Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Dorian Gray

Kimono e Geishe

Post raccomandati

mi servirebbero alcune informazioni, mi farebbe piacere se rispondeste a una qualunque di queste domande o, se non è un problema, anche a tutte:

- Punti principali della vestizione del kimono

- È impegnativa? Richiede tempo? Viene fatta dalla geisha stessa o è aiutata?

- Trucchi della geisha

- Esempi di kimono (colori e ricami).

- Esistono geishe prostitute?

...e qualunque altra cosa vi venga in mente relativa a questi punti. Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le geishe non sono prostitute, le prostitute sono le oiran.

La vestitizione è complicatissima è abbisogna di assistenza (c'è un assistente pure per fare la pipì).

se cerchi in rete trovi molto, ma tieni presente che la geisha fa qualcosa di noiosissimo per un occidentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggerti Memorie di una geisha se non l'hai ancora fatto. E' molto dettagliato sui punti che hai scritto, poi che io sappia il libro è stato scritto con l'aiuto di una geisha, oltre al fatto che è veramente godibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Quoto Macchiavellism, io l'ho letto e specifica tutto ciò che hai chiesto tu, Dorian. ^^

Comunque, ho cercato un po' in internet e ho trovato questi siti che sono molto dettagliati e ti dovrebbero essere utili.

Vestizione.

Trucco.

Tipi di kimono.

E questo è un sito dove ti illustra chi sono le Geishe in generale. Non sono prostitute, come Bradipo t'accennava.

Spero di esserti stata utile!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti (@Meredith: i siti sono stati utili :D)

Ti consiglio di leggerti Memorie di una geisha se non l'hai ancora fatto. E' molto dettagliato sui punti che hai scritto, poi che io sappia il libro è stato scritto con l'aiuto di una geisha, oltre al fatto che è veramente godibile.

Lo sto leggendo ma avevo bisogno di informazioni instantanee, davvero bello - comunque - come libro!

Lo consiglio a chiunque sia in cerca di un buon romanzo e/o voglia approfondire l'argomento, è estremamente dettagliato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le geishe non sono prostitute, le prostitute sono le oiran.

Sapevo che non erano prostitute ma grazie per avermi illuminato su quest'altra "classe"

La vestitizione è complicatissima è abbisogna di assistenza (c'è un assistente pure per fare la pipì).

L'ho appena letto in Memorie di una Geisha xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando
Qui trovi un mio articolo sulle geisha. Memorie di una geisha è molto dettagliato, ma tieni conto che non è del tutto reale. Puoi leggerti "La mia vita da geisha" di Liza Dalby, un'americana che per completare i suoi studi sulle geishe è diventata una di loro, nel quartiere di Pontocho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui trovi un mio articolo sulle geisha. Memorie di una geisha è molto dettagliato, ma tieni conto che non è del tutto reale. Puoi leggerti "La mia vita da geisha" di Liza Dalby, un'americana che per completare i suoi studi sulle geishe è diventata una di loro, nel quartiere di Pontocho.

Grazie, leggerò presto l'articolo :D

Memorie di una geisha lo trovo meraviglioso - almeno per ora - sia per la trama sia per le attente descrizioni dell'argomento. In cosa (a grandi linee) non è del tutto reale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti