Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Bollettino dei naviganti

Post raccomandati

Discussione ufficiale delle Novità più importanti del Forum

Eccoci qui, popolo del WD.

Tenete d'occhio questa discussione, perché è qui che sarete informati su tutto.

Per cominciare...
Nonostante le temperature, il vostro amato Staff non rimane con le mani in mano.
Non sia mai che lasciamo passare un'estate intera abbandonandovi al vostro destino e pure senza Mezzogiorno d'Inchiostro.

Abbandonate un attimo la frescura del condizionatore e accendete le menti. Qualcosa sta arrivando!

• Mi piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferragosto d'Inchiostro 2015

Bene, eccovi le prime timide novità che ci accompagneranno nella traversata dei marosi wdiani.

Cominciamo con le questioni di ordine operativo.
Come avrete notato, in ingresso ad accogliere i nuovi mozzi della nave, compare un messaggio di benvenuto in automatico. Ciò per semplificare la vita a noi, poveri vecchi lupi di mare e permetterci di dedicarci a prendere il sole sul ponte superiore.
Inoltre, per questioni di privacy, abbiamo reso privata la richiesta di cancellazione, cosicché il lancio dei pirati fuori bordo possa avvenire nell'oscurità delle tenebre.
Per semplificare la vita a voi, virgulti dele sette mari, stiamo lavorando alla creazione di una sezione separata per i contest.

E ora veniamo alle attività di bordo, che i marinai mica possono sempre stare a strigliare il ponte, no, dovranno pur divertirsi nelle lunghe giornate di bonaccia.
Quindi.
Il 13 settembre, udite udite, ritornerà il nostro
Mezzogiorno d'inchiostro. Paura, eh? E si, perché i nostri Rewind e Ginevra avranno avuto tutta l'estate per pensare a prompt particolarmente bellicosi.
E inoltre, una grande novità vi aspetta, perché lo sappiamo, settembre è lontano, e noi non vogliamo farvi soffrire.

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creazione sezione Marketing & Co.

Avete perfezionato il vostro stile nella sezione Narrativa, vi siete fatti cazziare ripetutamente dai nostri Supercritici, avete trovato ispirazione grazie ai contest e realizzato il vostro romanzo, avete trovato una fantastica casa editrice nelle nostre liste e finalmente siete arrivati alla pubblicazione... E adesso?

Non possiamo certo lasciarvi soli sul più bello!  :sù:

Quindi ora per voi c'è la sezione Marketing & Co., dove confrontarvi sulle modalità di pubblicizzazione e trovare informazioni utili su come promuovere il vostro lavoro. :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creazione sezione Contest del Writer's Dream

Dopo tanti annunci e proclami, finalmente abbiamo dato il via a Ferragosto d'Inchiostro, il nuovo fiammante concorso estivo del WD.

Per l'occasione abbiamo anche battezzato la nuova sezione dei Contest.

E non dite che non vi pensiamo. :sù:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento proposte Laboratorio Creativo

Dopo tanto fermento creativo, il nostro Laboratorio ha finalmente prodotto i suoi frutti! Le proposte che avete elaborato sono state sottoposte a una prima scrematura: ne abbiamo accolte diverse, altre sono state respinte e altre ancora sono tuttora in fase di valutazione.

Ecco le idee che abbiamo deciso di accogliere e che sono già state attuate o in fase di elaborazione:

PROPOSTE ACCOLTE

1. Dare maggiore visibilità ai racconti vincitori dei contest

2. Dare più visibilità ai racconti migliori della sezione Narrativa 

• NO al premio in base alle visualizzazioni 
  • mantenere le 13 Lune 
  • far votare un gruppo di utenti o lo staff 
  • pubblicare i racconti migliori solo dopo l'editing realizzato grazie ai commenti ricevuti. 

Abbiamo deciso di rinnovare la sezione Fairy Tales per dare maggiore visibilità ai migliori racconti vincitori di contest e ai testi più belli della sezione Narrativa. La selezione sarà effettuata da una giuria di utenti esperti del WD: uno staffer e due sostenitori.  

3. Apertura di una sezione specifica dedicata ai contest

4. Podcast del WD.  

5. Concedere più tempo ai racconti nella sezione VM 18 prima della chiusura del topic da parte dello staff.

6. Allungare il limite della mezzora per il commento

Da oggi avete un'ora di tempo per pubblicare il commento prima di postare un vostro brano!

7. Dare la possibilità di riaprire un racconto/frammento/poesia chiuso per inattività, commentando un testo come da regolamento

Da oggi potete farlo inviando un mp a uno staffer con il link al commento e al racconto da riaprire.

8. Modificare il Contest "Commentatore del Mese" 

• aggiunta del premio Qualità 
  • banner in firma per il vincitore 
  • escludere i commenti ai racconti del MI   

Abbiamo pubblicato il nuovo regolamento e ad agosto il contest sarà già aperto con le nuove regole!

PROPOSTE RESPINTE

Sezione Narrativa

1. Introdurre una sotto-sezione per gli haiku nella sezione Poesie

Abbiamo deciso di tenere buona questa idea come proposta per un contest. 

2. Limitare l'accesso alla sezione Narrativa per arginare il rischio di plagio

3. Modifiche alle regole per postare un racconto (abolire l'obbligo di commento o il limite di caratteri)

4. Proposta di modifica della struttura della sezione Narrativa con una diversa suddivisione

5. Aggiunta di una sezione privata per i racconti che non si vogliono rendere pubblici.

Queste proposte sono state respinte perché valutate come potenzialmente contro-producenti per il forum o perché non apportavano un miglioramento significativo allo status quo.

Commenti nella sezione Narrativa

1. Introdurre il voto numerico alle varie parti del testo nei commenti

2. Inserire un limite minimo di caratteri per i commenti

Respinte in quanto vincolano eccessivamente la produzione del commento da parte dell'utente.

Aspetti tecnici e Altro

1. Possibilità per gli utenti di editare i propri messaggi (commenti e testi)

2. Possibilità per gli utenti di eliminare autonomamente i propri racconti dal forum

Gli utenti possono avvalersi dello staff per le modifiche che intendono effettuare: in questo modo lo staff può tutelarsi da un eventuale utilizzo improprio del forum da parte degli utenti.

3. Cambiare da "Super Critico" a "Super Commentatore"

I nostri Supercritici sono affezionati al loro titolo e non intendiamo cambiarglielo.  :resottodx:

4. Cambiare il software

5. Rinnovo del set delle emoticon

6. Notifica a vista dell'arrivo di un mp senza dover fare il refresh 

7. Aggiungere la possibilità di taggare gli utenti nelle discussioni

8. Aggiungere un link diretto alla risposta quotata (nelle notifiche)

9. Cambiare il font automatico.

Queste proposte sono state valutate come inattuabili o non prioritarie.  

Grazie ancora a tutti per la collaborazione! :flower:

Vi rimando alla Sintesi per consultare l'elenco completo delle proposte, incluse quelle ancora da valutare.

Infine, la discussione Proposte & Idee è stata riaperta, quindi se avete ulteriori proposte fatevi avanti!  :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creazione sezione Software di scrittura & App

Qui catalogheremo tutti insieme i software di scrittura e app, per cui invitiamo tutti a scrivere la loro opinione sui software vari, aprire nuovi topic secondo le regole e cominciare a discuterne.
Una discussione su Wattapad è già stata aperta!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Targhette per i Contest

Da oggi, per indicare i vincitori dei vari Contest, verranno inserite delle targhette nelle firme degli utenti. Grazie mille a @swetty per il design.
Ecco qualche esempio:

• Mezzogiorno d'Inchiostro [MI] = argento per ogni concorso, oro per chi vince il campionato annuale.
    medagliette-argentoblu-mi89.png

• Le Tredici Lune = argento per il mese, oro per l'anno.
    medagliette-argento-notte-lune201507.png
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserimento funzione di Tag @

Come potete vedere alla vostra sinistra, c'è il mio bel faccione e, appena sopra, il mio nick con una bella chiocciola gigante di fianco.
Cliccando su quel tastino potrete taggare l'utente in questione e fargli ricevere una notifica istantaneamente.

Ovviamente, usate questo potere con una certa parsimonia ed evitate di riempire di notifiche inutili sia lo staff che gli utenti di qualsiasi grado o genere.
Per farlo manualmente (per taggare, ad esempio, qualcuno che non sta partecipando alla discussione) basta scrivere:

@ NOME UTENTE senza nessuno spazio

Scrivendo la chiocciola e poi Niko, per esempio, dal menù a tendina potrete cliccare sul mio nome e questo sarà il risultato: @Niko
Il nome dell'utente che cercate va inserito esattamente per come è scritto, comprese maiuscole e minuscole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento e semplificazione di Regolamento e interfaccia

1. Aggiornata interfaccia del forum per una più agevole consultazione. La riorganizzazione comprende il cambiamento di alcuni nomi delle sezioni del forum e la loro razionalizzazione. Per i dettagli, fate riferimento al regolamento.
  2. Aggiornato il Regolamento del Forum e semplificato in maniera esponenziale; è stato ridotto di circa la metà dei caratteri.

Non ci sono modifiche sostanziali dal punto di vista dei contenuti; ci sono però modifiche sostanziali riguardo alla forma, per una più facile consultazione.

Il Regolamento si divide adesso in:

0. INFORMAZIONI PRELIMINARI

1. COMPORTAMENTO E ATTEGGIAMENTO GENERALE

2. RACCONTI, POESIE, TESTI E COMMENTI

3. LE AREE DEL FORUM

4. COPYRIGHT 

5. BAN E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Ecco il sunto delle aggiunte:

• Introdotta la lista delle aree del forum (Punto 3) secondo la nuova disposizione del forum;
  • Aggiunti numerosi link, così da facilitare nuovi e vecchi utenti nella navigazione delle aree che interessano;
  • Inserito uno schema consigliato per i commenti in Poesia (già presente precedentemente nella sezione ma che non era integrato nel regolamento);
  • Introdotto un sistema di valutazione per le Case Editrici Free. Dal Regolamento:

"3.2.9. Da Settembre 2015 è disponibile un sistema di valutazione per le Case Editrici Free. In cima alla discussione di ogni Casa, infatti, c'è la possibilità di attribuire da 1 a 5 stelle, rispetto alla propria esperienza."

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulteriori aggiustamenti al Regolamento del forum

Novità generali:

• Riorganizzata la struttura generale per renderla più uniforme e chiara.
  • Alcune regole sono state unite e altre sono state eliminate perché non necessarie o ridondanti.
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancellazione dei racconti

D'ora in poi, quando se ne fa richiesta, non sarà eliminata l'intera discussione, ma solo il brano dell'autore (il primo messaggio). I commenti al racconto saranno mantenuti intatti, questo per consentire che anche i diritti dei commentatori siano rispettati.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova vita alla sezione dei "Migliori racconti del WD" (ex Fairy Tales)

Buon Natale a tutti :) 

Come promesso, lo staff ha concluso il lavoro per portare nuovo "lustro" alla sezione dei migliori racconti dei WD.

I racconti già presenti in sezione sono stati letti sulla base del nuovi criteri di selezione (secondo cui vengono inseriti anche nuovi brani ogni mese); dai circa 75 racconti presenti prima del nuovo regolamento, siamo passati a 28. Quelli ritenuti non adeguati alla sezione sono stati spostati in "Racconti".

Ringrazio @KMR e @wyjkz31 per l'aiuto che hanno prestato nell'impresa, delicata e impegnativa, di leggere tutti i racconti e discutere sulla permanenza o meno nella sezione.

Si è tentato di mantenere un giudizio oggettivo e distaccato nei confronti dei testi da "mantenere" e da spostare; tuttavia gusti personali e/o pareri soggettivi non possono essere ignorati del tutto, visto che siamo esseri umani come chiunque altro.

Detto questo, mi assumo la responsabilità degli spostamenti dei racconti e sono sempre disponibile a un confronto tramite messaggi privati.

Ora andate a leggere, a commentare e a godervi i migliori racconti del WD!

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento piattaforma

Causa implementazione nuova versione del Forum, domani (Giovedì 28 gennaio 2016) dalle ore 10 alle ore 16, il forum sarà Off-line.

A presto :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Implementazione dei Ruoli e pagina pubblica

Di cosa si tratta? 
Da oggi potrai curare una tua pagina pubblica (con immagine di copertina e logo) e potrai scegliere il tuo ruolo nel mondo editoriale: Scrittore, Lettore, Editore, Blogger, Piattaforma, Operatore editoriale.

Ecco come potrai scegliere il tuo ruolo:
Clicca sul tuo nick in alto a destra per acceder al menu utente > Impostazioni account;
Clicca sulla sezione Cambia Gruppo;
Seleziona il gruppo che desideri e Salva.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti estetici e di ranking

- Aggiornati i titoli reputazione e aumentate le soglie per raggiungere i più alti.

- Aggiornati i titoli utenti che prima scalavano rispetto ai messaggi: erano "Pennuto", "Imbrattatore", eccetera; adesso non esistono più. Dal momento in cui si posta anche un solo contenuto, si diventa "Sognatore". Questo titolo non verrà più cambiato in modo automatico.

- Il titolo "Sognatore" può essere sostituito fin da subito con quello che più vi aggrada (prima c'era la soglia di 500 messaggi).

- Eliminati i pallini (pips) che c'erano sotto al titolo utente (scalavano rispetto ai messaggi postati).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il regolamento della sezione Blog tour

Vi invito a darci un'occhiata; per i più pigri che non hanno voglia di leggere, si tratta in pratica di una liberalizzazione totale.

Non è più prerogativa dello staff aprire topic su un Lit-Blog su segnalazioni degli utenti, ma possono farlo tutti, secondo le nuove regole.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità per la sezione Officina ed estetica user-friendly

1. Inserimento nuova sezione: "Racconti lunghi", con limite minimo 8000, massimo 16000 caratteri. Per inserire un racconto lungo bisogna commentare 1 Racconto lungo oppure 2 brani a piacere (poesia o racconto che sia). Questa sezione, fortemente voluta da una parte della comunità, verrà gestita principalmente da @wyjkz31. Visto che è stata appena aperta, può essere che sia soggetta a cambiamenti nel tempo.
  2. Piccolo cambiamento al regolamento (in rosso) per rilassare tutti gli utenti a cui dava fastidio il limite temporale così ristretto per i commenti: adesso il limite non è più un ora, ma l'intera giornata (attenzione! non si parla di 24 ore, ma di giornata, quindi il commento e il racconto dovranno essere postati nella stessa data, per facilitare i controlli!).

Dal punto 2.8 del regolamento:
    Per pubblicare un testo in Officina, invece, ne va prima commentato un altro, senza tener conto della sezione. Il commento è valido se fatto secondo le specifiche del punto 2.9 del regolamento e deve essere stato fatto prima della pubblicazione del proprio brano, in giornata (la data, cioè, deve essere la stessa). E’ obbligatorio inserire un link al commento all’interno del topic del testo. Non è valido commentare un proprio testo.

3. Il Regolamento verrà semplificato per essere reso più user friendly e verranno inseriti rimandi ai regolamenti delle singole sezioni.
  4. Nelle singole sezioni sarà inserito un mini-regolamento non appena entrati.
  5. Inserimento della sezione "Podcast" dove raccogliere tutti i racconti letti e i brani proposti dagli utenti secondo la bellissima iniziativa di @Nerio.
  • Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Razionalizzazione del forum, torniamo all'Italiano

A beneficio degli utenti, ecco un piccolo riassunto delle modifiche:

Inizia qui la tua avventura nella community:

"Bacheca e Assistenza" rinominata in "Bacheca".

"Helpdesk" rinominata in "Assistenza tecnica".

Il mondo dell'editoria:

"Self Publishing" rinominato in "Piattaforme Print on Demand".

"Discussioni generali" rinominato in "Discussioni sul Self Publishing".

"La bacheca degli emergenti" rinominato in "I nostri libri" e spostato in Officina.

"Il giornale degli emergenti" rinominato in "Comitato di Lettura" e spostato in Officina.

Documentazione

"Generi" spostato all'interno di "Libri".

"Writer's Nightmare" rinominato in "Incubi dello scrittore".

"Questioni legali" spostata nella sezione "Il mondo dell'editoria".

"Topoi" soppressa (tutte le discussioni sono state smistate in altre sezioni più adatte).

Area relax:

"WD Club" di nuovo autonomo.

"Festino room" rinominato in "Feste del forum".

"Writer's Kitchen" rinominato in "La cucina dello scrittore".

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinserite le Liste delle CE, Agenzie e POD e aggiornamento Dashboard

Le liste sono accessibili dalle singole sezioni. Per eventuali malfunzionamenti o errori nelle liste, contattate pure lo Staff:

1. http://www.writersdream.org/forum/lista-casa-editrici-da-testare
  2. http://www.writersdream.org/forum/lista-casa-editrici-doppio-binario
  3. http://www.writersdream.org/forum/lista-casa-editrici-free
  4. http://www.writersdream.org/forum/lista-casa-editrici-a-pagamento
  5. http://www.writersdream.org/forum/lista-agenzie-letterarie
  6. http://www.writersdream.org/forum/lista-piattaforme-pod

La dashboard (la barra a lato del forum, sulla destra) è stata aggiornata e sono state inseriti dei focus sulle sezioni CE e Officina. il "Chi è online" è stato spostato in basso, ai piedi del forum, per una migliore consultazione.

Le novità del forum adesso saranno ben visibili in cima al forum, sopra la chat, con focus sul Bollettino dei Naviganti, cioè la presente discussione.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comitato di lettura

In via sperimentale e limitatamente ai soli Sostenitori, abbiamo esteso la possibilità di chiedere una recensione anche ai libri autopubblicati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento Gruppo Sostenitori

Oneri e onori del gruppo sono stati aggiornati: clicca qui per accedere alla discussione ufficiale. Ecco riassunte le possibilità dei Sostenitori:

1. Accesso al WD Club.
  2. Modificare i propri messaggi entro 1 ora dall'inserimento.
  3. Casella di posta ampliata (100 discussioni disponibili invece che 50).
  4. Possibilità di inserire firme personalizzate (piccole immagini e/o link).
  5. Poter assegnare 20 punti reputazione positivi al giorno, a differenza di 10.
  6. Soccorrere utenti alle prime armi, magari confusi o spaesati dal regolamento o che non riescono a orientarsi nel sito.
  7. Possibilità di chiedere al Comitato di lettura la recensione anche dei libri auto-pubblicati.
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento varie Sezioni

1. Create le FAQ del Writer's Dream, cui potete accedere dalla barra in alto. Sono state aggiunte tutte le risposte alle domande della vecchia sezione Guide e FAQ, che a breve sarà smantellata. Per richiesta di Assistenza tecnica c'è la sezione omonima che rimarrà sempre attiva.
  2. Sempre riguardo alle FAQ, aperta una discussione in Laboratorio Creativo dove potrete inserire le vostre proposte di inserimento FAQ, che saranno ampliate con il tempo.
  3. Smantellata la sezione "Diari di lettura", morta da tempo. La motivazione è che era una sezione poco frequentata e un po' fredda per come era stata pensata.
  4. Spostata la sezione "NonRecensioni" in "Libri".
  5. "Una vita da lettore" rinominata in "L'angolo del lettore", sezione che sarà dedicata ai Gruppi di lettura, che partiranno a breve. Tenete d'occhio il Bollettino per l'avviso ufficiale di partenza del gruppo. Manca poco :) 
  6. "Punto lessicale" rinominato in "Lingua & Affini"; il ruolo della pagina non cambia, ma adesso è più chiaro che accoglie le domande di tutti i tipi relativi alla nostra splendida lingua.
  7. "Software di scrittura" rinominata in "Software & Impaginazione". Tutte le domande tecniche sui software di scrittura e relativa impaginazione hanno una chiara destinazione, adesso (spesso le domande sull'impaginazione non si sapeva dove farle).
  8. Aggiornati i riepiloghi delle sezioni Scrivere e Leggere, che vi consiglio di consultare.
  9. Contattate, a tappeto, tutte le Case Editrici contenute nella lista "Da testare", che da 4 pagine di discussioni è passata a 2. Il nostro scopo è di mantenere le liste sempre aggiornate e non lasciare nessuna Casa Editrice nel "limbo", tenendo comunque conto del fatto che alcune CE non rispondono alla nostra richiesta di informazioni.
  10. I Blog, malfunzionanti da qualche giorno, sono stati ripristinati correttamente.
  • Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inaugurazione Gruppi di lettura

Come promesso, eccoci partiti con la sezione dedicata ai Gruppi di lettura, che avranno uno spirito adatto a chi ama leggere e condividere.

Presto saranno anche comunicate le modalità con cui poter proporre la lettura di un libro (lo potrà fare chiunque); intanto, lo Staff propone come prima lettura Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, la cui discussione partirà il 9 Dicembre. Per chi fosse interessato a far parte del Gruppo di lettura, vi consiglio di procurarvelo.

Per qualsiasi domanda inerente a quest'iniziativa, andate alla discussione sui Comunicati ufficiali e domande.

Buon proseguimento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come visualizzare le Attività

Buongiorno, sognatori.

Aggiornate e rimaneggiate le pagine della gestione Attività, che saranno migliorate man mano nel corso del tempo. Una funzione utilissima a chi vuole risparmiare tempo e cercare flussi di attività specifiche.

• Funzione base dei Contenuti non letti aggiornate: adesso appariranno solo i contenuti del forum non letti.
  • Aggiunte diverse funzioni nella pagina delle attività. Dai Contenuti non letti si potrà passare ai Contenuti in cui ho partecipato, Contenuti che ho creato, Utenti che seguo, Contenuti che seguo. Cliccando sull'icona della casetta, invece, si visualizzeranno "Tutte le attività" del forum, senza filtri.

Per chi non sapesse di cosa sto parlando e vuole saperne di più, ecco la guida direttamente dalle FAQ ufficiali.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento del Mezzogiorno d'Inchiostro

Buongiorno, sognatori.

Il regolamento del contest periodico del Writer's Dream è stato rivoluzionato, nella forma, per una più facile consultazione. Per quanto riguarda i contenuti è rimasto pressoché invariato, con aggiunte più specifiche per quel che riguarda penalità ed esclusioni.

Consiglio a tutti gli interessati di darci un'occhiata; lo Staff vi da appuntamento al 27 Novembre per la prossima edizione del Mezzogiorno d'Inchiostro.

Clicca per leggere il nuovo regolamento

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti estetici e funzionali

Buongiorno, sognatori.

• Aggiornato il messaggio automatico di benvenuto, ora accoppiato ad una mail;
  • Aggiornate le FAQ ufficiali (che, ricordo, sono accessibili dalla barra in alto del forum) e la discussione di Benvenuto in Ingresso;
  • Inserite le indicazioni principali, in alto, che danno il benvenuto in ogni sezione.

Sono inoltre in corso dei lievi cambiamenti estetici in favore di una visuale meno impattante sul bianco. Se per questo motivo dovesse cadervi l'occhio su una linea blu tra alcuni messaggi nelle discussioni che state leggendo, è una funziona sempre esistita e prima invisibile causa colori. La linea blu indica da quale messaggio in poi non avete letto la discussione.

Buon proseguimento a tutti.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento CE, Agenzie, Piattaforme e Freelance e altre novità

Negli ultimi mesi c'è stato un grande lavoro di aggiornamento sulle sezioni del Mondo Editoria. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Stiamo lavorando anche ad altro:

1. Per snellire il regolamento è stato eliminato il limite dei 5€ per la pubblicità di ebook al'interno della sezione I nostri libri;
  2. Adesso ci si potrà pubblicizzare, oltre che nelle sezioni preposte (Blog Tour, I nostri libri) anche negli aggiornamenti di stato pubblici (stile Facebook). Le regole sullo spam in tutto il resto del forum rimangono invariate.
  3. La Bacheca e l'Assistenza sono state ripulite da tutte le discussioni vecchie e che rimandavano a regolamenti ormai datati (se doveste ricevere qualche notifica di spostamento discussioni, è per quello).

Ricordo a tutti che è stata aperta una discussione nel Laboratorio Creativo riguardo alle FAQ: Proposte di aggiunte alle FAQ. Chiunque può proporre inserimenti di domande e risposte all'interno delle nostre FAQ ufficiali.

Buon proseguimento a tutti.

• Mi piace 7
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento Barra Menù

Buongiorno, sognatori. La barra del menù in alto ha subito un lieve cambiamento qualche settimana fa, a seguito di alcune segnalazioni degli utenti (grazie!). In pratica sono stati accorpati "Leggere" e "Scrivere" sotto Documentazione, con l'aggiunta dell'Indice dei topic, che sta subendo un lento aggiornamento.

Per chi volesse approfondire ogni pulsante della Barra in alto, ripropongo la spiegazione inserita a gennaio, con annesso aggiornamento (Documentazione).

• Cliccando su Home si verrà trasportati direttamente alla home del forum.
  • Sotto Editoria potrete trovare tutte le sezioni dedicate alle Case Editrici, alle Agenzie letterarie, al Self publishing e quant'altro.
  • Cliccando su Officina sarete portati alla sezione omonima.
  • Sotto Documentazione potrete trovare le sezioni Leggere e Scrivere, oltre all'Indice dei topic (che vi consiglio di consultare, quando avete domande).
  • Sotto Attività potrete accedere ai flussi di attività predefiniti, e crearne di vostri da aggiungere alla lista, personalizzati (saranno visibili solo a voi).
  • Cliccando su Calendario potrete tenere d'occhio tutti gli eventi in programma (contest interni ed esterni al forum, corsi di scrittura esterni, presentazioni, compleanni degli utenti, eccetera).
  • Cliccando su Staff potrete visualizzare la lista dello Staff completo del Writer's Dream, ed eventualmente mettervi in contatto con uno di noi cliccando su "Messaggio Privato".
  • Cliccando su F.A.Q. sarete portati alla pagina delle domande più frequenti, che costituisce la guida ufficiale al forum: ne consiglio la lettura a tutti i nuovi utenti.
  • Sotto Scopri potrete accedere alla sezione Storie, Libri, Blog, inserire un Evento ed esplorare la Leaderboard.
  • Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.