Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Epika

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Nome: Epika Edizioni

Generi trattati: narrativa, saggistica, doculibri, fantascienza thriller

Invio manoscritti: non specificato

Contatti: http://www.epikaedizioni.it/contact.html

Distribuzione: LibroCo  http://www.epikaedizioni.it/distribuzione.html

Sito web: http://www.epikaedizioni.it/index.html

Facebook: https://www.facebook.com/epikaedizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Hanno gentilmente risposto alle nostre domande. Epika è una piccola realtà che seleziona manoscritti, si occupa di promozione, di editing e di tutto ciò che compete a un editore. Riferiscono inoltre che ci può essere la possibilità di acquisto copie in capo agli autori, ma solo in qualche raro caso, valutato congiuntamente.

Sposto in Doppio Binario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa in merito alla modalità di selezione dei manoscritti? Sul loro sito non riesco a trovare niente di specifico…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente non vi sono ancora informazioni reperibili circa l'invio dei manoscritti. Sarebbe opportuna una nuova valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ElleryQ dice:

Attualmente non vi sono ancora informazioni reperibili circa l'invio dei manoscritti. Sarebbe opportuna una nuova valutazione.

Ho inviato una mail per saperne di più. Intanto sposto in "Da testare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link funzionanti e pubblicazioni aggiornate al 2018. Rimane il dubbio sulla natura della CE, che sembra più un POD con agenzia di servizi editoriali. Email da rimandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto e preferisco citare visto che il loro pensiero mi pare molto trasparente e utile da leggere:

1.      Accettiamo volentieri manoscritti di autori esordienti, rispondiamo solo in caso di interesse e apprezziamo molto l’educazione e le presentazioni senza exploit arroganti o surreali.

2.      Di norma non chiediamo contributi di sorta, assolutamente mai in denaro, poi ci possono essere eccezioni per quanto riguarda le copie, tipo progetti territoriali a tema di associazioni  varie o manoscritti su argomenti di settore  ecc ecc.

3.      Impaginazione, correzione bozze e grafica sono sempre gratuite, l’editing dipende dalla mole di lavoro richiesto. Di solito no, ma ci sono stati casi in cui si è fatto  praticamente riga per riga e  da allora, per casi del genere, diventa un servizio editoriale a parte.

4.      Abbiamo il distributore nazionale. (Libro Co Firenze)

5.      Siamo una piccolissima casa editrice, più di proporre all’Autore qualche presentazione nella nostra zona di azione non riusciamo a fare. Per un paio di anni abbiamo la possibilità di due presentazioni al mese a FICO eataly world, Bologna,  e proponiamo quelle. In ogni caso siamo troppo piccoli per fare al caso di coloro che pensano più  o meno che “è l’editore a dover scommettere sull’autore. Una volta pubblicato, tutto gratuito, ovvio, sennò è un miserabile EAP, mi deve promuovere, far uscire recensioni, mandare a destra e a sinistra a fare presentazioni, e io posso stare fermo ad aspettare, al massimo posso scrivere ‘professione scrittore’ sulla mia pagina facebook”.  Esortiamo queste persone a non prenderci in considerazione, perché non siamo all’altezza delle aspettative e a rivolgersi a un editore più grande.

6.      Vorremmo aggiungere il sesto punto: non pubblichiamo mai niente che non ci piaccia davvero. (Ma non diventeremo mai grandi e men che meno ricchi).

7.      E il settimo: amiamo costruire rapporti sinceri con gli autori, fin da subito. E funziona tanto che molte volte tanti autori presenziano alle presentazioni degli altri autori. Ed è una roba molto bella.

Sposto in Doppio Binario e chi avesse esperienze dirette è invitato a condividerle :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti