Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Joy

Concorso "L'immagine parla" (scad. 15/8)

Post raccomandati

Ospite Joy

PREMIO LETTERARIO L'IMMAGINE PARLA

scadenza: 15 agosto

contributo: gratuito

tema: elaborato ispirandosi a un immagine

limiti: 5 cartelle

premiazione: 10 ottobre 2015

info e bando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

L'immagine da interpretare è questa qui. :li:

Dopo la scadenza mi piacerebbe sapere qualcosa dei vostri lavori. Ne riparliamo il sedici a premio scaduto...

In bocca al lupo a chi c'è!

Pagina%201%20sito.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ciao Joy! Alla fine hai partecipato?

Yes, ho ambientato la storia durante la seconda guerra mondiale. Secondo me la foto si riferisce all'interno di una stazione. Nel mio racconto è la stazione di Torre in Pietra vicino alla stazione dei carabinieri dove prestava servizio Salvo D'Acquisto, fucilato dai tedeschi a pochi chilometri da dove vivo... Praticamente, ogni volta che vado a Roma, passo davanti alla stele a lui dedicata.

Tu invece, hai partecipato? Mi piacerebbe sapere come avete interpretato la foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non ho mai tanta voglia di spedire fisicamente il mio lavoro, anche perchè è come pagare un piccolo contributo di 5 euro. Ma mi sa che me la dovrò far passare, perchè mi perdo tante occasioni interessanti!

Yes, ho ambientato la storia durante la seconda guerra mondiale. Secondo me la foto si riferisce all'interno di una stazione. Nel mio racconto è la stazione di Torre in Pietra vicino alla stazione dei carabinieri dove prestava servizio Salvo D'Acquisto, fucilato dai tedeschi a pochi chilometri da dove vivo... Praticamente, ogni volta che vado a Roma, passo davanti alla stele a lui dedicata.

Tu invece, hai partecipato? Mi piacerebbe sapere come avete interpretato la foto.

Caspita, davvero una bella interpretazione! Ti auguro di vincere con tutto il cuore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ti ringrazio, ma sarebbe già tanto arrivare in finale. Piuttosto è andata male con il concorso Caffè Moak e lì avevo pagato una bella tassa di iscrizione di 18 euro! Per questo concorso invece ho speso solo due francobolli.

In settimana voglio inserire altre cose, ho visto un piao di premi interessanti che scadono a fine mese, uno assomiglia alle famose drabble. Tieni d'occhio la sezione!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi cinquecento racconti pervenuti, record di partecipazione, i risultati entro fine settembre... L'attesa è ancora lunga e le probabilità di ricevere una bella notizia ridotte al lumicino.

Anch'io, come Joy, avevo ambientato il racconto in una stazione ferroviaria durante la seconda guerra. In effetti, da bambina e da ragazza sono entrata in biglietterie simili a quella della foto (all'epoca mancava però il cartello "vietato fumare").

In bocca al lupo a chi ancora se la sente di sperare in un risultato positivo; io, di fronte a questi numeri, do per inevitabile la mia bocciatura e non ci penso più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ho notato che i numeri sono quasi sempre altissimi nei premi letterari gratuiti, soprattutto quando ci sono premi in denaro. A questo punto, converrebbe riconsiderare quelli con contributo. Ci speravo in un piazzamento, adesso non riesco ad essere ottimista. Grazie per le info Fiorella! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui l'elenco dei cento racconti pubblicati nell'antologia del premio:

http://www.ilmaestrale.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=85&Itemid=157

Vi consiglio di dare un'occhiata, perché io ho scoperto per caso di essere inclusa nella pubblicazione (nessun avviso da parte loro, neanche una e-mail, niente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti