Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

tutto nella norma ,direi, in base alla mia precedente esperienza con una casa editrice che mi aveva pubblicato il libro in formato ebook e che poi ha chiuso.

Quello che mi sorprende sono i tempi particolarmente lunghi tra una cosa e l'altra.

Io ho richiesto il formato ebook ed anche il cartaceo

Per quanto ho letto tra queste pagine pare di sì

Non so se sia normale, non so come sia nelle altre situazioni .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sto informando per pubblicare con Youprint, tuttavia c'è una cosa che mi lascia perplesso: una volta stabilito il formato del libro non ho trovato un template per provare ad impaginarlo, come invece accade su Il mio libro.

Il problema è che il mio sarà un volume con diverse illustrazioni, alcune anche a pagina intera, che vanno inserite in punti ben precisi. Se dovessi mai ritrovarmi a dovermi confrontare con loro su ogni paragrafo del mio libro diventerebbe un lavoro ingestibile, anche perché non si tratta di un romanzo, ma di un saggio che deve avere delle caratteristiche molto precise, soprattutto sulla suddivisione degli argomenti.

Voi avete avuto problemi a gestire questo aspetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sto informando per pubblicare con Youprint, tuttavia c'è una cosa che mi lascia perplesso: una volta stabilito il formato del libro non ho trovato un template per provare ad impaginarlo, come invece accade su Il mio libro.

Il problema è che il mio sarà un volume con diverse illustrazioni, alcune anche a pagina intera, che vanno inserite in punti ben precisi. Se dovessi mai ritrovarmi a dovermi confrontare con loro su ogni paragrafo del mio libro diventerebbe un lavoro ingestibile, anche perché non si tratta di un romanzo, ma di un saggio che deve avere delle caratteristiche molto precise, soprattutto sulla suddivisione degli argomenti.

Voi avete avuto problemi a gestire questo aspetto?

Ciao GenoaJackson, grazie del tuo intervento. Rispondo come assistente editoriale di Youcanprint alla tua domanda. Youcanprint a differenza de ilmiolibro preferisce fornire agli autori un servizio di impaginazione editoriale tipico delle case editrici tradizionali, affinché la cura editoriale possa essere maggiore e in casi come il tuo, ottenere dei risultati più professionali. Pertanto potrai effettuare l'ordine di pubblicazione, inviare i file con le indicazioni di impaginazione e riceverai le bozze da parte del nostro team editoriale. Una volta ricevute le bozze potrai richiedere tutti gli interventi editoriali prima di fornire il "visto si stampi" e autorizzare la stampa e la pubblicazione dell'opera così come la desideri tu. Spero di aver risposto al tuo quesito. Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Ciao,

come si evince dai miei post precedenti, il mio libro è uscito a luglio, quindi 6 mesi fa (oltre 24 settimane).

Sul sito vengono spiegate chiaramente a questo LINK le tempistiche con cui si ricevono gli aggiornamenti di ventita.

Quelle relative alla versione ebook sono impeccabili, quelle relative al cartaceo sono totalmente da rivedere: come vedete dal link, parlando solo degli store più importanti (Mondadori, IBS, Feltrinelli ecc...) le tempistiche di aggiornamento vanno dalle 12 alle 16 settimane. Per quanto riguarda le librerie fisiche si parla di 20 settimane.

Dato che gli aggiornamenti arrivano ad inizio mese, è facile intuire che il mio libro compirà le 28 settimane senza che io abbia ricevuto i dati del cartaceo (tranne Amazon che mantiene la promessa della scadenza mensile e Youcanprint stesso che è in tempo reale).

All'help desk mi dicono che non è colpa loro, finché le librerie non pagano, loro non rendono visibili i dati (che però loro vedono e mi confermano che ci sono, per fortuna).

Ora, io attendo con pazienza, ma togliete quelle tempistiche, ve lo consiglio, o continueremo a bombardarvi di richieste. Mettete "dipende dal negozio - tipicamente 6 mesi".

Così nessuno sta a friggere sulla sedia a ogni inizio mese, ma solo un paio di volte l'anno.

Grazie

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Pennywise grazie del tuo intervento. Rispetto agli store ebook il cui pagamento è automatizzato (grazie alle tecnologie digitali che utilizzano gli store) per le vendite cartacee il sistema è ancora in molte fasi manuali.  A questo si aggiunge che mentre alcuni store e canali sono puntualissimi nei pagamenti altri invece hanno ritardi cronici che arrivano anche a 5-6 mesi oltre le tempestiche indicate nel prospetto. La crisi della filiera distributiva si nota anche in questi aspetti.

E' importante quindi capire che se vi è un ritardo nella registrazione di una vendita cartacea non è dovuto ad un cattivo funzionamento di Youcanprint ma semplicemente ad un ritardo nei pagamenti da parte degli store. Quest'anno Youcanprint sta valutando la chiusura proprio di alcuni canali di vendita che conservano dei ritardi enormi nei pagamenti proprio a tutela dei suoi autori.

Anticipo inoltre che entro pochi mesi lanceremo un importante aggiornamento nel report vendite che permetterà di conoscere il totale delle copie stampate e spedite in tempo reale distinguendo nel report le copie pagate e quindi riscuotibili per l'autore e quelle in attesa di pagamento da parte dell'autore. Questo renderà il problema di alcuni store nei pagamenti trasparente e la fiducia in Youcanprint ancora più alta.

Spero di aver risposto a tutte le tue richieste. Per qualsiai ulteriore dubbio sono a disposizione.

Alessandro De Giorgi, ceo Youcanprint.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì grazie per la risposta esauriente, più o meno è quello che mi avevano già spiegato via mail, ma ora è a beneficio di tutti.

Vi invito solo nuovamente a valutare di rimuovere quelle tempistiche sballate (per colpa degli store) in modo da evitare false aspettative.

La nuova funzione del report vendite è molto interessante, sperò verrà implementata quanto prima. :)

Grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pennywise le tempistiche non sono "sballate". In molti casi sono rispetatte dagli store e quindi restano esatte e coerenti con i contratti di distribuzione stipultati con loro, quindi restano valide. Sulla pagina è anche indicato chiaramente questo:

"I tempi di aggiornamento delle vendite sono quelli indicati a parità che lo store o la libreria rispetti i tempi di pagamento richiesti da Youcanprint. Per qualsiasi ritardo nella registrazione delle vendite, lo stesso è esclusivamente dovuto al ritardo nel pagamento della fornitura da parte dello store o della libreria."

Il link corretto è questo
http://help.youcanprint.it/customer/portal/articles/1436314-ogni-quanto-vengono-aggiornati-i-dati-di-vendita-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con youcanprint il mio primo romanzo. Mi sono trovato abbastanza bene, il sito è molto semplice e chiaro da usare. Il servizio è tutto sommato di buon livello: rispondono sempre alle mail e per le richieste urgenti c'è sia la chat che il servizio telefonico. Ho avuto qualche problema sia con la versione cartacea che con l'ebook (piccoli errori di impaginazione, formattazione ebook sbagliata in alcune parti, i pensieri risultavano con lo stesso carattere della narrazione), ma il servizio clienti è stato gentilissimo e abbiamo risolto i problemi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo sapere da @Youcanprint.it  se si puó effettuare un cambio di formato ad un ordine non ancora stampato. 

E un 'altra cosuccia, premettendo che il libro è di 330 pagine, che formato consigliate? Le dimensioni dico, perché quelle nell'ordine sarebbe 17 x 24, ma le trovo un po' esagerate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 31/5/2016 at 17:36, Il Soldato dice:

Volevo sapere da @Youcanprint.it  se si puó effettuare un cambio di formato ad un ordine non ancora stampato. 

E un 'altra cosuccia, premettendo che il libro è di 330 pagine, che formato consigliate? Le dimensioni dico, perché quelle nell'ordine sarebbe 17 x 24, ma le trovo un po' esagerate.

Buongiorno Il Soldato, certamente è possibile tranquillamente modificare l'ordine durante lo scambio di bozze fino al visto si stampi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buonasera, mi avevano consigliato in famiglia di pubblicare su amazon tramite createspace, sono arrivata al punto in cui stanno valutando la fattibilità della mia copertina. So che avrei dovuto farlo prima, ma mi sono fidata .

Vorrei agganciarmi a voi e vi chiedo se arrivata al punto in cui sono posso ancora disdire il tutto o sono obbligata con loro.

Chiedo a voi perchè di certo siete più pratici .

Niente ormai ho il codice ISBN, pazienza sarà per il prossimo.

Grazie mille e perdonate il disturbo.

Modificato da Ezbereth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

venerdì ho ricevuto, via mail, le bozze corrette da "Youcanprint".

Sono molto soddisfatta per il grande lavoro, preciso e professionale, che hanno svolto, rispettando la tempistica riportata sul sito. Ho riscontrato molta disponibilità da parte degli operatori della chat e vi assicuro che gli rompo le scatole spesso!

Mi aspettavo una semplice "correzione delle bozze" impersonale, invece ho ricevuto anche un file con l'analisi, la critica e i suggerimenti dell'editor. Youcanprint è veramente un ottima soluzione!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎17‎/‎09‎/‎2016 at 19:18, miao.aria dice:

Sono tanti anni che mi informo sul self publishing. Ho sempre tenuto in considerazione una realtà come questa nel caso non riuscissi a trovare una casa editrice che mi avesse pubblicata. Difatti dopo che il mio libro è stato scartato ho scelto Youcanprint, ma non pensavo fossero così lenti anche solo per pubblicare un e-book. Non mi reputo molto soddisfatta, è vero che rispondono sempre alle info generiche, ma ho chiesto quanto ancora mancasse per la pubblicazione del mio libro e in questo caso non ho ricevuto risposta. Lo sconsiglio a chi è impaziente come me.

Ciao miao.aria, una curiosità: quanto tempo è trascorso da quando hai inviato il tutto a quando hai sollecitato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho mandato un racconto di 45 pagine il 22 settembre, non mi hanno ancora risposto, lo stato è ancora in lavorazione.

Createspace invii il pomeriggio la sera dopo hai tutto e sono in america. Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao @Pennywise

Sono tornata ieri sera ed era già disattiva.

Ora ci provo, speriamo bene. Questa pubblicazione era più per provare l'iter che altro. Volevo preparare delle copie finite del Viaggio di Amir per il Pisa Book Festival, ma con questi tempi, non credo di farcela con You Can Print.

Modificato da Ezbereth
per taggare Penny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Pennywise Per aggiornarti:

La chat online non puo' fare molto rispetto alla fase di lavorazione. La prima volta che l'ho contattata mi ha risposto che dovevo aspettare che finissero quelli del servizio tecnico e che mi avrebbero mandato un email con il file finito (stiamo parlando di ebook).

La seconda volta che l'ho contattata (venerdi) mi ha detto che entro lunedi mi sarebbe arrivato tutto.

Dal 22 settembre che il file di 45 pagine è stato preso in carico siamo arrivati a 10 ottobre. Diciotto giorni per sistemare un ebook di 45 pagine. 

Il racconto che volevo pubblicare era stata una prova per vedere i tempi di stampa e consegna e distribuzione  in vista della pubblicazione del libro In Viaggio con Amir. Ma se tanto mi da tanto, considerato che tutto sarà pronto a fine mese, con you can print non ce la farò mai ad andare in stampa e online prima di natale. Peccato. 

Potrei optare per una riedizione con loro dopo aver pubblicato con un'altra POD?

Pennywise com'è andata la distribuzione cartacea nelle librerie nazionali?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ezbereth dice:

@Pennywise

Potrei optare per una riedizione con loro dopo aver pubblicato con un'altra POD?

Pennywise com'è andata la distribuzione cartacea nelle librerie nazionali?

:)

Ah guarda, qualche pagina indietro puoi trovare un mio sproloquio proprio su questo. Le librerie tradizionali della mia zona segnate nella loro mappa hanno respinto al mittente chiunque andasse: si andava dal "non sappiamo neanche di cosa parla" a un più onesto, ma altrettanto non veritiero "non ci conviene per un libro attivare tutta la procedura e a lei non conviene perché aspetta almeno un mese prima di averlo".

Ho contattato YCP e devo dire che gentilmente hanno telefonato a ciascuna di queste librerie per chiedere spiegazioni e questi hanno fatto tutti gli gnorri: "cosa? noi non abbiamo mandato via nessuno e non abbiamo scoraggiato nessuno...certo abbiamo detto che ci sarebbe stato da attendere qualche giorno, ma bla bla bla". Balle, le persone che hanno fatto il tour delle librerie sono miei carissimi amici mandati in missione.

YCP non c'entra niente, ma ai librai il POD fa venire l'orticaria. Tranne per le mega big, un mio amico di Firenze mi ha detto che alla IBS del capoluofo toscano diversi suoi amici sono andati a ordinare il libro e l'hanno ricevuto senza problemi in pochi giorni.

Nella mia cittadina no, ma attenzione, non sto parlando di Peppino il librario, parlo di Mondadori Store e affini.

Riguardo alle tempistiche di YCP, anche su questo tema mi sono espresso qualche pagina fa: sono bravi, preparati, disponibili...ma leeeeeeeeeeeeeeeeenti. Io l'anno scorso ho madato il file a Maggio (un centinaio di pagine, capirai) , tra una cosa e l'altra prima che sia ebook che cartaceo fossero negli store era Luglio.

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, dato che ho pubblicato con Youcanprint riporto la mia testimonianza.

Lo staff è professionale, preparato e cordiale sia al telefono che via mail ma anche le operatrici della chat.

Confermo la lentezza nelle pubblicazioni, per la correzione delle bozze avevano precisato fin da subito che ci voleva un mese e così è stato ma per la pubblicazione del cartaceo e dell'ebook sono stati un pò lenti.

Nota dolente le vendite! Se si ordinano le copie dal loro sito è tutto ok, in una settimana l'acquirente riceve il libro ma se viene ordinato su Amazon lo stesso i tempi sono molto lunghi e il fatto che Amazon scriva che il libro non è al momento disponibile ha fatto rinunciare, a mia insaputa, all'ordine da parte di alcuni acquirenti che giustamente non sanno come funziona. Dio ce ne scampi per le librerie!!! Su diverse librerie una soltanto era preparata sulla procedura per ordinarlo e ha accettato la prenotazione, le altre, nel mio caso Mondadori compresa, hanno esordito dicendo addirittura che il libro non esisteva o che non era possibile ordinarlo!

Sappiamo bene quanto già sia difficile per noi autori sconosciuti o quasi, far conoscere il nostro libro e venderlo ma in questo modo non ci viene resa vita facile!

Quindi il mio giudizio è : buono il servizio da loro offerto (anche se lentino) buonissimi i costi che non hanno eguali per la convenienza ma per la distribuzione del libro mi sto trovando davvero male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/10/2016 at 11:13, Ezbereth dice:

@Pennywise Grazie! Ti scrivo in privato per una info.

Buongiorno Ezbereth e @Pennywise, rispondiamo volentieri alle vostre segnalazioni.

Youcanprint rispetto ad ogni altro selfpublishing, Createspace nello specifico indicato, ha un approccio differente al selfpublishing. L'autore è accompagnato da professionisti editoriali nel percorso di pubblicazione. Questo comporta sicuramente una qualità maggiore nell'elaborazione dell'impaginato e della copertina ma a volte anche dei tempi leggermente più lunghi. I tempi possono dipendere da molti fattori: qualità dei file inviati, tipologia di servizi selezionati, etc. Credo che non sia corretto indicare che Youcanprint è lenta se non vengono specificati i servizi richiesti o lo stato dei file inviati o il numero di correzioni richieste dall'autore allo scambio di bozze. 

In presenza di file pronti, pochi scambi di bozze richieste dall'autore, i tempi di pubblicazione sono rapidissimi. Se si richiedono servizi editoriali come correzione bozze, impaginazione editoriale, numerosi scambi di bozze, è normale che i tempi di allunghino. Questo avviene poiché per realizzare un prodotto editoriale di qualità e realizzare i servizi e le correzioni richieste si ha bisogno di tempo, oggettivamente.

Pertanto molto dipende dall'autore. Se si desidera pubblicare rapidamente è necessario inviare un file in pdf pronto per la pubblicazione. Se al contrario si ha un file non pronto e si desidera usufruire dei servizi editoriali per migliorare l'opera e inserire in commercio un libro di qualità, il tempo non deve essere un fattore importante in quanto un'opera di qualità pubblicata con i tempi editoriali giusti renderà molto di più di un'opera pubblicata rapidamente senza alcun controllo editoriale.

Ovviamente non entro nello specifico di quanto indicato da @Ezbereth e @Pennywise ma questo per specificare chiaramente che i tempi di pubblicazione con Youcanprint sono rapidi e molto dipende dal tipo di servizio aggiuntivo richiesto (copertina, impaginazione, correzione bozze, editing, etc) e dalla qualità dei file inviati e dal numero di correzioni e scambio bozze richieste dall'autore.

Buon selfpublishing a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/10/2016 at 17:15, Monica Maratta dice:

Buonasera, dato che ho pubblicato con Youcanprint riporto la mia testimonianza.

Lo staff è professionale, preparato e cordiale sia al telefono che via mail ma anche le operatrici della chat.

Confermo la lentezza nelle pubblicazioni, per la correzione delle bozze avevano precisato fin da subito che ci voleva un mese e così è stato ma per la pubblicazione del cartaceo e dell'ebook sono stati un pò lenti.

Nota dolente le vendite! Se si ordinano le copie dal loro sito è tutto ok, in una settimana l'acquirente riceve il libro ma se viene ordinato su Amazon lo stesso i tempi sono molto lunghi e il fatto che Amazon scriva che il libro non è al momento disponibile ha fatto rinunciare, a mia insaputa, all'ordine da parte di alcuni acquirenti che giustamente non sanno come funziona. Dio ce ne scampi per le librerie!!! Su diverse librerie una soltanto era preparata sulla procedura per ordinarlo e ha accettato la prenotazione, le altre, nel mio caso Mondadori compresa, hanno esordito dicendo addirittura che il libro non esisteva o che non era possibile ordinarlo!

Sappiamo bene quanto già sia difficile per noi autori sconosciuti o quasi, far conoscere il nostro libro e venderlo ma in questo modo non ci viene resa vita facile!

Quindi il mio giudizio è : buono il servizio da loro offerto (anche se lentino) buonissimi i costi che non hanno eguali per la convenienza ma per la distribuzione del libro mi sto trovando davvero male!

Ciao Monica

rispondo volentieri alle tue osservazioni, cercando di correggere l'informazione da te fornita:

1) Su Amazon stampiamo e spediamo dopo 2 gg dall'ordine. Se i tempi fossero lunghi non potremmo vendere su Amazon in quanto Amazon ai venditori che superano il 4% degli ordini in ritardo sul totale degli ordini blocca l'account. Al contrario vendiamo da 7 anni su Amazon e abbiamo un feedback positivo del 98%. Ecco la pagina di Feedback di Youcanprint su Amazon, potrai leggere i commenti: https://www.amazon.it/gp/aag/details/ref=aag_m_fb?ie=UTF8&asin=8892605291&isAmazonFulfilled=0&isCBA=&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&seller=A2XW4U9VOKANIM

2) Se il libro risultava non disponibile è per responsabilità di Amazon che richiede a volte anche diverse settimane dalla pubblicazione per renderlo disponibile. Ricordo che Amazon è un'azienda privata e decide autonomamente i tempi di disponibilità delle opere. Amazon fa dei controlli per ogni prodotto (libri o qualsiasi cosa) automatici prima di renderlo disponibile. Nel tuo caso avendo acquistato il servizio Priority di Youcanprint l'opera è anche disponibile in modalità PRIME senza spese di spedizione https://www.amazon.it/Cuore-indiano-Monica-Maratta/dp/8892623532/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476691848&sr=8-1&keywords=maratta+youcanprint. Quindi il problema da te indicato non è corretto.

3) Stesso discorso per le librerie. Dalla pubblicazione bisogna avere la pazienza che l'opera venga recepita, inserita nel catalogo e resa disponibile. Confermo che tutte le nostre opere sono acquistabili sugli store indicati e in particolare sulle librerie fisiche feltrinelli, mondadori e quelle servite da Fastbook (oltre 4.500). Ovviamente anche in questo caso potreste trovare delle librerie fisiche che, pur avendo un accordo, si rifiutano di fare l'ordine. In questo caso non è responsabilità di Youcanprint, è sufficiente indicarci la libreria e noi la contattiamo risolvendo ogni problema. 

Ricapitolando: la distribuzione che offriamo per il cartaceo e il digitale è la migliore in assoluto nel panorama italiano e vendiamo centinaia di migliaia di libri ogni anno in particolare nelle librerie fisiche, i costi sono allo stesso modo i più accessibile (è possibile pubblicare ordinando anche 1 sola copia) e offriamo la più vasta gamma di servizi editoriali per migliorare un libro prima della pubblicazione, oltre essere l'unica piattaforma ad offrire la pubblicazione in audiolibro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Youcanprint.it  non per fare la pignola, per chiarezza era un semplice file e book e l'immagine di copertina era gia' pronta. Onestamente che mi vogliate far passare per una rompiscatole incompetente per giustificare i tempi biblici che avete avuto un poco mi da fastidio. Facevate più bella figura fermandovi un passo prima. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ezbereth dice:

@Youcanprint.it  non per fare la pignola, per chiarezza era un semplice file e book e l'immagine di copertina era gia' pronta. Onestamente che mi vogliate far passare per una rompiscatole incompetente per giustificare i tempi biblici che avete avuto un poco mi da fastidio. Facevate più bella figura fermandovi un passo prima. ;)

Ciao @Ezbereth nessuno ha mai minimamente pensato di far passare questo messaggio e non mi permetterai mai, infatti nel mio commento ho specificato "Ovviamente non entro nello specifico di quanto indicato da @Ezbereth e @Pennywise". Il mio intervento riguardava semplicemente un chiarimento in generale di come operiamo rispetto ad altre piattaforme.

Comunque dato che parli del tuo caso specificato, ecco nel dettaglio quanto è accaduto al tuo ordine ebook:

1) Ordine inviato il 22/09 

2) L'ebook è andata in conversione lo stesso giorno. Sul nostro sito indichiamo come tempi di conversione 7-10 giorni lavorativi http://www.youcanprint.it/servizi/editoriali/ebook-epub-standard.html
3) Ti abbiamo inviato l'ebook convertito in data 11/10 ovvero 13 gg lavorativi (sabato escluso) quindi con appena 3 gg di ritardo, di cui ci scusiamo. 

Quindi ovviamente è assolutamente plausibile che si verifichino dei ritardi e ci scusiamo quando avvengono ma prima cercavo di spiegare la differenza per esempio tra inviare un epub pronto alla pubblicazione e un epub da convertire, che richiede del tempo di conversione, controlli di compatibilità con kindle, kobo e apple etc.

Spero di averti illustrato il senso della mia risposta. Grazie ancora dell'opportunità offerta di chiarimento.

Buon selfpublishing. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile staff di Youcanprint,

non ho messo in dubbio la professionalità e la qualità dei servizi di pubblicazione e della stampa del cartaceo.

I costi poi sono ottimi, rispetto ad altri selfpublishing, però a tutt'oggi ho 2 persone che attendono il mio libro ordinato su Amazon da molto e 1 persona che ha ordinato dalla libreria Bookfelix di Ostia Lido (Roma) e a tutt'oggi non ha notizie del mio libro. Altre tre persone lo hanno dapoco ordinato dalla libreria Odradek di Pomezia ma mi sono talmente scoraggiata che ho detto loro di aspettare un mese!

Lei giustamente mi elenca la sua tabella sulle consegne ma intanto il mio libro ancora non arriva.

Tengo a precisare che per tutto il resto non ho nulla da dire, ho riscontrato anche una estrema cortesia da parte del vostro personale che è sempre preparato e disponibile. Ribadisco la lentezza che riscontro sulla consegna dei libri al di fuori da quelli ordinati direttamente dal vostro sito che giungono a destinazione in tempi rapidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che ho anche esposto questo problema direttamente con voi via email alla quale avete subito risposto, gentili come sempre e alla signora ho specificato che senz'altro ho capito che non è vostra la responsabilità per quanto riguarda le librerie ma se riusciste a risolvere questo problema significherebbe molto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monica Maratta dice:

Gentile staff di Youcanprint,

non ho messo in dubbio la professionalità e la qualità dei servizi di pubblicazione e della stampa del cartaceo.

I costi poi sono ottimi, rispetto ad altri selfpublishing, però a tutt'oggi ho 2 persone che attendono il mio libro ordinato su Amazon da molto e 1 persona che ha ordinato dalla libreria Bookfelix di Ostia Lido (Roma) e a tutt'oggi non ha notizie del mio libro. Altre tre persone lo hanno dapoco ordinato dalla libreria Odradek di Pomezia ma mi sono talmente scoraggiata che ho detto loro di aspettare un mese!

Lei giustamente mi elenca la sua tabella sulle consegne ma intanto il mio libro ancora non arriva.

Tengo a precisare che per tutto il resto non ho nulla da dire, ho riscontrato anche una estrema cortesia da parte del vostro personale che è sempre preparato e disponibile. Ribadisco la lentezza che riscontro sulla consegna dei libri al di fuori da quelli ordinati direttamente dal vostro sito che giungono a destinazione in tempi rapidi.

Ciao Monica

grazie del tuo commento, rispondo e chiarisco:

1) Se il cliente ordina su Amazon il volume quando risulta ancora non disponibile presso il venditore Youcanprint noi non riceviamo l'ordine e quindi è normale che il cliente non abbia ricevuto il volume. Ti confermo che non abbiamo mai ricevuto l'ordine da parte di Amazon. Puoi tranquillamente dire al cliente di annullare l'ordine e rifarlo ora e lo riceverà tranquillamente. 

2) Non abbiamo mai ricevuto l'ordine diretto da parte della libreria Bookfelix o Odradek. Risultano però 1 copia inviata a Ibs il 04/10, 1 copia inviata il 04/10 a Fastbook e 2 copie inviate il 14/10 a Fastbook, tutte spedite dopo 3 gg dalla ricezione dell'ordine. Se le librerie in questione hanno fatto l'ordine da Fastbook, il ritardo è dovuto a Fastbook (che deve ricevere il libro, metterlo in magazzino e predisporre la spedizione alla libreria). Per ovviare a questi tempi diamo la possibilità alle librerie di ordinare direttamente dal sito di Youcanprint, scegliendo come tipologia di account libreria durante l'ordine, e ricevere i prodotti entro 5 gg lavorativi dall'ordine.

Quindi la distribuzione di Youcanprint non ha alcun problema, si tratta di errori nell'ordine di Amazon da parte del cliente e cattive informazioni da parte della librerie, che  molto spesso dicono di aver fatto l'ordine e non l'hanno mai fatto.

Grazie per l'opportunità di chiarimento offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Youcanprint.it Credo di essere stato molto esaustivo nei miei 5 o 6 interventi in questo topic, nei quali spiego per filo e per segno la mia trafila. Quindi leggere solo il mio ultimo post, taggarmi a inizio del post di risposta e poi scrivere in fondo che tutto ciò esula dal mio caso specifico (excusatio non petita...), non va bene.

O leggete tutto, o niente e nel mio caso scelgo niente, perché ho parlato tutto sommato bene del vostro servizio, non vorrei ritrattare e soprattutto non ne vorrei più parlare.

Riassumo brevemenete quanto ho scritto finora:

1) Tutto ok, meravigliosi

2) Un po' lenti nelle risposte (non nei lavori, che peraltro non ho chiesto, di editing eccetera...nel rispondere banalmente alle mail).

3) Nelle librerie standard 9 su 10 ti mandano a stendere. NON E' COLPA VOSTRA, con questo è almeno la quarta volta che lo scrivo, ma qui ci scambiamo opinioni relative al sistema completo e lo devo dire. Quindi se il mio amico gira 3 librerie su 3 indicate nelle vostre mappe nella mia città (Mondadori eh, mica da Mariuccia...) e lo mandano via in 3 su 3, io qui lo scrivo. Lo devo scrivere. Così come ho scritto che voi gentilmente li avete chiamati per avere spiegazioni e loro hanno negato, quindi E' COLPA DEI LIBRAI, non vostra. Lo ribadisco. Ma io qui lo devo scrivere perché è giusto che la gente sia messa in guardia che questo aspetto perché NON funziona.

Questo ho scritto. Nulla di che come vedete.

Grazie, vorrei non essere più taggato.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti