Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writerock

ciao e grazie

Post raccomandati

Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio gli utenti che hanno creato o che tengono in vita questo fantastico forum nel quale ho trovato informazioni preziose. E così, dopo mesi di "furti", ho pensato che fosse giusto iscrivermi.

In questo momento sto per riprendere, dopo un po' di anni, la ricerca di una casa editrice disposta a pubblicarmi. In realtà ho già pubblicato, in passato, due romanzi gialli, ma con l'EAP. All'epoca questo forum nemmeno esisteva, l'idea di vedere il mio romanzo bello rilegato era già un sogno. Ho pure ricevuto un buon successo, locale, tuttavia la mia tipografia (ops, casa editrice) era troppo limitata per le mie ambizioni.

E così oggi mi ritrovo con un nuovo romanzo a dover ripercorrere la difficile ma emozionante strada della ricerca di una casa editrice nel vero senso della parola.

Non so nemmeno se considerarmi uno scrittore esordiente o emergente. Né uno e né l'altro, forse, secondo voi come mi dovrei considerare?

E poi la solita domanda: agenzia letteraria o casa editrice?

La verità è che non voglio cacciare una lira (un euro), vorrei solo scrivere e trovare chi si occupi di tutto il resto. Sogno? Se non sognassi non scriverei.

Un saluto ancora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ire70

Ciao Uomosenzanome, benvenuto!  E in bocca al lupo per la tua ricerca! Riguardo al dubbio su come dobbiamo definirci noi che proviamo a scrivere... direi... noi che proviamo a scrivere! :)

Modificato da ire70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao themanwithnoname, benvenuto!   :flower:

Nel caso tu non l'abbia già letto, ti linko il nostro regolamento e ti ricordo che per qualsiasi dubbio o problema puoi dare un'occhiata alla sezione delle FAQ o inviare un messaggio a noi dello staff.    :)

Buona permanenza!    :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite skorpio

ciao e benvenuto, ti consiglio di trovarti un'abbreviazione del nick, sai quante imprecazioni mi farai tirare se dovessi citarti : MrOrange :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto theman'  (mi rifiuto di scrivere tutto il nome sorry). 

Spero ti troverai bene con noi.

A leggerci presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Irene, in verità con quella domanda mi chiedo se l'aver pubblicato già due romanzi, seppure con l'EAP, possa in un certo senso "avvantaggiarmi" nel presentare il mio nuovo lavoro.

Per quanto riguarda il mio nick, se non vi garba per l'eccessiva lunghezza, potete sempre chiamarmi con il mio vero nome, ossia Giovambattistalessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio nick, se non vi garba per l'eccessiva lunghezza, potete sempre chiamarmi con il mio vero nome, ossia Giovambattistalessandro

:asd:  :asd:  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ire70

Irene, in verità con quella domanda mi chiedo se l'aver pubblicato già due romanzi, seppure con l'EAP, possa in un certo senso "avvantaggiarmi" nel presentare il mio nuovo lavoro.

ahhh... e io che mi perdo in "filosofeggiamenti" :asd:, allora direi comunque scrittore agli esordi così al plurale non sbagli ma fa meno punto di partenza! E per il nick va benissimo il primo (se proprio ci metti di fronte a questa scelta). Ciao, benvenuto ancora!

Modificato da ire70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti