Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Melvin

Amiamoci, nonostante tutto

Post raccomandati

Ciao! Non ho letto il libro, ahimè, però il titolo mi ha colpito tantissimo.

Ho riconosciuto la citazione di Catullo e l'ho apprezzata molto. Tuttavia spero che i tuoi personaggi o tu non dobbiate vivere il suo triste destino, altrimenti a parer mio sarebbe un amore un po' ingrato.

Bellissimo anche il riferimento a Leopardi nelle "sudate carte",  contenuto in una delle mie poesie preferite.

Ero curiosa di sapere se anche gli altri quattro titoli avevano particolari riferimenti letterari, e se questi titoli, queste citazioni che riecheggiano il passato, si fermano soltanto al titolo o continuano nelle storie narrate.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera e grazie a chi si è fermato a leggere e scusate per il ritardo con cui vi rispondo,ma solo ora mi sono potuto collegare

Caro/a Phabyosh è tutta "farina" del mio umile sacco. Cerco di farmi pubblicità seguendo i vari blog letterari sul web

Ti ringrazio per i complimenti ci provo a fare rumore

Gentile FadingAway,

ti ringrazio per i complimenti,ma mi sembra giusto e doveroso ammettere che "le citazioni" a parte il nome dell'episodio" le sudate carte" sono causali,onestamente non conoscevo una poesia di Catullo intitolata "Amiamoci, nonostante tutto".

Posso rassicurati le  storie, se un giorno vorrai leggerle, sono assolutamente a lieto fine.

Mi permetto di sottoporVi  la bella video recensione che ho ricevuto dal sito "le creature della notte"

e infine se avete voglia vi lascio il link della presentazione effettuata lo scorso 10 luglio a Catania.

Grazie ancora per il sostegno!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti