Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Genesis Publishing

Genesis Publishing

Post raccomandati

Buona sera a tutti.

Ho una domanda rivolta a chi sta pubblicando o ha pubblicato con Genesis Publishing.

Ho letto che ora prevedono anche il cartaceo attraverso Createspace di Amazon. Come sono le condizioni? Se non ricordo male i libri su Createspace possono essere ordinati solo tramite Amazon, giusto?

La cosa mi lascia un po' perplessa, ma probabilmente è questione di inesperienza in materia. Se pubblicano in cartaceo su una piattaforma in cui posso autopubblicare, (e suppongo guardagnarci di più da self, visto che avranno previsto un guadagno loro anche nel cartaceo) dove è il vantaggio?

Nessuna polemica, solo tanta confusione.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao @newme

Io ho pubblicato con la Genesis Publishing. Ho letto un articolo riferito a un concorso di un grande Gruppo editoriale, come la Mauri Spagnol, che mette a disposizione degli autori un servizio editoriale comprendente editing, copertina, progetto grafico e adesso si è aggiunta la possibilità di rendere disponibile il libro in edizione cartacea tramite un servizio on demand, per dare una possibilità in più agli autori riguardo la promozione. Naturalmente è tutto gratuito, come del resto i servizi offerti dalla Genesis Publishing. La differenza rispetto a un’autopubblicazione? Superare una selezione, che costituisce anche un filtro per i lettori, la possibilità di essere affiancato da professionisti. Consiglio di leggere i testi pubblicati da questa CE, valutando se un proprio testo possa essere valorizzato o meno dal loro lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nuwanda

Grazie della testimonianza.

Sono pienamente d'accordo con te sul ruolo che una casa editrice può svolgere nel dare valore a un testo, soprattutto quando poi l'autore è un esordiente. Ho acquistato un ebook di Genesis e mi è sembrato un buon prodotto, curato.

Mi incuriosiva la scelta di Createspace per il cartaceo, che non conosco non avendo mai autopubblicato, visto che limita la distribuzione a solo Amazon (vero anche che definire limitata la distribuzione di Amazon è quasi ridicolo...) tagliando fuori gli altri possibili canali come ad esempio le librerie tradizionali, cosa che se non ho capito male non accade invece con altri pod.

Si trattarà certamente di una scelta studiata e valutata a fondo dalla ce, che però mi ha incuriosito.

Ma come mi fai notare a inizio del tuo messaggio, non sono i soli ad appoggiarsi a servizi del genere.

Grazie ancora e buone cose!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo Newme,

siamo lieti di rispondere in merito alla scelta del cartaceo con CreateSpace.

La nostra è una casa editrice online, nasciamo per pubblicazioni esclusivamente tramite il web. Andando avanti con il tempo, abbiamo deciso di gratificare tutti gli Autori che ci hanno dato fiducia nel primo anno di lavoro facendo sì che anche loro potessero avere la possibilità di avere il loro manoscritto stampato. La scelta di CreateSpace è dipesa da tanti fattori, primo fra tutti il fatto di avere massima libertà nella scelta grafica, di impaginazione e di prezzo, con una piattaforma di inserimento molto intuitiva. Essendo Amazon (Amazon Europe, Amazon.com e CreateSpace Store) un canale piuttosto ampio e conosciuto, abbiamo accettato il compromesso. Noi rispettiamo comunque la nostra linea editoriale "digitale", in quanto continuiamo a vendere sempre online, ma con il vantaggio di poter ordinare un libro di carta. Speriamo di aver chiarificato la nostra linea d'azione.
Cordialmente,

Ufficio Stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio!

Grazie per avermi chiarito le idee. Credo che la coerenza, nel vostro caso con la vostra natura "d'origine", sia d'apprezzare, come anche la voglia di accontentare chi il libro lo vuole cartaceo.

Ne approfitto per farvi un'altra domanda: come avviene la scelta se tradurre un testo in Inglese o Spagnolo? Lo fate voi o cedete i diritti?

Grazie ancora e, davvero, complimenti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti, ce la mettiamo sempre tutta!

In merito alle traduzioni, abbiamo uno Staff di traduttori professionisti sia di lingua spagnola che di lingua inglese. Dopo la pubblicazione in italiano, viene portata a termine un'indagine di mercato su quel determinato libro, che ci permette di capire quale mercato sia più idoneo in base al genere e al contenuto del romanzo in esame e da qui scegliamo la lingua più adatta.

Cordialmente,

Ufficio Stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 ore fa, newme dice:

Rapidi e precisi!

Grazie ancora!

Grazie a Lei per l'interesse! ^^

14 ore fa, MosquitoHunter dice:

Come non detto, ho appena dovuto mandare un'altra mail perché avevo dimenticato di scrivere i recapiti, spero non si spazientiscano xD

Gentilissimo,
non si preoccupi. Abbiamo ricevuto correttamente il Suo materiale. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento per gli utenti (anche se avevano risposto qui sul forum): risposta rapidissima, in sole 18 ore :D

Dicono che mi faranno sapere il prima possibile indipendentemente dall'esito positivo o negativo, questa CE promette bene già dalla velocità di comunicazione (:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno,

vorrei un informazione, ho visto il vostro sito, molto interessante, solo che non ho capito il punto C,: 

presentazione di un eventuale progetto letterario (saghe e/o serie)

Io sono alle  prime armi. Non ho pubblicato ancora nulla

Grazie e buona giornata

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti e alla Genesis Publishing.

Vorrei sottoporre una domanda all'editore.

Per quanto concerne le presentazioni dei libri preso librerie e/o altri luoghi preposti qual è la vostra politica.

Un ringraziamento per la risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/2/2016 at 11:38, Floriana dice:

Buon giorno,

vorrei un informazione, ho visto il vostro sito, molto interessante, solo che non ho capito il punto C,: 

presentazione di un eventuale progetto letterario (saghe e/o serie)

Io sono alle  prime armi. Non ho pubblicato ancora nulla

Grazie e buona giornata

Gentilissima,
il punto C riguarda gli autori che presentano alla nostra CE un manoscritto facete parte di un progetto letterario: saghe o serie appunto. In questo caso, ci piacerebbe sapere di quanti volumi è composto il progetto, la sinossi generale del medesimo e le informazioni che ritiene più importanti per presentarlo al meglio.

Cordialmente,

Uff. Stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/2/2016 at 15:13, birrificio dice:

Buon pomeriggio a tutti e alla Genesis Publishing.

Vorrei sottoporre una domanda all'editore.

Per quanto concerne le presentazioni dei libri preso librerie e/o altri luoghi preposti qual è la vostra politica.

Un ringraziamento per la risposta.

Gentilissimo,

essendo una CE online e operando esclusivamente sul web, noi supportiamo l'Autore nell'organizzazione di presentazioni con la preparazione del materiale grafico promozionale (locandine, volantini, ecc.) e con la pubblicità tramite i nostri canali. Tuttavia, è l'Autore che si occupa dell'organizzazione in loco. Abbiamo già avuto modo di cooperare con molti nostri Autori che hanno dato vita ed eventi nella propria città di residenza e con un discreto successo.

Cordialmente,

Ufficio Stampa

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Genesis Publishing mi ha risposto il 29 febbraio con valutazione positiva dopo solo dieci giorni dall'invio del manoscritto! Sono incredibilmente veloci, cordiali e pazienti, ve li consiglio assolutamente.

Vi informerò sulla tipologia di contratto nel caso dovessi arrivare ad una pubblicazione (:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Genesis Publishing scusate se lo scrivo qui ma volevo dire che ho risposto alla vostra mail. Purtroppo quando l'ho inviata ero in un bar con una connessione instabile e potrebbe essere non arrivata, lo dico perché non sarebbe la prima volta che mi succede. Fatemi sapere nel caso dovessi rimandarla (:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia esperienza con Genesis Publishing. Anche se è passato praticamente un mese dalla mia ultima risposta posso assicurarvi che la cosa avrebbe potuto risolversi nel giro di una settimana, ma ci sono stati ritardi dato che sono stato fuori città.
Premetto che ho deciso di archiviare momentaneamente la loro proposta poiché mi sono reso conto che il contratto sottoposto non combacia con i miei piani attuali, quindi per ora cercherò di qualcosa che sia più su misura per me.

L'esperienza è stata decisamente positiva. Sono velocissimi a leggere, a rispondere alle mail ed a valutare. Mi hanno fornito una scheda valutativa non-standard dopo dieci giorni in cui venivano nominati eventi e personaggi presenti nel romanzo, questo significa che il manoscritto è stato effettivamente letto con attenzione e soprattutto velocemente.

Il contratto dura cinque anni, è pulito e senza inghippi.

Genesis Publishing è una CE online che offre la possibilità di pubblicare in cartaceo. Ho ibernato il  contratto perché, leggendo i loro termini, mi sono reso conto che la politica che voglio seguire è più cartacea che online, dato che considerano le presentazioni come un optional e per la mia idea sono invece fondamentali. Speravo di poter gestire la cosa col loro Print On Demand ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato difficile. Insomma, se si vuole andare a fare presentazioni in giro e si vuole portare delle copie fisiche (andarci senza sarebbe squallido), bisogna praticamente acquistarle tramite il servizio di Print On Demand. Viene comunque applicata la percentuale di guadagno su ogni copia comprata per sé (in pratica diciamo che si "pagano scontate" e si rivendono a prezzo pieno) , e considerato che questa è una CE online e che la suddetta meccanica è opzionale la cosa non deve creare scalpore. Il problema comunque non si pone se il cliente compra la copia fisica direttamente dal sito. Genesis Publishing non esclude la possibilità di una futura pubblicazione in cartaceo senza Print On Demand, anche se non ho indagato sulla meccanica della cosa, magari possono chiarificare loro stessi qui nel thread.

La traduzione, nel caso dovesse avvenire, viene fatta fare dopo un'indagine di mercato. 

In conclusione:

I signori di Genesis Publishing mi hanno fatto sicuramente un'ottima impressione. Rispondono sempre (mi è sembrato di capire che lavorino dal lunedì al giovedì solo le mattine), sono veloci, e hanno molta premura nei confronti dell'autore. Pensate che stavo per buttarmi a firmare il contratto senza troppe remore e mi hanno fatto rallentare loro, dicendo che prima volevano presentarsi, ed in effetti avevo bisogno di smaltire l'euforia della risposta positiva per poi valutare a mente fredda. Un altro editore non se ne sarebbe curato :P.

Ve li consiglio se volete adottare una politica di pubblicizzazione principalmente online e le presentazioni non sono la vostra priorità. Se invece volete puntare più sulle presentazioni tra locali e volete portarvi dietro qualche copia allora forse è meglio esaminare altre proposte o quantomeno partire con un budget di base, poiché la meccanica del Print on Demand si scontra con le necessità economiche dell'autore, e per questa CE purtroppo i diritti digitali non sono scindibili da quelli cartacei, quindi si è impossibilitati a trattare con altre CE per il cartaceo.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Buongiorno,

noto nelle vostre collane l'assenza di una specifica sul genere thriller-noir. Anche nell'elenco dei generi ricercati è assente.

Ho letto qua e là che valutate tutto, ma vorrei sapere quanto è concreta la possibilità di inaugurare una collana su questo genere.

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MosquitoHunter
Gentilissimo,

siamo lieti che la Sua esperienza con la nostra Casa Editrice, seppur breve, sia stata comunque positiva.

Ci preme, grazie al Suo imput, specificare nel dettaglio la nostra politica in merito alla pubblicazione in digitale e in cartaceo (tramite il Print on Demand).

La Genesis Publishing nasce come Casa Editrice esclusivamente online, con pubblicazione nei tre formati ebook più diffusi (.mobi, .ePub e .pdf), distribuiti su circa una quarantina di piattaforme sul web. L'idea di inserire la pubblicazione cartacea si è profilata l'estate scorsa, grazie allo Strumento di Print on Demand di Amazon: Create Space. Così, abbiamo scelto di attuarlo, per una ragione in particolare: gratificare gli Autori che ci avevano dato fiducia fino a quel momento, affidandosi a noi solo per la pubblicazione in ebook (il ché è abbastanza raro, considerato l'amore che ogni Autore nutre per la propria creatura trasformata in carta e inchiostro). Da qui, la nostra volontà di dare la possibilità a questi ultimi di poter stringere fra le mani il loro libro "fisico".

Tuttavia, la nostra CE resta prevelantemente digitale, dal momento che la nostra sede operativa è all'Estero (attualmente in Grecia) non è contemplata l'organizzazione di Presentazioni o la presenza a Fiere del Libro. Tuttavia, questi eventi non sono mancati. Grazie al supporto di Autori molto intraprendenti si sono creati degli Eventi Promozionali nei loro paesi di residenza ed Eventi di Beneficienza davvero molto ben riusciti. Il nostro supporto è prettamente tecnico nei confronti dell'Autore, il quale decide autonomamente se e dove organizzare la presentazione del proprio manoscritto.

Non escludiamo che in futuro la Genesis Publishing prenderà una strada diversa, un po' più rivolta verso la distribuzione cartacea, ma in questo momento il nostro orientamente è quello appena espresso.

Ci scusiamo per esserci dilungati, ma ringraziamo MosquitoHunter per averci dato il "la" a questa discussione, la chiarezza e la trasparenza sono una nostra priorità. Per ulteriori informazioni in merito alla nostra politica editoriale, saremmo lieti di rispondere qui o al nostro indirizzo email ufficiale (genesispublishing@live.com).

Nella speranza che le Vostre Festività Pasquali siano trascorse piacevolmente, porgiamo

Cordiali Saluti

Direzione Editoriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

@Genesis Publishing Molte grazie. Sono un "gentilissimo", ma non fa niente :)

Diciamo che se, cosa molto probabile, non passerò le fasi eliminatorie del concorso IoScrittore, subito dopo provvederò a inoltrarvi il materiale.

Molto gentili, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pennywise, non dire ad un editore che sei convinto di non passare le eliminatorie di un concorso. non fa una grande impressione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, fa un po fantozzi (secondo me). umile ok ma così fa insicuro del proprio lavoro, che non è lo stesso di arrogante. e cozza con i vostri nickname! scherzo chiaramente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti