Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Napo

Donzelli Fietta

Post raccomandati

Descrizione: al momento non vi è ancora sul sito alcuna lista dei servizi offerti.
Costi (se previsti): scheda di valutazione approfondita entro 40/90 giorni 290€ più rivalsa INPS al 4% (da testimonianza nei post).

Sito web: http://www.donzellifiettaagency.com/lagenzia/
Facebook: /
Esperienza personale (se esistente): /

Gennaio 2017: attualmente l'agenzia è rinominata "Donzelli Fietta". 

-----------------------------------------------------------------------------------

Neonata agenzia letteraria con alle spalle l'esperienza della Donzelli che ha lavorato per la PNLA di Piergiorgio Nicolazzini e per Grandi & Associati, due nomi di tutto rispetto. Sul sito non sono ancora riportati i servizi offerti, ma pare che la Donzelli sia particolarmente orientata verso la women's fiction.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi chiedo (non ho nulla da fare, non ho speranze di pubblicare i miei libri, posso pure perdermi in problemi oziosi):

PERCHE' DIAMINE tanti agenti letterari esibiscono sui loro siti testi così poco curati?

del tipo, scorrendo la sua presentazione:

"Ho capito che volevo fare l’agente letterario più di dieci anni fa soprattutto dalle lezioni di Marilù Zarmanian al Master della Fondazione Mondadori." Inoltre ha un'inquietante passione per la  parola "scioccante" (letta poco dopo questa frase e nell'unica nota biografica di un autore che ho guardato). Ho come l'impressione che, se continuassi a leggere, troverei altri esempi di goffaggine (sì, è vero, come tutti i perdenti sono acido e cerco il pelo nell'uovo). 

Per carità, nessuno muore per qualche riga scritta con i piedi. Sarà di sicuro un agente bravissimo. Però, nel mio piccolo mondo immaginario, gli agenti letterari sono in grado di mettere in fila quattro frasi corrette, almeno sulla pagina che dovrebbe presentarli al mondo. Purtroppo non riesco a convincermi del fatto che una persona che scrive così male anche i testi più banali sia in possesso del senso critico necessario a selezionare dei buoni testi. La volpe e l'uva :asd: .

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere utile a qualcuno di voi, vi comunico che ho provato a chiedere info sull'invio di manoscritti per eventuale rappresentanza e mi ha risposto proprio la Donzelli spiegandomi che leggono e forniscono una scheda di valutazione approfondita entro 40 (massimo 90 giorni) ad un costo di 290€ più rivalsa INPS al 4%. 

Purtroppo personalmente non me lo posso permettere e anche se potessi, un autore che stimo un sacco tempo fa mi ha consigliato di non spendere mai soldi per farmi leggere, in nessun caso, e visto che mi fido ciecamente delle parole di questa persona, anche se potessi non procederei. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Volevo "aggiornare" la discussione con la mia recente esperienza. Ho mandato una e-mail con sinossi ed estratto alla sig.ra Donzelli che ha risposto il giorno dopo il mio invio. Purtroppo, non avevo letto la discussione qui sul forum, quindi non avevo notato che era richiesta una reading fee (e sul sito non avevo trovato indicazioni). Comunque, nella mail di risposta, la signora è stata subito molto chiara ed onesta. Si è detta interessata a leggere il mio manoscritto, ma, per gli esordienti che non abbiano pubblicato nulla a livello nazionale, è richiesta prima una scheda di valutazione (i costi sono quelli indicati qualche post sopra da Daydream, per un totale di circa 301€). Poi, se l'interesse per il manoscritto perdura, si arriva alla rappresentanza vera e propria. Per i motivi che qualcuno ha già indicato qui ed in altri post sparsi per il forum, ho rifiutato (anche perché, sebbene ovviamente creda in quello che ho scritto, non mi posso permettere 300€ senza nessuna certezza futura).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Volevo "aggiornare" la discussione con la mia recente esperienza. Ho mandato una e-mail con sinossi ed estratto alla sig.ra Donzelli che ha risposto il giorno dopo il mio invio. Purtroppo, non avevo letto la discussione qui sul forum, quindi non avevo notato che era richiesta una reading fee (e sul sito non avevo trovato indicazioni). Comunque, nella mail di risposta, la signora è stata subito molto chiara ed onesta. Si è detta interessata a leggere il mio manoscritto, ma, per gli esordienti che non abbiano pubblicato nulla a livello nazionale, è richiesta prima una scheda di valutazione (i costi sono quelli indicati qualche post sopra da Daydream, per un totale di circa 301€). Poi, se l'interesse per il manoscritto perdura, si arriva alla rappresentanza vera e propria. Per i motivi che qualcuno ha già indicato qui ed in altri post sparsi per il forum, ho rifiutato (anche perché, sebbene ovviamente creda in quello che ho scritto, non mi posso permettere 300€ senza nessuna certezza futura).

Quindi la 'reading fee' è richiesta solo per gli esordienti oppure ho capito male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sergio Lynch, non saprei darti una risposta certa. Lei mi ha parlato di una reading fee per gli esordienti che non abbiano pubblicato nulla a livello nazionale, però, non so se per gli altri non sia richiesta nessuna tassa di lettura o se, invece, si tratta di cifre diverse. Credo che la cosa migliore per toglierti il dubbio sia quella di contattarla direttamente. Mi è sembrata molto disponibile, quindi penso ti risponderà senza nessun problema! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sergio Lynch, non saprei darti una risposta certa. Lei mi ha parlato di una reading fee per gli esordienti che non abbiano pubblicato nulla a livello nazionale, però, non so se per gli altri non sia richiesta nessuna tassa di lettura o se, invece, si tratta di cifre diverse. Credo che la cosa migliore per toglierti il dubbio sia quella di contattarla direttamente. Mi è sembrata molto disponibile, quindi penso ti risponderà senza nessun problema! ;)

Farò così. Grazie mille e Buon Natale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a gennaio ho chiesto una scheda di lettura (precisando che ero pronto a pagarla)

ad oggi nessuna risposta.

magari sono stato sfortunato...(magari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica fa parte di questa agenzia ma non ha avuto dopo anni alcun risultato in termini di pubblicazione. Lei non ha pagato per entrare è stata contattata da loro ma ha intenzione di cambiare quindi io non la contatterò anche perché il pagamento di 300 euro non me lo posso permettere. Grazie delle info perché pensavo fosse gratuita.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Brittabolli Potresti dirmi, certamente in privato, chi è la tua amica (tanto gli autori rappresentati sono sul sito). Vorrei parlarle con discrezione per capire le dinamiche dell'agenzia. Mi trovo in una situazione analoga. Grazie, se puoi aiutarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificato. Attualmente l'agenzia è rinominata "Donzelli Fietta" e sul sito ancora non compare una lista dei servizi offerti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 24/2/2018 at 11:28, Lemmy Caution ha detto:

Nessuno ha altre notizie a riguardo di questo agente? Fa letture free? Grazie.

Posso solo dire che fa parte di quelli che hanno la casella e-mail simile a un buco nero.

Non rispondono nemmeno alle domande (richieste di informazioni, non pretese sfrontate di far leggere qualcosa gratuitamente) di autori già pubblicati.

Forse nelle mie e-mail mancava la frase "Desidero acquistare il servizio Valutazione inedito 1".

Col senno del poi, il loro sito la dice tutta ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato questa agenzia per avere informazioni su una valutazione a pagamento del mio manoscritto.

Ho ricevuto risposta dopo un mese e due giorni. Risposta gentile ed esauriente in cui si scusavano ampiamente per il ritardo.

L'informazione che mi  sembra più significativa da condividere con voi è che per la prima lettura si avvalgono di collaboratori esterni all'agenzia. Le titolari intervengono a leggere solo se i collaboratori segnalano un'opera di particolare interesse, non hanno il tempo di leggere tutto, neanche a pagamento.  Non mi è stato scritto esplicitamente, ma deduco che se l'opera non viene "segnalata" la scheda di valutazione viene compilata dai collaboratori esterni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti