Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Adiaphora Edizioni

Sito webwww.adiaphora.it

Generi trattati: tutti tranne erotico e storico.

Modalità di invio dei manoscritti: Allegare il manoscritto completo all'indirizzo email manoscritti@adiaphora.it con oggetto: "Proposta editoriale". Non saranno accettati romanzi di genere esclusivamente erotico o storico, né racconti, poesie o raccolte.

Distribuzione: fornitura diretta alle librerie interessate https://www.adiaphora.it/librerie/
Distribuzione Digitale a cura di StreetLib - Simplicissimus Book Farm Srl

Facebookhttps://www.facebook.com/adiaphoraed/

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito il mio manoscritto circa una settimana fa e mi hanno subito informato dei tempi di valutazione (60 giorni). Ora non mi resta che aspettare e sperare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito il mio manoscritto circa una settimana fa e mi hanno subito informato dei tempi di valutazione (60 giorni). Ora non mi resta che aspettare e sperare :)

Potrei sapere di che genere è il tuo manoscritto? Tanto per farmi un'idea di cosa sarebbe opportuno presentare...  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ì

Potrei sapere di che genere è il tuo manoscritto? Tanto per farmi un'idea di cosa sarebbe opportuno presentare...  :)

Io ho spedito un romanzo gotico ma accettano diversi generi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito è sprovvisto dei titoli pubblicati da loro e non spiega da nessuna parte la distribuzione. C'è solo il servizio a pagamento.

Mi pare di capire che sia una casa editrice appena nata. Forse non hanno ancora pubblicato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito è sprovvisto dei titoli pubblicati da loro e non spiega da nessuna parte la distribuzione. C'è solo il servizio a pagamento.

Mi pare di capire che sia una casa editrice appena nata. Forse non hanno ancora pubblicato nulla.

Può essere, però non parlano da nessuna parte di come distribuiranno i titoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a spedire anch'io. Mi è già arrivata la conferma di ricezione del manoscritto (automatica). Se mi contattano, vi tengo informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spedito anche io... ma non ho avuto alcuna conferma di ricezione >_<'

Rispedisci... al massimo, doppione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sera a tutti cosa intendono per cordiale lettera di presentazione se chi come me non ha mai pubblicato niente?

La lettera di presentazione non si riferisce solo alle esperienze del settore, Sheelin. Chiedono una presentazione dell'autore, in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Scusate se negli ultimi tempi non abbiamo partecipato alla discussione, ma gli inizi di un'attività sono sempre molto impegnativi. Vogliamo però prenderci qualche minuto per rispondere a una replica fatta in questo luogo.

On 5/12/2015 at 11:22, ErikaZen dice:

Il servizio a pagamento è stato tolto e, in ogni caso, faceva parte dei servizi offerti dalle attività associazionistiche che, per semplicità, abbiamo riunito in un unico sito. Stiamo lavorando a nuovi progetti più specifici e più "fisici" sul territorio.

Per quanto riguarda la distribuzione, la discussione è un po' più complessa. Abbiamo potuto firmare il contratto con il distributore digitale quasi subito, ma per la distribuzione fisica abbiamo prima dovuto valutare le proposte contrattuali, le richieste, e, in secondo luogo, dovuto presentare in visione una prima pubblicazione per concludere l'accordo. Poco più di due settimane fa abbiamo spedito il contratto firmato con le copie della prima pubblicazione, ma c'è stato un forte ritardo a causa delle Poste. A oggi possiamo confermare le informazioni che trovate nella sezione "Contatti" del nostro sito e di questo siamo molto soddisfatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adiaphora Edizioni dice:

Buongiorno a tutti.

Scusate se negli ultimi tempi non abbiamo partecipato alla discussione, ma gli inizi di un'attività sono sempre molto impegnativi. Vogliamo però prenderci qualche minuto per rispondere a una replica fatta in questo luogo.

Il servizio a pagamento è stato tolto e, in ogni caso, faceva parte dei servizi offerti dalle attività associazionistiche che, per semplicità, abbiamo riunito in un unico sito. Stiamo lavorando a nuovi progetti più specifici e più "fisici" sul territorio.

Per quanto riguarda la distribuzione, la discussione è un po' più complessa. Abbiamo potuto firmare il contratto con il distributore digitale quasi subito, ma per la distribuzione fisica abbiamo prima dovuto valutare le proposte contrattuali, le richieste, e, in secondo luogo, dovuto presentare in visione una prima pubblicazione per concludere l'accordo. Poco più di due settimane fa abbiamo spedito il contratto firmato con le copie della prima pubblicazione, ma c'è stato un forte ritardo a causa delle Poste. A oggi possiamo confermare le informazioni che trovate nella sezione "Contatti" del nostro sito e di questo siamo molto soddisfatti.

Grazie per la risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto interessato a questa CE, per il libro che sto scrivendo ora (il mio terzo, ancora incompleto) potrebbero andare bene, ma sono fermo a pagina 80 (circa, numero messo a caso) e idee quasi zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccomi a riportare un altro rifiuto, almeno per segnalare che la risposta arriva anche se negativa.

Gent.Le Sig. Volponi,

abbiamo valutato con attenzione la proposta editoriale inviataci e ci spiace comunicarle di non essere interessati alla pubblicazione della stessa.

I migliori auguri per la sua scrittura.

Cordiali saluti.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, simone volponi dice:

Ed eccomi a riportare un altro rifiuto, almeno per segnalare che la risposta arriva anche se negativa.

Gent.Le Sig. Volponi,

abbiamo valutato con attenzione la proposta editoriale inviataci e ci spiace comunicarle di non essere interessati alla pubblicazione della stessa.

I migliori auguri per la sua scrittura.

Cordiali saluti.

Se può consolarti, anch'io ieri ho ricevuto una mail dall'editore (alle 21:36, peraltro) pari pari alla tua. Compreso quel "Gent.Le" con la /L/ maiuscola che mi ha lasciato ortograficamente un po' perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il mio manoscritto a fine novembre e ancora non ho ricevuto nessuna risposta...non so bene cosa pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giozze dice:

Io ho inviato il mio manoscritto a fine novembre e ancora non ho ricevuto nessuna risposta...non so bene cosa pensare...

Come non detto...errore mio, ho ricevuto la risposta...negativa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giozze dice:

A me che avevo inviato il manoscritto il 21/1, la risposta negativa è arrivata il 2 marzo. Se ti tengono sulle spine, può essere che si prendano tempo perché sono interessati. In bocca al lupo, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato il mio terzo romanzo. Mi è arrivata una risposta automatica che avverte che impiegheranno 60 giorni per valutare.

Nel frattempo vado a girarmi i pollici, speriamo vada bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

solo per dirvi:

ho mandato la mia proposta di pubblicazione il 10 marzo. Ho ricevuto subito l'e-mail di conferma di avvenuta ricezione in cui mi si prometteva che avrei ricevuto una risposta entro 60 giorni.

Ho ricevuto il rifiuto questa settimana. Sono stati di parola e non è male in un mondo in cui spesso devi contattare la casa editrice per sapere il destino del frutto del tuo sudore.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti