Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   1 utente

giuf

Psocoidea

Post raccomandati

boh a me hanno risposo con la solita lunga scheda a due mesi dalla mia proposta. questa volta (che è la seconda volta che scrivo loro) è andata pure bene. pare che possa uscirne fuori qualcosa di buono. prova a mandare un sollecito. magari stanno al mare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiti ieri, mi hanno detto di avermi spedito la scheda a gennaio... Non mi era arrivata e me l'hanno prontamente rimandata. Si sono scusati del disguido dicendomi che spesso capitano cose del genere quindi anche il mio consiglio è di chiedere informazioni. Persone estremamente educate e competenti, scheda approfondita, piena di ottime osservazioni. Consigliatissimi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confortato dalle recensioni entusiastiche da parte vostra, mi sono fatto coraggio e ho inviato una mail contenente il manoscritto per una valutazione da parte loro. Ora non resta che attendere che giunga il verdetto finale. Vi comunicherò il responso non appena lo riceverò. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la risposta di Psocoidea.

Avevo spedito a inizio febbraio, quindi fanno circa 8/9 mesi di tempo.

Per quanto riguarda la rappresentanza la risposta è negativa, ma è corredata da un'analisi del testo davvero molto accurata, serena e condivisibile.

Nemmeno servizi a pagamento di altre agenzie erano riusciti a convincermi tanto.

Bravi davvero!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato lo stesso romanzo sia a marzo 2018  che a settembre 2018, nessuna risposta. Inviato un altro romanzo a maggio 2018, nessuna risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎18‎/‎10‎/‎2018 alle 08:47, theco ha detto:

Per quanto riguarda la rappresentanza la risposta è negativa, ma è corredata da un'analisi del testo davvero molto accurata, serena e condivisibile.

Nemmeno servizi a pagamento di altre agenzie erano riusciti a convincermi tanto.

Bravi davvero!

Oggi ho ricevuto la risposta negativa per la rappresentanza dei due romanzi che avevo inviato a marzo 2018. Concordo pienamente con ciò che affermi; anche a me hanno inviato un'analisi corretta, esauriente e profonda. Hanno evidenziato i punti di forza,  le cadute di stile e molto altro. Hanno concluso che il primo romanzo, con i dovuti ritocchi, potrei anche riproporlo. Per ora mi prendo il giusto tempo per  una totale revisione e correzione del testo.

Veramente i miei complimenti a questa Agenzia Letteraria per la cortesia e per la professionalità dimostrate!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno scritto nuovamente dicendo che attendono il mio testo revisionato, nutro ancora qualche speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎18‎/‎10‎/‎2018 alle 08:47, theco ha detto:

Bravi davvero!

Perdonami, vorrei capire bene perché in molti qui parlano di schede di valutazione approfondite. Ma cosa s'intende per approfondita? per me approfondita vorrebbe dire che hanno preso il dattiloscritto lo hanno smontato pezzo per pezzo (incipit, fondazione, svolgimento e scioglimento almeno) e su ognuna di queste ci hanno fatto 2 o 3 pagine di analisi del testo (trama personaggi, protagonisti oltre che stile, sintassi, grammatica). se volessi inviare loro il mio romanzo, mi farebbero una scheda di questo tipo secondo la tua esperienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riskio ha detto:

Perdonami, vorrei capire bene perché in molti qui parlano di schede di valutazione approfondite. Ma cosa s'intende per approfondita? per me approfondita vorrebbe dire che hanno preso il dattiloscritto lo hanno smontato pezzo per pezzo (incipit, fondazione, svolgimento e scioglimento almeno) e su ognuna di queste ci hanno fatto 2 o 3 pagine di analisi del testo (trama personaggi, protagonisti oltre che stile, sintassi, grammatica). se volessi inviare loro il mio romanzo, mi farebbero una scheda di questo tipo secondo la tua esperienza?

Assolutamente no.

Per fare ciò che dici servirebbero molte giornate di lavoro e suppongo che anche loro, come tutti noi del resto, vivano del loro lavoro.

Per ottenere ciò che hai delineato devi essere disponibile ad acquistare un servizio e a remunerare in modo adeguato il tempo di chi te lo presta.

Ci sono molte agenzie che offrono questo genere di servizio.

Per scheda di valutazione approfondita e gratuita intendo che, nel corpo di una mail di 300-350 parole, sono riusciti a darmi l'impressione non solo di avere letto il testo, ma di avere anche compreso il progetto, con tanto di consigli relativi al miglioramento dello stesso, naturalmente a macro scala.

E' molto di più di quanto abbia ottenuto altrove.

Ciao

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui leggo che tutti inviate i vostri lavori a Psocoidea... e io nemmeno riesco a trovare l'indirizzo mail. :buhu:

Perché sul sito non c'è nessuna sezione dedicata alle proposte e ai manoscritti? :sob:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ngannafoddi ha detto:

Perché sul sito non c'è nessuna sezione dedicata alle proposte e ai manoscritti?

dammi un secondo che cerco e poi ti mando account su MP

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In efetti non c'è una sezione apposita dedicata, @Ngannafoddi , credo sia semplicemente deducibile dalla pagina Info, in cui si parla in via generica di servizi dell'agenzia ed è indicato l'indirizzo email a cui contattarli in merito a questi. A destra, in un banner laterale, sono poi indicati i singoli servizi offerti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti