Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Redman

Un esordiente come tanti.

Post raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Francesco. Ho ventidue anni e sono - ahimé - uno scrittore esordiente. Dico "Ahimé" perchè questo mondo mi è poco familiare e spero che la permanenza nel forum mi aiuti a conoscerlo meglio.

Ho scritto un solo libro. Una "Love story", se così vogliamo definirla. Il mio sogno è vederlo pubblicato, sogno il cartaceo anche di notte. Purtroppo è una trama difficile, non so se troverò mai qualcuno così folle da pubblicarla. Speriamo!

Complimenti per il forum, è stupendo.

Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, benvenuto!   :flower:

Hai già dato un'occhiata alle nostre liste di Case Editrici? :D

Mentre lo fai, ti linko il nostro regolamento e ti ricordo che per qualsiasi dubbio o problema puoi consultare la sezione delle FAQ o inviare un messaggio a uno di noi dello staff:)

Buona permanenza!   :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Francesco. Spero riuscirai a realizzare il tuo sogno. 

Buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Redman. 

Anche a me piacerebbe veder pubblicato qualcosa di mio. Tu perlomeno sei riuscito a buttar giù un romanzo, mentre i miei romanzi sono ancora sotto forma di appunti poiché folli (proprio come la sottoscritta :P ), quindi per adesso diciamo che mi sto dedicando ai racconti che ho nel cassetto da circa sei anni.

Ho iniziato il tutto semplicemente come "passione-hobby gelosa" (nessuno li ha mai letti finora), poi ho deciso di pubblicarli....e per farlo, sai, il consiglio che ti do è che bisogna crederci fino in fondo, anche in un probabile rifiuto.

Se non credi in ciò che scrivi, nessuno lo farà mai al posto tuo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Redman. 

Anche a me piacerebbe veder pubblicato qualcosa di mio. Tu perlomeno sei riuscito a buttar giù un romanzo, mentre i miei romanzi sono ancora sotto forma di appunti poiché folli (proprio come la sottoscritta :P ), quindi per adesso diciamo che mi sto dedicando ai racconti che ho nel cassetto da circa sei anni.

Ho iniziato il tutto semplicemente come "passione-hobby gelosa" (nessuno li ha mai letti finora), poi ho deciso di pubblicarli....e per farlo, sai, il consiglio che ti do è che bisogna crederci fino in fondo, anche in un probabile rifiuto.

Se non credi in ciò che scrivi, nessuno lo farà mai al posto tuo. 

Ciao Primula, ti capisco. Della mia seconda vita di scrittore ne sono a conoscenza ben pochi. Hai detto bene, i rifiuti arriveranno. Credo molto nel mio romanzo, ma prima di poter passare ad altro devo sentirmi dire almeno una decina di volte "Lascia perdere, una roba del genere non è pubblicabile"

Grazie a tutti per l'accoglienza!

P.S. Curiosità su di me: Vedete il mio avatar? è una foto di una fotografa statunitense che si chiama Lisa Kimmel. Quando ho visto quest'immagine avevo già terminato il romanzo, ma sembra che sia stata scattata appositamente per me. Visto che bisogna sognare in grande, ho già scritto alla fotografa, dicendole che il mio desiderio è di vedere il cartaceo con questa foto come copertina. Un sogno arduo, per una tiratura anche minima questa foto costa qualcosa come mille euro :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'avatar non si vede bene........e in effetti non si vede bene nemmeno il mio (in realtà la ragazza del mio avatar è un Elfo).

La tua idea di pubblicare la foto di quella statunitense come copertina del tuo futuro libro è bella...........ma, appunto, ti converrebbe sborsare 1000€ per il copyright, quando già è abbastanza faticoso emergere per gli esordienti senza farsi spillare soldi e, magari, ricevere pure fregature (fortunatamente grazie a questo sito ho scoperto che esistono, grazie al Cielo, Case Editrici oneste che pubblicano in modo gratuito), ne ho lette di tutti i colori.

Tuttavia, sai, l'immagine del tuo avatar, in realtà, raffigura semplicemente una persona appoggiata ad un albero e, solitamente, nel web ve ne sono parecchie di immagini simili a quella poiché, per l'appunto, non è un'immagine creata dal nulla....quindi alla futura Casa Editrice che deciderà di pubblicare il tuo romanzo puoi chiedere di creare una copertina sull'onda di quell'immagine ma che sia ovviamente diversa. :)

Non c'è problema per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti