Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 30 marzo 2020 Grazie di @julia1983 , felice di esserti stato utile . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fraudolente 1.242 Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2020 (modificato) Sono alla fine del quarto romanzo. Il primo me lo sono stampato da solo, il secondo è stato pubblicato da un doppio binario e il terzo da una piccola CE free. Ho imparato che è meglio lasciare decantare il testo per qualche mese prima di passare alla revisione finale. Per quest’ultima, dopo l'esperienza delle rapide correzioni di bozze subite a causa dei miei editori, ho preso la decisione di farmi assistere finalmente da un vero editor. Ma chi scegliere? Contatto alcuni candidati e ciascuno di loro propone qualche cartella di prova. Non farò i nomi dei professionisti neppure sotto tortura. Da parte mia, ho le idee chiare: il romanzo è il mio e deve rispecchiare il mio modo di scrivere. Ricevo le due cartelle di Marcello. Siamo alle solite, penso, una rapida correzione di bozze. Il testo è il mio, e mi ha tolto soltanto qualche virgola. Poi rileggo con calma e mi trovo davanti a una miriade di note e correzioni. Sì, il testo è il mio, ma è molto migliorato. In che senso? Fila meglio, molto meglio, il classico olio che fa girare come si deve l’ingranaggio. Nelle note, che sono tante, vedo tutti i difetti che mi erano sfuggiti: puntini di sospensione ovunque, incisi, ripetizioni, echi orrendi, tic verbali, errori del famigerato punto di vista, incongruenze, dialoghi disordinati… Ho imparato tanto dal mio dotto magister, e lo consiglio vivamente agli scribacchini del Writer’s Dream. Credo che gli insegnamenti di @Marcello siano equiparabili a quelli di un corso di scrittura. Grazie! Modificato 7 aprile 2020 da Fraudolente 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2020 3 ore fa, Fraudolente ha scritto: mi ha tolto soltanto qualche virgola. ormai è risaputo... «Ho fatto editare il mio manoscritto a Marcello.» «Marcello chi, il killer delle virgole?» Battute a parte, grazie infinite @Fraudolente . 4 ore fa, Fraudolente ha scritto: il testo è il mio, ma è molto migliorato. È l'obiettivo che ogni editor si prefigge, ma raggiungerlo non è sempre scontato. Sono davvero felice di essere riuscito a interpretare lo spirito del tuo romanzo. Grazie, davvero. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 15 giugno 2020 Comunicazione di servizio: fino a inizio agosto non avrò modo di assumere nuovi incarichi. Chi lo desidera può contattarmi per mettersi in lista... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 15 settembre 2020 Comunicazione di servizio: da oggi ho un posto libero per un editing, chi fosse interessato mi contatti attraverso i soliti canali . 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 28 ottobre 2020 Vi segnalo che non ho più posti liberi per editing di romanzi almeno fino a conclusione dell'anno (e probabilmente anche per tutto gennaio 2021). Odio dover compilare liste di accettazione, ma in questo momento non posso fare di meglio . Chi volesse prenotarsi da febbraio in poi può contattarmi attraverso i soliti canali. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 18 dicembre 2020 Prossimo spazio a disposizione per editing di romanzi: fine marzo-inizio aprile . Chi volesse prenotarsi può contattarmi attraverso i soliti canali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 19 dicembre 2020 Scusate l'aggiornamento in tempo record: già chiusi anche aprile e maggio... . Primo slot disponibile: metà giugno, approssimativamente... . 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.875 Segnala allo Staff Inviato 5 gennaio Carissimi, in vista della chiusura del forum provvedo a chiudere anche questa discussione. Per contattarmi in merito a consigli, informazioni, richieste, preventivi e così via potete utilizzare i seguenti canali (oltre ai messaggi privati qui su WD, finché sarà aperto): editor.marcello.nucciarelli@gmail.com https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=25&t=295 (dove ho creato una discussione analoga) https://www.facebook.com/marcello.nucciarelli https://www.linkedin.com/in/marcello-nucciarelli-bbb4805b/ Un grazie di cuore a quanti in questi anni hanno utilizzato i miei servizi editoriali, a chi è passato per lasciare una testimonianza e anche a chi ha soltanto letto i messaggi. Vi aspetto su altri lidi, Marcello Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti