Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alexander91

Grafologia e sessualità - Lidia Fogarolo

Post raccomandati

Per conto della nostra Carla Barbara (che pare avere qualche problema tecnico nell'aprire la discussione) posto il suo consiglio bibliografico riguardo a:

 

grafologia-e-sessualita-241706.jpg

 

Titolo: Grafologia e sessualità

 

Autore: Lidia Fogarolo

 

Editore Graphe

 

Anno di pubblicazione: 2015

 

In catalogo

 

Disponibile in ebook: La versione inglese uscirà prestissimo in ebook, non ancora quella italiana

 

Disponibile negli store dell'usato: No, è nuovo, appena uscito

 

Numero ISBN: ISBN/EAN   9788897010777

 

Prezzo: € 16,58 (invece di € 19,50 con promozione valida fino al 22/03/2015)

 

Numero di pagine: 216

 

Sinossi (la quarta di copertina):

 

Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale condotta tramite gli indicatori segnici individuati dal grafologo italiano Girolamo Moretti: questo è il percorso seguito da Lidia Fogarolo nel suo saggio Grafologia e sessualità.

 

Utilizzando questo filo di Arianna, l’Autrice distingue la spinta sessuale legata allo slancio passionale (segno Slanciata), quella dovuta all’affettività languida (Pendente), o all’intenerimento erotico (Aperture a capo A-O), o alla materialità del sentimento (Marcata) o alla maggiore attrazione per il mondo delle forme (Accurata).

 

Un viaggio che si serve, come esempi concreti, di un centinaio di scritture, per la maggior parte appartenenti a personaggi famosi: questo per favorire la comprensione del legame che esiste tra alcuni segni grafologici e i corrispondenti tratti di personalità, agiti con particolare visibilità da soggetti che appartengono all’immaginario collettivo, quali Napoleone, Darwin, Hitler, Freud, Picasso, tanto per fare qualche nome. 

Grazie alla particolarità e alla ricchezza di questo strumento interpretativo, ne risulta di molto arricchita la comprensione della complessità dell'esperienza umana.

Indice dei capitoli: non disponibile, ci sarà appena avrò la copia prenotata

 

Note (di Carla Barbara) – Ho frequentato corsi di grafologia tenuti dall’autrice e utilizzo altri suoi manuali di grafologia . Sono rimasta incantata dalla sua esposizione e sto comprando tutti i suoi libri.

Il libro in oggetto è un’analisi grafologica chiara, semplice ma appassionante della sessualità umana a partire dalla scrittura. Molto interessante lo studio della caratteristiche attraverso le scritture di personaggi famosi, da Marylin Monroe a Freud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente per inserire un commento.

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×