Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Emma

Un nick un perché

Post raccomandati

Ho cercato in giro ma non ho trovato nessun topic simile. Se c'è perdonatemi :oops: e chiudo questo.

Siccome sono fissata (ma proprio fissata) con i nomi e i motivi per cui si scelgono, sono curiosa :D di sapere il perché dei vostri nick... se vi va.

E magari dell'avatar (per chi ce l'ha :roll: )

Ovviamente, tocca a me partire :D

Emma: è il nome di Madame Bovary, che sento vicina dato che sono fortemente malata di bovarismo. Però l'ho scelto soprattutto perché è il nome della protagonista del libro di Melania Mazzucco "Un giorno perfetto" (da cui è stato tratto un film diretto da Ozpetek), libro che adoro e dopo la cui lettura ho cominciato a scrivere il mio romanzo.

Inoltre, se il mio secondo figlio fosse stato femmina, si sarebbe chiamato Emma (i miei figli hanno nomi tratti da libri, tanto per non smentirmi)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nick che ho scelto è di derivazione greca. Oltre a essere una regione della Grecia è anche il nome di una personaggio - una principessa per l'esattezza - di un'opera antica che avevo tradotto in versione al liceo classico.

Per i nomi propri mi piacciono i suoni dolci e possibilmente con lettere nasali o labiali (Elia, Nina, Nia ...) e quando mi è capitato di leggere questo ho detto: mio. Nulla di più, Nissia non ha alcun significato al di là del fatto che mi piaccia il suono.

Per quanto riguarda l'avatar... è Lilo, un personaggio dei cartoni animati. lei mi assomiglia molto caratterialmente e poi io adoro tutto ciò che è targato Disney o Pixar. Purtroppo, sono una drogata di cartoni animati tanto che al cinema ormai vado a vedere solo quelli perché mi piace vedere tutti quei colori su uno schermo enorme! eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio nick viene dal vestito di carnevale che indossai quando ero piccola e che mi piaceva tantissimo :D Ora comincio a credere che questo nick mi renda più bambina di quello che realmente sono, ma sono troppo affezionata per cambiarlo e sopratutto non ho altre idee abbastanza buone xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio nick non significa nulla, mi piaceva il suono e il fatto che fosse palindromo perché sono un pochino egocentrica O.o

Il mio avatar l'ho disegnato io e simboleggia due delle mie più grandi passioni: il buon vino e la scrittura :?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale è come mi chiamano a casa (Valentina).

Di solito non è mai disponibile, quando mi registri su qualcosa, allora scelgo Whale, perché amo le balene e perché mia sorella a volte invece di chiamarmi Vale mi chiama "Uale". Su WD però non c'era ancora nessuna Vale, quindi.

L'avatar invece è uno dei miei attori preferiti, l'hongkongese Tony Leung Chiu-wai, e il film che interpreta in questa foto è "Ashes of Time" Bellissimo, da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio nick e il mio avatar rispecchiano la mia passione principale - la musica.

"Dead Cities" è un album di un grandissimo duo di musica elettronica (roba seria, mica punz punz) inglese, i ''The Future Sound of London''.

L'avatar è la copertina di uno dei miei dischi preferiti, ''Shadows of the Sun'', dei norvegesi Ulver; un ambient molto personale, descritto dal gruppo stesso come "low-key, dark and tragic", che adoro ascoltare di notte.

Ovviamente ve li consiglio entrambi :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

White LionHeart - ho semplicemente pensato al colore e al mio animale preferito. Combinando le 2 cose e aggiungendo un pizzico di cuore, in forno per 15'...ed ecco a voi White LionHeart :D

Nel old WD mi chiamavo Jeffery, ma mi ero iscritta con la prima cosa che mi era venuta in mente. E stavo leggendo un thriller di Jeffery Deaver, solo per quello. Ma White mi piace molto di più :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l mio avatar l'ho disegnato io

:D Ma dai, l'ho sempre trovato molto elegante

Intanto, ho già un paio di film e album che mi sono segnata da andare a cercare :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite The Great Hush

The Great Psycho è il nome di una delle mie tante personalità elettroniche :roll: E di alcuni scritti.

Un pazzo egocentrico e con manie di grandezza, e qualche disturbo mentale xD

(In realtà per tutti sarei Hush, per via del mio amore profondo verso il silenzio..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non è un nick, è uno Pseudonimo. :mrgreen:

Nell'avatar c'è Adam Gontier, cantante dei "Three Days Grace". Mi ero stancato di vedere il vuoto sopra il nome! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cindy è nato da un'ora di supplenza a scuola, in terza media: mi ero confrontata con la prof riguardo al principe azzurro, credere nelle favole ecc... lei sosteneva che non bisognasse credere che a tutti potesse succedere come a Cenerentola, io il contrario. E così ecco qui: Cinderella, che poi è diventato Cindy^^ Il 23 è un numero che mi piace, qualcuno dice che sia un numero maledetto, che porti sfortuna, un po' come il 17 e il 13, ma che dire, la cosa lo rende ancora più interessante xD

Il mio avatar non ha nessun significato particolare tranne quello proprio dell'immagine, però adoro Pon e Zi^^

ps: precisiamo che non sono una troppo romantica e amante delle smancerie, ma dire che non bisogna credere nel sogno del principe azzurro e compagnia bella mi sembra una stupidaggine, a qualcuno può succedere eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho scelto questo nick a scopo autoiroinico e l'ho sempre usato in rete: brapido1, bradipone.

L'avatar è ovviamente l'animale totemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maximod>>>>

Maximo viene da Massimo, il mio nome.

La d(in altri forum è la J di Junior, perché mi chiamo Massimo Junior) è l'iniziale del mio cognome D'Auria. :D

Un nick abbastanza semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio nick: ronin, mi è stato affibbiato da un vecchio del quartiere, amante dei samurai, dove sono cresciuto. Un giorno mi tolse di dosso uno che mi aveva riempito di botte. Eravamo davanti all'oratorio e il vecchio stava sempre seduto a bere qualcosa, penso vino, al bar sul marciapiede di fronte. Nei giorni che seguirono, se il ragazzo che mi diede le botte fosse stato nei paraggi, io tornavo indietro o cambiano marciapiede per evitare di incontrarlo e scorsi il vecchio che mi guardava scuotendola testa, ma covavo vendetta. Quando trovai il coraggio e affrontai il prepotente, riuscii a vendicarmi, il vecchio applaudì e mi chiamò Ronin come il samurai che rimaneva in attesa di farlo: vendicarsi. Mi raccontò la storia del Ronin mentre il prepotente correva a casa sanguinante e, gli amici che ascoltavano interessati quanto me, da quel giorno mi hanno sempre chiamato così: Ronin. Sono trascorsi 34anni da allora e il ronin è diventato qualcosa di più: un alter ego.

Può apparire romanzato, ma non è così, è verità, ho parecchi punti di sutura sul corpo e testa, e vecchi amici che possono confermarlo.

A.L. sono le iniziali dei miei nomi: Antonio Luciano.

Il mio avatar è una illustrazione dell Divina Commedia fatta da Gustave Doré, raffigura Dante e Virgilio che le indica; "Guarda. Mi disse, le feroci Erini." Le Furie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salazer è uno dei "boss" da sconfiggere nel videogioco "Resident Evil 4". L'ho giocato tutto assieme a mio fratello, e quel personaggio ci era così piaciuto che quando abbiamo deciso di scrivere un racconto a sfondo fantasy assieme, il cattivo di turno l'avevamo chiamato Salazer :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Machiavellism per tanti motivi. Trovo che ci sia genialità ne "Il principe" di Machiavelli, poi le figure machiavelliche mi sono sempre piaciute. Infine c'è una canzone che adoro con lo stesso titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Septienna l'ho inventato io circa 10/11 anni fa quando iniziai a giocare di ruolo a Vampiri the Masquerade ed era una Lasombra anziano del clan *vi ricorda nulla? XD* L'idea di base però mi venne giocando ad Heroes of Might & Magic, in cui uno degli eroi predefiniti era una Lich che faceva "Sept" e poi io ci ho pensato su xD

Il Queen è stata un'aggiunta recente di circa tre anni fa, questo perché in fondo come tutto ho un'ego spaventoso.

Ho avuto anche altri nick di "affiancamento", tipo Jenova, Sigma, Queen (e basta xD), Sigmatau e recentemente Peacemaker.

Il mio avatar attuale è una mia creazione e rappresenta il battersita dei Green Day, Tré Cool, con la scritta "Chiamami bugiardo".

Lo cambio spesso, prima avevo Mike Dirnt, bassista dello stesso gruppo e prima ancora Tré che faceva il segaiolo xD Il prossimo sarà su Billie Joe, credo *v*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero proprio curiosa di conoscere il tuo nick, quindi mi sono buttata appensa ho visto che avevi risposto. Solo che di questa frase

Septienna l'ho inventato io circa 10/11 anni fa quando iniziai a giocare di ruolo a Vampiri the Masquerade ed era una Lasombra anziano del clan *vi ricorda nulla? XD* L'idea di base però mi venne giocando ad Heroes of Might & Magic, in cui uno degli eroi predefiniti era una Lich che faceva "Sept"

ho capito solo che l'hai inventato tu :? comunque mi basta :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, ripartiamo con la storia del mio nick '.'

Mi chiamo Antonino, detto dai più Nino che al contrario è Onin.

Volendo dare un tocco egizio a Onin (che tra parentesi è una delle mie personalità malvage, ne ho più d'una '.') ho aggiunto al nome Ra, da qui è nato prima Oninra e poi Onin'Ra, il primo è nato perché usavo il nick su Word of Warcraft dove l'apostrofo non me lo facevano mettere '.'

Onin'Ra è diventato, col tempo il Dio dell'Oblio, entità dannata a distribuire l'oblio tra mortali e immortali e così facendo costretto a ricordare ogni singola cosa, ad essere il conoscitore del Tutto Contemporaneamente '.' una cosa alquanto dolorosa, dal mio punto di vista.

Il mio avatar attuale invece è Yog-Sothoth per cui rimando a wiki che faccio prima cliccami.

EDIT: ho cambiato avatar in costui '.' cliccami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il mio avatar attuale è una mia creazione e rappresenta il battersita dei Green Day, Tré Cool, con la scritta "Chiamami bugiardo".

Perché l'avevo scambiato per Vanna Marchi? :shock: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Il mio è piuttosto banale :roll: Jess è il mio nome (mi chiamo Jessica), prima ero 'Ell, la protagonista di un mio raccontino poi mi son stancata e ho cambiato con il mio nome ma sto pensando di cambiare di nuovo xD *guarda con occhi dolci Nayan*

L'avatar è scelto a casaccio xD mi piacciono i manga e poi adoro i gatti quindi ho unito il tutto con una donna gatto manga *w*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

Pan viene probabilmente da pantalaimon di "queste oscure materie" di Pullman (che manco mi piace granché). Lo uso da molto tempo, è breve, suona bene, mi piace. Ma un nick di tre caratteri non te lo prende più nessuno. Quindi se facciamo finta che pan venga da pandora, quella del vaso, e al vaso sostituiamo una scatola... panbox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio è piuttosto banale Jess è il mio nome (mi chiamo Jessica)

Sì Jess ma tu non puoi farmi queste cose! Son qui che mi chiedo "e chi è questa Meredith?" 1300 messaggi e io non l'ho mai vista". e poi sei tu hai cambiato nick e avatar.

Abbi pazienza, qui c'è anche gente di una certa età che è affezionata alle proprie abitudini, i cambiamenti son sconvolgenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, qui c'è anche gente di una certa età che è affezionata alle proprie abitudini, i cambiamenti son sconvolgenti :o

Siamo sorelle anche in questo :) è la stessa cosa che le ho detto io oggi pomeriggio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il mio è piuttosto banale :roll: Jess è il mio nome (mi chiamo Jessica), prima ero 'Ell, la protagonista di un mio raccontino poi mi son stancata e ho cambiato con il mio nome ma sto pensando di cambiare di nuovo xD *guarda con occhi dolci Nayan*

L'avatar è scelto a casaccio xD mi piacciono i manga e poi adoro i gatti quindi ho unito il tutto con una donna gatto manga *w*

Infatti. Prima ha spiegato il nick e l'avatar, poi ha modificato tutto :evil:

Siamo in attesa di spiegazione del nuovo nick (in tag l'ha spiegato, ma qui no, quindi confonde solo le idee di chi legge) e del nuovo avatar (che non è una sua foto...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio è piuttosto banale Jess è il mio nome (mi chiamo Jessica)

Sì Jess ma tu non puoi farmi queste cose! Son qui che mi chiedo "e chi è questa Meredith?" 1300 messaggi e io non l'ho mai vista". e poi sei tu hai cambiato nick e avatar.

Abbi pazienza, qui c'è anche gente di una certa età che è affezionata alle proprie abitudini, i cambiamenti son sconvolgenti :lol:

Quoto alla stragrande XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snoopy, già che ci sei... come mai hai scelto quel nick (la cui origine è piuttosto chiara :mrgreen: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti