Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   1 utente

giuf

Psocoidea

Post raccomandati

Descrizione: valutazione testi con scheda, rappresentanza, correzione bozze, editing, ghostwriting
Costi (se previsti): valutazione e scheda gratuiti, editing e altri servizi a pagamento
Sito web: http://psocoidea.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Psocoidea-editing-101627863507721/
Esperienza personale (se esistente): Ho mandato un saggio di storia di 446 pagine. La loro risposta con valutazione del testo mi è sembrata la più completa e oggettiva; in pratica mi hanno detto che il saggio non è maturo e per certi aspetti hanno ragione. In più anche se era mia intenzione valutare un eventuale editing, non mi hanno fatto pressioni, a differenza delle altre agenzie che ho contattato. Morale della favola, penso che chiederò a Psocoidea di occuparsi dell'editing e della rappresentanza. A questo proposito vorrei sapere se avete informazioni sui prezzi orientativi. Non posso permettermi di spendere troppo. Grazie.

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto a questa agenzia e mi hanno risposto dopo due settimane con una scheda piuttosto completa. di fatto hanno spiegato dove ho sbagliato e che non credono di potermi rappresentare. i loro consigli sono stati validi, due soprattutto molto incisivi. non ho pagato niente e questo mi ha fatto felice. sull'editing e sui prezzi non saprei perché io non voglio pagare per l'editing e loro come a te non mi hanno fatto "pressioni". sul sito dicono che lo fanno, chiedere non costa niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se non ho capito male, la scheda di valutazione non la fanno pagare?

No, Sergio, non la fanno pagare. Quello è sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato pure io, mi hanno risposto in due ore dicendo che la sinossi è molto interessante e che provvederanno il prima possibile a fornirmi una scheda di valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti... Scusate a quale indirizzo avete mandato il testo?

sul sito l'ho trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta scheda di valutazione in meno di due settimane. Trovo che questa agenzia abbia svolto un lavoro stupendo, preciso e sincero. Hanno letto il manoscritto con estrema attenzione, lo si nota chiaramente nel modo con cui hanno espresso le principali critiche. Avendolo trovato positivo, si sono anche resi disponibili a rileggerlo una volta portata a termine l'ennesima revisione. Hanno organizzato la scheda per punti e ciò mi renderà sicuramente molto più facile il lavoro.

Non hanno menzionato denaro, editing a pagamento o qualunque altra cosa del genere e sono stati davvero molto cordiali.

Consigliatissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ricevuta scheda di valutazione in meno di due settimane. Trovo che questa agenzia abbia svolto un lavoro stupendo, preciso e sincero. Hanno letto il manoscritto con estrema attenzione, lo si nota chiaramente nel modo con cui hanno espresso le principali critiche. Avendolo trovato positivo, si sono anche resi disponibili a rileggerlo una volta portata a termine l'ennesima revisione. Hanno organizzato la scheda per punti e ciò mi renderà sicuramente molto più facile il lavoro.

Non hanno menzionato denaro, editing a pagamento o qualunque altra cosa del genere e sono stati davvero molto cordiali.

Consigliatissimi!

idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa quali sono le case editrici che collaborano con Psocoidea?

Grazie. 

Oi Birrificio, So che lavora con C.E. piccoli e medi in non a.Pagamento.. Li ho contattati perche me ha consigliati un amico fidato che ha un contratto con Vertigolibri e ho avuto una buona impressione in generale. Pero ora ho deciso di fare un EBOOK da sola e magari gli chiedo per una revisione della grammatica. Sono madrelingua portoghese e ho bisogno sempre di un occhio in piu. Tanta fortuna !

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa quali sono le case editrici che collaborano con Psocoidea?

Grazie. 

Oi Birrificio, So che lavora con C.E. piccoli e medi in non a.Pagamento.. Li ho contattati perche me ha consigliati un amico fidato che ha un contratto con Vertigolibri e ho avuto una buona impressione in generale. Pero ora ho deciso di fare un EBOOK da sola e magari gli chiedo per una revisione della grammatica. Sono madrelingua portoghese e ho bisogno sempre di un occhio in piu. Tanta fortuna !

Grazie Federica e tanta fortuna per i tuoi progetti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. 

Grazie Federica e tanta fortuna per i tuoi progetti.

O grazie ance a te. Boa noite. :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato prima dell'estate il mio romanzo a quest'agenzia. Mi hanno risposto qualche giorno fa con una scheda molto dettagliata sottolineando, a loro avviso, punti deboli e punti forti dell'opera. Si sono resi disponibili a riesaminarla dopo che avrò apportato le modifiche suggerite. Il tutto senza chiedere alcun contributo economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo riportando la risposta ricevuta poco fa:

"Salve signor Volponi,

Le rispondo in merito al Suo commento sul sito dell'agenzia: trattiamo anche il genere fantasy. Tutto dipende dalla qualità letteraria e dall'originalità della proposta. Di base lavoriamo soprattutto con testi di narrativa esistenziale, romanzi di genere, saggistica storica, filosofica, sociologica e scientifica...

Se vuole proporci una Sua opera può inviarcela a questa mail.

Distinti saluti,

Carlotta Maggio, segreteria editoriale"

cleardot.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'agenzia mi dà un'ottima impressione, penso che li contatterò per la valutazione gratuita.
Qualcuno sa con quali editori collaborano? Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho inviato un mese e mezzo fa, sono ancora in attesa. Boh...

io ho inviato a metà ottobre e mi hanno subito risposto gentilmente di aver ricevuto, con preghiera di "avere un po' di pazienza: i testi in esami sono tanti e per dedicare a ciascuno l'opportuna cura non è possibile indicare tempi precisi per il riscontro". considerando che è un lavoro gratuito, mi sembra giusto lasciar loro il tempo necessario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è chiara questa modalità di lavoro.

Perché mai si impegnano a leggere per intero e a scrivere una scheda di valutazione per ogni manoscritto ricevuto? Buon per noi, per carità, ma per quale ragione? Così finiscono per dover perdere un sacco di tempo anche su testi improponibili (ho partecipato una volta a Io Scrittore e so di cosa parlo  :asd: ) o completamente alieni ai loro interessi... Non sarebbe più vantaggioso per tutti se chiedessero sinossi+un paio di capitoli ed effettuassero una prima scrematura dei testi da valutare?

Boh, la aggiungo al lungo elenco delle sei milioni di cose sull'editoria che non capirò mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho inviato qualche mese fa, dopo averne letto qui: mi interessava una scheda critica con qualche parere imparziale e possibilmente disinteressato sull'opera. Nella mail ho specificato che ero interessata alla valutazione solo se gratuita, e mi hanno risposto affermativamente ma anche che avrei dovuto pazientare. Ad oggi non ho ancora saputo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, sono attivi.

Secondo me però presto cambieranno le regole per la valutazione dei manoscritti. Se ne ricevi un numero consistente, valutarli tutti è impensabile, oltre che inutile al fine di raggiungere risultati pratici (=scovare buoni romanzi da cercare di far pubblicare). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti