettura della Fondazione Rosewater farà è tenere conto delle valutazioni e dei commenti dati dai lettori/scrittori, ma decidere  in piena autonomia quali saranno i racconti vincitori del concorso.

In sintesi, se un racconto piace molto, noi ci domanderemo perchè. Che ne dici?

Accettiamo consigli e critiche.

Saluti

Eliot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eliot! Grazie per tutte le tue delucidazioni, ma posso permettermi una domanda, già che ci sono?

Se un testo viene votato negativamente o comunque non rientra nella rosa dei papabili per la votazione, verrà comunque letto o verranno solo letti i più votati? Ho capito che vi domanderete per quale motivo essi siano stati tanto gettonati e discernerete quelli meritevoli di tale giudizio e quelli che magari lo sono un po' meno, ma quelli che invece avranno 2/3 stelle e quindi saranno completamente sotterrati dagli altri verranno tenuti in considerazione? Mi rendo conto che leggere tutte le varie centinaia di testi potrebbe essere un'impresa titanica anche per una intera redazione, ma volevo giusto sanare questa mia curiosità. Non l'ho fatto con intendo provocatorio, ma solo informativo, sia beninteso! :)

Ovviamente questo non pregiudica il mio giudizio sul concorso (che trovo davvero encomiabile) e la mia voglia di mettermi alla prova!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Mi appello "all'infinita saggezza" di cui accennano e, conoscendoli, so che non accetterebbero mai lavori scadenti. Daje Fading, non vedo l'ora di leggerti!

Ciao e grazie per i complimenti. Abbiamo scritto che siamo saggi, ma in realtà mentivamo. Siamo dei pazzi a buttarci in un ginepraio del genere, senza sapere a cosa andavamo incontro!  però ci stiamo appassionando, ci stiamo divertendo e sopratutto stiamo crescendo tantissimo. E tra i tanti racconti che postiamo, a volte, scoviamo un gioiellino.

Non è meraviglioso?

Tutto qui

Saluti

Eliot

Eliot, che piacere avervi qui! :) Vi seguo sempre con entusiasmo pure su Facebook. A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eliot: la mia non era una critica a voi come editore e promotori del concorso che anzi so, in quanto editori, siete al di là del buonismo e  della malizia. (e quindi date il giusto peso a voti e commenti)
il mio era un invito ai partecipanti a seguire lo stile di giudizio che ha sempre caratterizzato il WD ovvero rude sincerità e dove possibile con competenza. tutto qui.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Io li seguo da tanto e so la passione e l'impegno che mettono in tutto ciò che fanno, il mio giudizio è supportato dai fatti e da un'opinione più che positiva verso la Fondazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! anche di domenica...

Non ci crederai, ma i racconti che partecipano al concorso li leggiamo tutti. Sono tanti, ma non tantissimi. non  immaginarti una redazione megagalattica, siamo una associazione culturale, non una casa editrice. Ma quando pubblicheremo lo faremo con tutta la professionalità che abbiamo,cercando i migliori scrittori e i migliori racconti (secondo noi)  perchè staremo in piedi solo con le vendite, non certo chiedendo soldi, balzelli strani e contributi regionali. Non lo faremo mai!

Facciamo questo per passione, quindi il tempo lo dedichiamo volentieri. Il giudizio e i commenti sono un aiuto alle nostre scelte, e ne teniamo conto, ma leggiamo tutto...

Grazie per la stima.

Eliot

Ciao Eliot! Grazie per tutte le tue delucidazioni, ma posso permettermi una domanda, già che ci sono?

Se un testo viene votato negativamente o comunque non rientra nella rosa dei papabili per la votazione, verrà comunque letto o verranno solo letti i più votati? Ho capito che vi domanderete per quale motivo essi siano stati tanto gettonati e discernerete quelli meritevoli di tale giudizio e quelli che magari lo sono un po' meno, ma quelli che invece avranno 2/3 stelle e quindi saranno completamente sotterrati dagli altri verranno tenuti in considerazione? Mi rendo conto che leggere tutte le varie centinaia di testi potrebbe essere un'impresa titanica anche per una intera redazione, ma volevo giusto sanare questa mia curiosità. Non l'ho fatto con intendo provocatorio, ma solo informativo, sia beninteso! :)

Ovviamente questo non pregiudica il mio giudizio sul concorso (che trovo davvero encomiabile) e la mia voglia di mettermi alla prova!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eliot: la mia non era una critica a voi come editore e promotori del concorso che anzi so, in quanto editori, siete al di là del buonismo e  della malizia. (e quindi date il giusto peso a voti e commenti)

il mio era un invito ai partecipanti a seguire lo stile di giudizio che ha sempre caratterizzato il WD ovvero rude sincerità e dove possibile con competenza. tutto qui.

Abbiamo capito. A me personalmente piace lo stile rude, alla Lansdale, e  non amo molto i gialli col commissario che scopre l'assassino. Io preferisco colpi di pistola alle parole (nei libri) ma non si può volere tutto. Questi concorsi, e anche il portale, ci servono per scovare autori con una personalità, che possano scrivere un romanzo o una raccolta di racconti che ci faccia balzare dalla sedia. E io non balzo facilmente dalla sedia...forse per la stazza...

Saluti

p.s

e a proposito di stile, tu non scherzi. Se ti capita, posta altri racconti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ricordatevi di commentare almeno altri cinque testi entro la data di scadenza del bando!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e "un morto nel vicolo" abbiamo deciso di partecipare! u_u

Se mi linkate le vostre storie (come avete fatto con le drabble nell'altro post) cercherò di commentarle con estremo piacere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Io e "un morto nel vicolo" abbiamo deciso di partecipare! u_u

Se mi linkate le vostre storie (come avete fatto con le drabble nell'altro post) cercherò di commentarle con estremo piacere :)

Ecco il mio link

Se posti il tuo, ti commenterò con piacere. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti