Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Borè srl acquisisce Writer’s Dream.org per guidare l’innovazione e l’informazione nell’editoria italiana

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Borè srl, gruppo editoriale fondato da Alessandro De Giorgi e Donato Corvaglia, proprietario di Youcanprint.it, leader italiano del selfpublishingLibellula Edizioni, brand dedicato all’academic publishingLettere Animate brand editoriale emergente nella fiction publishing, ha acquisito Writer’s Dream.org, la più importante community di scrittori in Italia fondata da Linda Rando.  L’obiettivo dell’acquisizione è quello di rendere Writer’s Dream una piattaforma di livello internazionale e punto di riferimento, per trasparenza e competenza, per tutti gli attori dell’editoria (scrittori, editori, librai, lettori, agenti letterari, etc) grazie allo sviluppo di servizi e strumenti per l’informazione, l’analisi, la ricerca e la discussione.

Writer’s Dream.org nasce nel lontano 2008 con lo scopo di riunire, condividere e informare: in una parola, di fare comunità. Il suo obiettivo è sempre stato quello di fornire informazioni chiare e utili per tutti gli aspiranti scrittori, gli scrittori emergenti e i professionisti.

Writer’s Dream.org è la più grande community di scrittura d’Italia, la più unita e la più compatta, dotata di numeri straordinari: più di 6.500 utenti attivi giornalmente, più di 430.000 messaggi e discussioni generate, quasi mezzo milione di pagine viste al mese.

L’acquisizione di Writer’s Dream.org matura con l’obiettivo di raccogliere l’eredità costruita negli anni grazie all’impegno degli utenti e dei moderatori per costruire un brand di livello internazionale in grado di essere un faro e una guida autorevole, trasparente e indipendente per tutti gli operatori del mondo editoriale che stanno vivendo un cambiamento epocale nel passaggio dall’editoria tradizionale a quella digitale.

Writer’s Dream.org è e resterà sempre un organo indipendente e trasparente nel rapporto tra autori, lettori ed editoria.L’investimento di Borè srl sarà limitato al potenziamento delle tecnologie e dei mezzi finanziari necessari per sviluppare servizi e strumenti di informazione innovativi per portare avanti lo spirito e la missione che ha contraddistinto Writer’s Dream.org sino ad oggi.

Una delle più importanti novità che siamo orgogliosi di annunciare è il lancio dell’app per Ios e Android di Writer’s Dream.org entro il 30 luglio 2015, un app che rivoluzionerà il mondo dell’editoria italiana.

Linda Rando sarà avvicendata nel ruolo di Community Manager della piattaforma da Roberto Incagnoli, direttore editoriale di Lettere Animate (recentemente acquisita da Borè srl).

“Ho fondato Writer’s Dream quando avevo sedici anni; oggi, che ne ho ventitré, sono orgogliosa di vedere cosa è diventato quel piccolo forum aperto quasi per caso in una serata di primavera. Per questo posso ringraziare solo chi ha collaborato con me in questi anni e tutti gli utenti che hanno popolato e dato vita alla community, rendendo possibile la realizzazione di un grande progetto. Un progetto che ora passa nelle mani di Borè srl, consapevole che potranno dare nuove forze e nuovi mezzi per far diventare Writer’s Dream ancora più grande.”
(Linda Rando, fondatrice di Writer’s Dream.org)

“Siamo orgogliosi dell’acquisizione di Writer’s Dream.org perché crediamo come azienda nel valore della trasparenza e dell’informazione nel mondo dell’editoria. Per questo puntiamo a rendere Writer’s Dream.org il luogo ideale in cui tutti gli scrittori potranno ottenere informazioni chiare e indipendenti sugli editori e il mondo editoriale in generale, e gli editori potranno incontrare gli scrittori offrendo loro servizi, informazioni e risposte concrete. In questo modo Writer’s Dream.org sarà l’incarnazione del futuro dell’editoria: un’editoria trasparente, social e sempre più orientata agli scrittori e ai lettori.”
(Alessandro De Giorgi, CEO di Borè srl).

Dopo l’acquisizione di Lettere Animate, l’acquisizione di Writer’s Dream.org si inserisce in un progetto più ampio e ambizioso di Borè srl di puntare alla costruzione al consolidamento di un gruppo editoriale attivo in ogni ambito dell’editoria, in grado sia di competere con l’editoria mainstream da un lato e dall’altro di guidare l’innovazione di questo straordinario settore nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Da oggi non sono più la vostra amministratrice. Svestirò la mia tutina nera, come prima di me hanno fatto gli altri amministratori, e non potrò più minacciarvi di ban. Se vorrete cercarmi, mi troverete sempre su Facebook :-)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi troverete sempre su Facebook

Ho paura a contattarla :asd:

Anche se mi avrebbe fatto piacere, visto che adoro le brave persone. asd: (anche se minacciano di ban  :asdf:

In ogni caso, grazie mille di tutto! Grazie di esistere, Bossah! :li:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti a Linda, perché questo è un risultato non comune, ottenuto anche in tempi piuttosto brevi. Tuttavia, non posso fare a meno di sentirmi messo in guardia rispetto alla neutralità di un servizio appartenente ad un gruppo che punta a "guidare". Quali sono le garanzie, da questo punto di vista?

Passando a cose più pratiche: come sarà organizzata la comunità? Ci saranno moderatori professionisti?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! La notizia è pubblica. Roberto Incagnoli dove sei? Il tuo posto è qui nel forum. Questa è prima di tutto una comunità di amici scrittori e ora tu sei l'amministratore.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni Linda!

Mi sempre il giusto coronamento per il tuo impegno nel creare e portare avanti negli anni una comunità unica nel panorama italiano, sicuramente autorevole e qualificata nel suo piccolo. Senza dimenticare chi nel tempo si è impegnato nell'aiutarti e a rendere Wd quel che è.

Per il futuro vedremo, un in bocca al lupo a Boré e a Roberto Incagnoli, tanto lo sapete che vi aspettiamo al varco ...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! La notizia è pubblica. Roberto Incagnoli dove sei? Il tuo posto è qui nel forum. Questa è prima di tutto una comunità di amici scrittori e ora tu sei l'amministratore.

condivido, sissi, condivido

:la:

ma, Linda, resti con noi?

:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie Linda per tutto.

Sono troppo nuovo per aver potuto stringere con te un'amicizia, ma ti spetta il mio più sentito grazie per "aver reso possibile tutto questo". :)

Ora c'è un misto di attesa, malinconia, eccitazione e paura che accompagnerà i primi vagiti del nuovo progetto.... speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

condivido, sissi, condivido

:la:

ma, Linda, resti con noi?

:love:

Non resterò come parte attiva, passerò di tanto in tanto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Eccomi qui. Oggi cominciamo questo nuovo percorso insieme. Abbiamo concordato con Linda che la notizia del passaggio fosse lei a darla, giusto, anzi giustissimo.
Colgo l'occasione per ringraziare Linda e tutto lo staff dello splendido lavoro che hanno fatto in questi anni. 
Oggi cominciamo il nuovo percorso di crescita del WD che, ribadisco, non cambierà la sua natura, ma cercheremo di portarlo a un livello superiore e sempre più importante nel panorama editoriale italiano. Nei prossimi mesi aggiungeremo nuove funzionalità, come le app, e partiranno una serie di iniziative per coinvolgere ancora di più editori, scrittori e lettori.
Insieme!
Per qualsiasi chiarimento, dubbio o domanda sono a disposizione.
Roberto

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Eccomi qui. Oggi cominciamo questo nuovo percorso insieme. Abbiamo concordato con Linda che la notizia del passaggio fosse lei a darla, giusto, anzi giustissimo.

Colgo l'occasione per ringraziare Linda e tutto lo staff dello splendido lavoro che hanno fatto in questi anni. 

Oggi cominciamo il nuovo percorso di crescita del WD che, ribadisco, non cambierà la sua natura, ma cercheremo di portarlo a un livello superiore e sempre più importante nel panorama editoriale italiano. Nei prossimi mesi aggiungeremo nuove funzionalità, come le app, e partiranno una serie di iniziative per coinvolgere ancora di più editori, scrittori e lettori.

Insieme!

Roberto

Ciao Roberto, innanzitutto un in bocca al lupo per il tuo futuro nel WD.

Secondo, sia in tag che qui alcuni utenti hanno espresso il medesimo dubbio che, se ricordi, anche io ti avevo esposto nelle stanze dello Staff, riguardo alla neutralità del WD ora che fa parte del medesimo gruppo editoriale di YCP e Lettere Animate: potrebbe essere utile ripetere a loro ciò che hai detto anche a me. ;)

Ancora i miei migliori auguri. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linda, grazie di tutto :flower: . WD per me è stato un faro in un mare in tempesta. Grazie a WD ho conosciuto le due CE per cui pubblico ora, grazie a WD ho conosciuto diversi compagni di viaggio.

Grazie di cuore a Linda e a tutti gli staffer che hanno permesso che WD diventasse ciò che è diventato.

Ora mi auguro che la nuova proprietà faccia tesoro di tutto questo e possa far crescere ulteriormente la community, coinvolgendo non solo aspiranti scrittori, ma tutti gli addetti ai lavori che possano contribuire a rendere questo mondo (pronto troppo spesso a piangersi addosso) sempre più trasparente e dinamico. A vantaggio di tutti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Insieme!

Roberto

Ciao Roberto, innanzitutto un in bocca al lupo per il tuo futuro nel WD.

Secondo, sia in tag che qui alcuni utenti hanno espresso il medesimo dubbio che, se ricordi, anche io ti avevo esposto nelle stanze dello Staff, riguardo alla neutralità del WD ora che fa parte del medesimo gruppo editoriale di YCP e Lettere Animate: potrebbe essere utile ripetere a loro ciò che hai detto anche a me. ;)

Ancora i miei migliori auguri. :)

Ciao e grazie per il benvenuto.

Il forum rimarrà sempre,in modo totalitario e trasparente, libero (seguendo ovviamente le regole) non ci sarà nessun privilegio, pubblicità o altro che riguardi la CE che dirigo (Lettere Animate) che verrà trattata come tutte le altre e gli utenti saranno liberi di esprimere le loro opinioni come hanno sempre fatto. Lo stesso varrà per YCP.

Il Writer's Dream rimarrà imparziale e vero.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Benvenuto, Roberto. Sono sicura che la comunità crescerà ancora di più e sono curiosa di vedere le novità e le modifiche che apporterete. Mi spiace leggere che Linda non si ritaglierà uno spazio all'interno del nuovo progetto, anche se in un certo senso ne capisco le motivazioni. Sappiate che ci aspettiamo grandi cose da voi!

In bocca al lupo e buon lavoro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel WD (mi pareva giusto dirlo :fuma: ) una curiosità semplice semplice; ma i sostenitori (i blu) rimarranno? e chi non è sostenitore potrà candidarsi? :umhh:

Del resto, mi fa piacere sapere che il WD non cambierà per nulla :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Complimenti a tutti per aver raggiunto i propri obiettivi. :flower:

I cambiamenti sono sempre un po’ destabilizzanti… Avevo già espresso un parere personale: per me esiste solo un modo di fare editoria ed è quella FREE, altre realtà non mi interessano. È intenzione di questa nuova amministrazione dare a voci a tutti indistintamente e tenere le liste così come sono? Per chi fa editoria, è molto più difficile “parlare”, in alcuni casi bene in altri male, dei concorrenti. Che tipo di orientamento sarà preso? Spazio solo alle eccellenze, che voi reputate tali, o calderoni con possibili discussioni “infuocate”? Il regolamento sarà ritoccato in qualche modo? Quale novità saranno subito apportate?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Roberto fa' attenzione a questo tizio, è sempre pronto a fare un sacco di domande e a rompere le scatole... :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Roberto. Sono sicura che la comunità crescerà ancora di più e sono curiosa di vedere le novità e le modifiche che apporterete. Mi spiace leggere che Linda non si ritaglierà uno spazio all'interno del nuovo progetto, anche se in un certo senso ne capisco le motivazioni. Sappiate che ci aspettiamo grandi cose da voi!

In bocca al lupo e buon lavoro :)

Grazie mille! Faremo di tutto e di più per innovare e coinvolgere.

Benvenuto nel WD (mi pareva giusto dirlo :fuma: ) una curiosità semplice semplice; ma i sostenitori (i blu) rimarranno? e chi non è sostenitore potrà candidarsi? :umhh:

Del resto, mi fa piacere sapere che il WD non cambierà per nulla :flower:

Grazie.

Sì, presto saprete tutte le informazioni utili di tutto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Roberto fa' attenzione a questo tizio, è sempre pronto a fare un sacco di domande e a rompere le scatole... :asd:

Spero tanti scompaia anche la "lista dei cattivi" :asd:

E ci sia anche il ritorno dei "bannati" :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho visto :)

Complimenti a tutti per aver raggiunto i propri obiettivi. :flower:

I cambiamenti sono sempre un po’ destabilizzanti… Avevo già espresso un parere personale: per me esiste solo un modo di fare editoria ed è quella FREE, altre realtà non mi interessano. È intenzione di questa nuova amministrazione dare a voci a tutti indistintamente e tenere le liste così come sono? Per chi fa editoria, è molto più difficile “parlare”, in alcuni casi bene in altri male, dei concorrenti. Che tipo di orientamento sarà preso? Spazio solo alle eccellenze, che voi reputate tali, o calderoni con possibili discussioni “infuocate”? Il regolamento sarà ritoccato in qualche modo? Quale novità saranno subito apportate?

Grazie.

Ciao, i cambiamenti sono sempre una novità (altrimenti non sarebbero cambiamenti) se fai un giro nel blog e vedi anche qui nel forum la filosofia del WD non è stata alterata di una virgola e così sarà, per noi non avrebbe senso modificare una cosa che funziona così bene e, sopratutto, in cui crediamo. Io dirigo una CE Free e nessuno di noi è a favore dell'editoria a pagamento. Le liste rimarranno così come sono state studiate. Come detto anche sopra il WD rimarrà quell'organo capace di unire le CE agli utenti in piena trasparenza e libertà. Lo spazio sarà dato a tutti, anzi saranno creati nuovi spazi, piccoli o grandi che siano e tutti saranno liberamente giudicabili dagli utenti. Il regolamento sarà ritoccato nel tempo (senza nessuno stravolgimento) e, probabilmente, verranno date più responsabilità agli utenti, ma di questo ne parleremo presto.

Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grande forza dell'universo è la resistenza al cambiamento.

Un tale un giorno disse: "non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare di cuore Linda e rinnovare la mia gratitudine verso tutto lo staff per il meraviglioso lavoro svolto in questi anni e, in particolare, da quando sono qui io. Siete stati un punto di riferimento fondamentale, una comunità accogliente ed efficiente, un modello da seguire e una compagnia eccezionale.

I cambiamenti mi fanno sempre un po' paura, e se prevedono saluti come questi, mi rendono anche un po' triste. Tuttavia continuo ad avere fiducia nelle scelte di uno staff che ho avuto modo di conoscere e apprezzare: se Linda ha preso questa decisione significa che merita la possibilità di essere accolta con calore da parte nostra. :)

Quindi benvenuto fra noi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei unirmi al coro e ringraziare di cuore la Bossah per tutto quello che ha fatto (anche se spesso mi ha spaventata un po' ☺), e dire che è grazie alla WD se ho conosciuto la mia casa editrice Lettere Animate, e pubblicato con loro, e il gentilissimo Roberto. In groppa al lupo per tutto!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti