Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Tessitori di Sogni

Post raccomandati

Nome dell'agenzia e link aggiornati. Il sito è fermo al 2014, ma da contatti hanno dichiarato di ricevere sempre materiale da valutare attraverso il form.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,
non avendo trovato nessun indirizzo sul loro sito per poterli contattare, spero di trovare qui sul forum qualche utente informato sul modus operandi dei "Tessitori di Sogni".

In particolare volevo capire se è il caso di inviare loro un progetto ancora in via di sviluppo, quindi in sostanza un romanzo che si sta ancora scrivendo.

Tessitori di Sogni è il laboratorio che supporta le idee e i loro autori per tutto l’arco di  sviluppo del progetto: dalla nascita, con valutazioni e consigli, alla sua realizzazione, con un sostegno costante e un lavoro in sinergia, fino alla proposta e vendita alle case editrici italiane e di tutto il mondo. 

Questo passaggio, tratto dalla loro sezione "Story Scouting", farebbe supporre di sì. Non vorrei però inviare una proposta, sentirmi dire "Bella, sì, manda tutto" e dover rispondere "Eh... lo sto ancora scrivendo". Sarebbe una bella figura del cavolo.
Ripeto, da come è impostato il loro sito, sembrano incoraggiare anche l'invio di proposte in fase di scrittura (tant'è vero che viene rischiesta una "prova di scrittura" anziché i primi TOT capitoli), però vorrei averne conferma.

Qualcuno può essere d'aiuto?
Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere anche io, precisamente, come funziona il tutto. In pratica se a loro piace un tuo lavoro lo propongono alle ce? E il tutto Gratis? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Psyd , purtroppo devi avere pazienza, non tutti gli utenti controllano tutte le conversazioni e non tutti sono informati. Tessitori di sogni valuta gratuitamente le proposte che giungono, ma devono seguire esattamente (nella struttura e nei limiti di lunghezza) le indicazioni date sul sito. Rispondono solo se interessati e in tal caso immagino che propongano un contratto di rappresentanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ certo, non volevo essere scortese.

Grazie per la risposta. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive e come si sono poi sviluppate . Attenderò 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Psyd dice:

certo, non volevo essere scortese.

Infatti, non lo sei stato. :)

Intendevo solo dire che sui forum bisogna portare un po' di pazienza se le risposte non giungono con tempestività.

Posso comunque aggiungere che su vuoi un riscontro un po' più diretto in merito a "Tessitori di sogni", puoi provare a mandare un messaggio Facebook tramite la pagina di Atlantyca, cui sono collegati. Da notizie certe (perché riferitemi personalmente) pare che spesso lì rispondano. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha più avuto risposte (positive o negative) dopo aver compilato il form di Tessitori?

Vedo che il sito continua ad essere aggiornato al 2014.

Ciao e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cindy Cicogna la risposta negativa non è prevista dal loro modus operandi. Rispondono solo se interessati.
Il portale non è aggiornato, come hai notato anche tu, ma il gruppo Atlantyca Entertainment (al quale Tessitori di Sogni è collegato) sul suo sito lo indica ancora come portale di riferimento per l'invio delle proposte editoriali, e mi ha confermato (tramite facebook) che in caso di interesse una risposta dovrebbe arrivare dopo circa 4 mesi.

Io ho inviato lo scorso anno verso marzo, purtroppo senza ricevere alcuna risposta.
Spero che a te vada meglio!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GiD ha detto:

@Cindy Cicogna la risposta negativa non è prevista dal loro modus operandi. Rispondono solo se interessati.
Il portale non è aggiornato, come hai notato anche tu, ma il gruppo Atlantyca Entertainment (al quale Tessitori di Sogni è collegato) sul suo sito lo indica ancora come portale di riferimento per l'invio delle proposte editoriali, e mi ha confermato (tramite facebook) che in caso di interesse una risposta dovrebbe arrivare dopo circa 4 mesi.

Io ho inviato lo scorso anno verso marzo, purtroppo senza ricevere alcuna risposta.
Spero che a te vada meglio!

Grazie mille! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti