Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

White LionHeart

Crocetti Editore

Post raccomandati

Nome: Crocetti Editore
Generi pubblicati: poesia, narrativa, narrativa greca contemporanea
Invio manoscritti: non viene specificato
Contatti: info@poesia.it

Distribuzione: A.L.I.
Sito: www.crocettieditore.com/index.htm     www.poesia.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Poesia-Crocetti-editore-197958616903524/

Circa un mese fa avevo inviato una mail chiedendo le solite informazioni ma non avendo ricevuto risposta oggi mi sono decisa a chiamare. Mi risposto una signora gentilissima, che ha chiarito il tutto dicendomi che la Crocetti editore pubblica esclusivamente poesie. Non chiedono alcun tipo di contributo all'autore, nemmeno sotto forma di acquisto copie. Ma fanno uno sconto nel caso l'autore volesse acquistare alcune copie.
Purtroppo, pubblicano 2 libri all'anno per quanto riguarda gli autori italiani e per questo sarebbe già a posto per circa 6 anni.
Comunque la signora mi ha assicurato dicendo che Nicola Crocetti, titolare, legge in persona le sillogi e la redazione risponde entro 2/3 mesi. E se le poesie sono davvero interessanti c'è ancora possibilità di essere pubblicati con loro nonostante tutto ^^

Se pensate di essere meritevoli fatevi avanti =)

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa su come inviare il proprio materiale per essere preso in esame dalla redazione della rivista Poesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invio del materiale è all'indirizzo segnato a fine pagina del sito(via E.Falck)? sarò io, ma non riesco a trovare le modalità d'invio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato la mia raccolta di poesie a questa casa editrice che ho sempre ammirato. Ho inviato il cartaceo all'indirizzo indicato sul sito. Ahimé, l'invio è avvenuto un anno e mezzo fa...e tutto tace (immagino, tacerà per sempre)! :buhu:

Nessuna indicazione sulla modalità dell'invio...ho fatto di testa mia :Bossah:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claritas, non è colpa della tua opera! :) Semplicemente, ad oggi, questa CE non accetta manoscritti da visionare. Mi fu detto così a inizio ottobre per telefono. .Per questo non se ne trovano le modalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I link sono funzionanti e anche dal profilo pubblico di Facebook sembrano attivi; anche se in prevalenza per la rivista "Poesia".

Il link "Eventi" sul sito, invece, è femo al 2015.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ormai sia rimasto attivo solo il sito www.poesia.it e la loro pagina facebook. Ho mandato una mail a info@crocettieditore.it che si trova sul sito che include anche la narrativa e mi è tornata indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho sentiti a luglio tramite l'indirizzo e-mail presente sulla pagina della rivista poesia, e mi avevano fatto sapere che sia per sperare nella pubblicazione su rivista sia di una silloge con la casa editrice avrei dovuto inviare fisicamente le poesie all'editore crocetti. Tramite il sito poesia quindi si organizzano anche per le pubblicazioni per la casa editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crocetti ha un illustre curriculum come casa editrice di poesia. Purtroppo, essendo le CE che hanno collane di poesia più rare del Gronchi rosa in filatelia, si deve supporre che siano sotto continuo assedio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti