Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

refusi

Dettagli (da Piccole cose)

Post raccomandati

http://www.writersdream.org/forum/topic/24806-se-mai/

Su deserte spiagge
che lentamente il mare
in dolci onde carezza,
frammenti di conchiglie
come illusioni spezzare,
giacciono.
Piccoli, solitari granchi,
peregrinando vanno
senza meta.
Pensieri
che la realtà rifugge.
Dei pensieri miei
piccoli granchi,
delle illusioni mie
conchiglie in frammenti
ciò che mi resta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metafora potente - ed efficace - del pensiero "irriflesso", quello che struttura, autonomo e incontrollato, approfittandosi degli interstizi della realtà.

Un pensiero che proprio per questa caratteristica è spesso destinato a soccombere, quasi sempre a generare melanconico rammarico.

La struttura lineare del testo e ka scelta di vocaboli inequivocabili, guida in una lettura semplice che finsente di dedicarsi al senso più profondo del testo.

Bel lavoro.

Un Refuso? spezzare/spezzate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciuao Henry, grazie per la letture e per il bellissimo commento. Si decisamente sì, si tratta di un refuso, marchio di fabbrica  ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ref, ti sei inLeopardito? 

una variante del Ref/stYle , mi piace.

ma modernisticamente parlando, non so...si può dire modernisticamente? :asd:

bello il ritmo, alla fine mi sono perso un po, rileggendo ho acchiappato il tempo. Pui fare meglio però.

il senso che hai voluto trasferirci arriva forte e chiaro e languidamente vedo quel rifluire di onda, le conchiglie...Bello. :la:

ma non la più bella fra le tue, per me.

poi c'è anche il refuso :asd: , quindi c'è tutto dentro, ed è arrivato, con efficacia.

Mi piace leggerti, è fuori discussione, tocchi livelli che riappacificano gli occhi.

Complimenti Ref, a presto. :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao oiraM, grazie,  inutile ripeterti che i tuoi commenti mi fanno sempre piacere, non  si tratta comunque di una cosa recente ma di un ripescaggio in cose di tempi trascorsi. Ancora grazie per i complimenti, ma non esagerare o finirai per farmi credere di essere veramente un poeta.  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.