Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Il 6/11/2019 alle 14:50, Totem ha scritto:

- Pubblicare con Youcanprint è una tua libera scelta, se aspiri a pubblicare con una casa editrice conviene inviare il tuo manoscritto a loro e attendere una loro risposta, se invece intendi comunque pubblicarlo procedi pure tenendo conto però che qualora un domani volessi ritirare dal commercio l'opera da youcanprint per inviarla ad un editore alcuni editori potrebbero non accettare opere già edite (generalmente non è così ma è giusto che tu conosca anche questo caso).

@Gruppo editoriale Borè Questa parte m'incuriosisce e mi piacerebbe mi toglieste un dubbio...
Se pubblico con YCP (cosa che credo farò settimana prossima) ma volessi anche tenere aperta la possibilità di una pubblicazione con altra Casa Editrice, dovrei necessariamente ritirare dal commercio l'opera PRIMA di inviare il manoscritto o posso inviarlo e in caso di esito positivo procedere al ritiro? 

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Questa parte m'incuriosisce e mi piacerebbe mi toglieste un dubbio...
Se pubblico con YCP (cosa che credo farò settimana prossima) ma volessi anche tenere aperta la possibilità di una pubblicazione con altra Casa Editrice, dovrei necessariamente ritirare dal commercio l'opera PRIMA di inviare il manoscritto o posso inviarlo e in caso di esito positivo procedere al ritiro? 

Grazie 

Assolutamente no, avendo il totale controllo dei diritti e dato che Youcanprint non impone alcun vincolo puoi decidere tranquillamente di inviare il manoscritto ad altre case editrici anche quando l'opera è in commercio e rimuoverlo solo in caso di esito positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gruppo editoriale Borè Grazie infinite della risposta! 

Già che ci sono mi permetto di porvi un altro quesito, riguardante questa volta un'altra questione incontrata in queste pagine: il prezzo di copertina.
Leggevo che in qualche caso il prezzo è alto anche per via della scelta dell'autore di una copertina rigida, mi chiedevo quindi, non sarebbe possibile ad esempio avere solo le copie per l'autore con copertina rigida e/o con sovraccoperta e le altre, in commercio, con copertina morbida? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Grazie infinite della risposta! 

Già che ci sono mi permetto di porvi un altro quesito, riguardante questa volta un'altra questione incontrata in queste pagine: il prezzo di copertina.
Leggevo che in qualche caso il prezzo è alto anche per via della scelta dell'autore di una copertina rigida, mi chiedevo quindi, non sarebbe possibile ad esempio avere solo le copie per l'autore con copertina rigida e/o con sovraccoperta e le altre, in commercio, con copertina morbida? 

Ciao certamente, puoi fare 2 ordini di pubblicazione e indicare poi per l'ordine di pubblicazione cartacea rigida che non intendi inserirla in commercio e resterà quindi ad uso personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gruppo editoriale Borè ha scritto:

Ciao certamente, puoi fare 2 ordini di pubblicazione e indicare poi per l'ordine di pubblicazione cartacea rigida che non intendi inserirla in commercio e resterà quindi ad uso personale.

@Gruppo editoriale Borè Grazie ancora. Per qualche precisazione in più mi sono permesso d'inviarvi una mail all'ind. servizioclienti@youcanprint.it , in caso avessi sbagliato recapito potreste indicarmi la mail corretta a cui richiedere informazioni? 

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2020 alle 10:48, Gruppo editoriale Borè ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Potreste gentilmente indicarmi nel dettaglio come procedere al doppio ordine e cosa comporta acquistare in tale modo? Serve un doppio isbn, deposito legale ecc.? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Potreste gentilmente indicarmi nel dettaglio come procedere al doppio ordine e cosa comporta acquistare in tale modo? Serve un doppio isbn, deposito legale ecc.? 

Trattandosi di questioni relative ad un tuo ordine attendi pure tranquillamente la risposta dal nostro customer care o contattalo al numero 0832.315814. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2020 alle 11:05, Gruppo editoriale Borè ha scritto:

Trattandosi di questioni relative ad un tuo ordine attendi pure tranquillamente la risposta dal nostro customer care o contattalo al numero 0832.315814. 

@Gruppo editoriale BorèHo atteso e ricevuto diverse repliche ma nessuna che rispondesse davvero ai miei quesiti.

Sinceramente inizio ad avere qualche dubbio sulla mia scelta...

Possibile sia così difficile spiegarmi come procedere al doppio ordine (copertina rigida copie autore e morbida copie in vendita)???  Un link ad una pagina, un modulo, devo compilarlo due volte, che servizi richiedere in uno e nell'altro ... insomma non mi sembra una richiesta così astrusa... senza polemica eh, sia chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale BorèHo atteso e ricevuto diverse repliche ma nessuna che rispondesse davvero ai miei quesiti.

Sinceramente inizio ad avere qualche dubbio sulla mia scelta...

Possibile sia così difficile spiegarmi come procedere al doppio ordine (copertina rigida copie autore e morbida copie in vendita)???  Un link ad una pagina, un modulo, devo compilarlo due volte, che servizi richiedere in uno e nell'altro ... insomma non mi sembra una richiesta così astrusa... senza polemica eh, sia chiaro. 

Buongiorno mi sembra frettoloso e prematuro dare giudizi quando si è ancora in fase di scambio mail (entro 24 ore) e non si è creato un account, inviato i file richiesti per fornire la consulenza nè si è fornito un numero di telefono per essere contattati. La nostra assistenza è pienamente a disposizione. Invia pure il file o fornisci un numero di telefono e saremo felicissimi di fornirti tutta l'assistenza necessaria. A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gruppo editoriale Borè ha scritto:

Buongiorno mi sembra frettoloso e prematuro dare giudizi quando si è ancora in fase di scambio mail (entro 24 ore) e non si è creato un account, inviato i file richiesti per fornire la consulenza nè si è fornito un numero di telefono per essere contattati. La nostra assistenza è pienamente a disposizione. Invia pure il file o fornisci un numero di telefono e saremo felicissimi di fornirti tutta l'assistenza necessaria. A presto!

@Gruppo editoriale Borè Avevo precisato infatti "senza alcuna polemica" e devo dire che la risposta ricevuta stamane è stata davvero esauriente! 

Grazie davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gruppo editoriale Borè Salve, è arrivato finalmente il momento di pubblicare. Passando dalla vs pagina 'preventivo' ho notato che si procede subito all'acquisto, è corretto? E' quella la strada da seguire per inviarvi il file ed iniziare il processo? Nel caso, dopo aver acquistato il servizio, si viene contattati per l'invio dei file ecc.o come si deve procedere? 

Grazie  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/7/2020 alle 09:50, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Salve, è arrivato finalmente il momento di pubblicare. Passando dalla vs pagina 'preventivo' ho notato che si procede subito all'acquisto, è corretto? E' quella la strada da seguire per inviarvi il file ed iniziare il processo? Nel caso, dopo aver acquistato il servizio, si viene contattati per l'invio dei file ecc.o come si deve procedere? 

Grazie  

Si è esatto, si completa l'ordine di pubblicazione e si inviano i file. Poi entro 7 gg lavorativi (a meno che non richiedi servizi editoriali specifici) riceverai le bozze della copertina e dell'impaginato con le istruzioni per gli step successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2020 alle 11:41, Gruppo editoriale Borè ha scritto:

Si è esatto, si completa l'ordine di pubblicazione e si inviano i file. Poi entro 7 gg lavorativi (a meno che non richiedi servizi editoriali specifici) riceverai le bozze della copertina e dell'impaginato con le istruzioni per gli step successivi.

@Gruppo editoriale Borè Ordine effettuato e bozze ricevute. 
Assieme alle bozze ho ricevuto anche un paio di consigli, ovvero ridurre la grammatura della carta e passare alla copertina morbida in luogo della rigida per contenere il costo di copertina.
Consigli che dopo qualche ora di dubbio ho accettato volentieri, solo che nessuno mi ha più risposto. Ora, essendo la prima pubblicazione che faccio e non volendo apparire pretenzioso e impaziente, mi chiedevo se queste 48h di silenzio fossero contemplate, di prassi insomma o se ci fossero problemi di qualche genere.
Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, topspeed ha scritto:

@Gruppo editoriale Borè Ordine effettuato e bozze ricevute. 
Assieme alle bozze ho ricevuto anche un paio di consigli, ovvero ridurre la grammatura della carta e passare alla copertina morbida in luogo della rigida per contenere il costo di copertina.
Consigli che dopo qualche ora di dubbio ho accettato volentieri, solo che nessuno mi ha più risposto. Ora, essendo la prima pubblicazione che faccio e non volendo apparire pretenzioso e impaziente, mi chiedevo se queste 48h di silenzio fossero contemplate, di prassi insomma o se ci fossero problemi di qualche genere.
Grazie

Tutto regolare, tempi normali di risposta per attività editoriali. Per richieste di questo tipo scrivi pure sulla nostra pagina FB, o iscriviti nel nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/youcaniani/ o contattati telefonicamente. Sono canali ufficiali di assistenza. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LucaLuca00 ha scritto:

Buongiorno, @Gruppo editoriale Borè vorrei sapere se prendete in considerazione anche la pubblicazione di fumetti e se, eventualmente, le modalità di pubblicazione o distribuzione cambiano rispetto a un libro.

Grazie

Ciao, certamente pubblichiamo i fumetti e le modalità di pubblicazione sono le stesse. Se hai bisogno di supporto puoi utilizzare la pagina FB, il gruppo ufficiale Youcanprint, la mail o il telefono. Per il resto sono a completa disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti