Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   1 utente

giuf

Psocoidea

Post raccomandati

Io l'ho spedito direttamente (fai sempre così comunque, se hanno intenzione di valutarlo non perdi tempo inutilmente).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è arrivaro l'esito della valutazione.

Che dire, il giudizio su di loro è più che buono. Hanno analizzato a fondo il romanzo e hanno presentato critiche veramente costruttive, dandomi esattamente il punto di vista di cui avevo bisogno. Il romanzo gli è piaciuto e chi ha effettuato la scheda di valutazione ne ha sottolineato i punti di forza.

Esperienza assolutamente positiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma mi hanno detto che avrei potuto inviare nuovamente dopo le modifiche da loro consigliate.

Non credo sia per la rappresentanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi hanno fatto una bella recensione con stroncatura, mettendo in luce pregi e difetti. una esperienza importante. davvero soddisfatto. ora deciderò se lasciar perdere o rimettere mano al testo sulla base delle loro indicazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho inviato una e-mail a questa agenzia per sapere il costo e i tempi della scheda di lettura, ma non mi hanno risposto... 

Come funziona? Voi avete inviato direttamente il vostro testo? Vi hanno mandato una mail di avvenuta ricezione? Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/3/2016 at 12:03, Kalija dice:

Buongiorno, ho inviato una e-mail a questa agenzia per sapere il costo e i tempi della scheda di lettura, ma non mi hanno risposto... 

Come funziona? Voi avete inviato direttamente il vostro testo? Vi hanno mandato una mail di avvenuta ricezione? Grazie. 

Ciao,

Non ti preoccupare. Se invii il testo ti arriva una notifica di ricezione.

Sono molto precisi e anche se magari si prendono qualche settimana in più.

Il mio testo, addirittura, è stato letto da due persone e hanno fatto un'analisi completa e profonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 15/1/2016 at 23:43, Roger1969 dice:

mi hanno fatto una bella recensione con stroncatura, mettendo in luce pregi e difetti. una esperienza importante. davvero soddisfatto. ora deciderò se lasciar perdere o rimettere mano al testo sulla base delle loro indicazioni

Hai pagato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
14 ore fa, simone volponi dice:

Hai pagato?

zero. hanno anche telefonato loro :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, io ho visitato il loro sito ma non ho visto autori rappresentati e/o pubblicazioni...

sono orbo io o non c'è nulla?

qualcuno ne sa di più?

grazie 1000 per chi può fornire info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nemorino Infatti. Non c'è alcuna lista di autori rappresentati e facendo una ricerca più ampia attraverso Google libri non esiste una sola corrispondenza di un qualsiasi testo edito con l'accordo della loro agenzia letteraria.

Sinceramente la cosa mi lascia alquanto perplessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@acherusa @Nemorino non sono un'agenzia che fa rappresentanza. fanno editing e ghostwriting

leggono quello che viene mandato loro, poi richiamano (su appuntamento concordato) e danno ottimi consigli e valutazioni. gratis

se poi uno vuole avvalersi dei loro servizi sono ovviamente ben contenti, ma non c'è nessun obbligo o vincolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Roger1969 Non è quello che loro dicono.

Dal sito di Psocoidea: " Psocoidea offre servizi editoriali di editing,valutazione e revisione testi, ghost-writing, consulenza letteraria, rappresentanzadelle opere presso specifiche case editrici, impaginazione, ideazione e realizzazione di copertine, consulenze per tesi e tanto altro."

Tuttavia, non ci sono liste di autori da loro rappresentati o che, grazie al loro intervento, abbiano ottenuto una visibilità presso case editrici di rilievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
14 minuti fa, acherusa dice:

@Roger1969 Non è quello che loro dicono.

Dal sito di Psocoidea: " Psocoidea offre servizi editoriali di editing,valutazione e revisione testi, ghost-writing, consulenza letteraria, rappresentanzadelle opere presso specifiche case editrici, impaginazione, ideazione e realizzazione di copertine, consulenze per tesi e tanto altro."

Tuttavia, non ci sono liste di autori da loro rappresentati o che, grazie al loro intervento, abbiano ottenuto una visibilità presso case editrici di rilievo.

questo bisognerebbe chiederlo a loro, la mia esperienza è stata solo relativa alla lettura-valutazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ciao tutti, sono gia intervenuta non ricordo quanto tempo fa, ma ora posso parlare in merito perche' ho finalmente compiuto qualcosa e raggiunto cio che mi ero detta nell inizio!

Io ho una buona esperienza.

Grazie a quest agenzia ho stipulato  meno di un mese fa un contrato di edizioni con Tipheret - gruppo Bonanno de Acireale - per un libretto di storia della poesia medievale purtoghese e ora mi stanno aiutando a far pubblicare poesie che tenevo nel cassetto da due anni in una rivista. L'agenzia mi ha aiutata nella correzione di bozze (come vedete, spero di no, non sono madrelingua italiana) e nella rappresentanza ma il contratto l'ho firmato in prima persona senza intermediazione, perche cosi mi è stato detto che preferiva l'editore e l'agenzia. All'editore, brava persona, precisa e gentilissima, non ho dato uno euro e all'agenzia ho pagato la correzione e un rimborso di spese per la rappresentanza, credo per via delle stampe delle spedizioni e delle cose pratiche.

Probabile loro facciano sempre così e per questo nel sito non c'è nessun libro. Io per esempio non ci tengo e non vorrei che mettono il mio. ma non me lo hanno richiesto.

A proposito se qualcuno è interessato all'argomento poi appena possibile vi metto un link della Ce con il mio libro nuovo e contribuite anche voi alla causa! :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, siamo un gruppo, qui urge qualcuno che spieghi:

- se ha avuto un'offerta di rappresentanza

- se sa di qualcuno pubblicato grazie a loro

- se sa di contatti dell'agenzia con CE

va bene la scheda gratis, ma quella è fine a sè stessa...ho letto tre pagine di esperienze ma di concreto: zero.

qualcuno può aiutarci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo: sul sito c'è scritto "agenzia letteraria", nella home...

e anche in questo portale è sotto la voce agenzie letterarie...

se nessuno ha avuto delle esperienze dirette direi che, cortesia a parte, è il proverbiale salto nel buio, ma spero che qlc porti esperienze concrete

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nemorino @Nemorino Ciao, io ho scritto sopra proprio quello che cerchi. Forse non si capisce. Comunque la mia è esperienza concreta - ho trovato grazie all'Agenzia Psocoidea l'editore - Tipheret - e ho firmato un contratto. Valutazione positiva.: WohoW :

Ciao a tutti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nemorino, anch'io ho avuto la rappresentanza da questa agenzia, che è nata da poco, non più di un anno. La rappresentanza è cominciata da pochi giorni e vi terrò informati su come si evolveranno le cose. La mia esperienza con loro, al di là della rappresentanza, è stata molto positiva: sono rapidi, competenti e molto gentili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorano come agenzia di rappresentanza, lo so per certo visto che stanno cercando un editore anche a me e finora abbiamo già vagliato due possibili proposte di contratto con un editore regionale e una giovane CE romana. Il mio, però è un caso particolare perché cerco un editore che possa farmi pubblicare anche in digitale e in inglese. Spero di potervi aggiornare con buone notizie a breve. Buona giornata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti