Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Genesis Publishing

Genesis Publishing

Post raccomandati

Buonasera, una domanda su questa bella casa editrice (i commenti sono entusiasti!). I romanzi che pubblica sono distribuiti anche in libreria? Che distributore hanno? o solo tramite YCP quindi via internet? Ho visto inoltre che fanno editing (meraviglioso), e propongono in ebook il romanzo all'estero dopo averlo tradotto. Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso? (estero intendo). Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, haganeyuri ha scritto:

Buonasera, una domanda su questa bella casa editrice (i commenti sono entusiasti!). I romanzi che pubblica sono distribuiti anche in libreria? Che distributore hanno? o solo tramite YCP quindi via internet? Ho visto inoltre che fanno editing (meraviglioso), e propongono in ebook il romanzo all'estero dopo averlo tradotto. Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso? (estero intendo). Grazie mille!

Ciao, non fanno distribuzione in libreria, da poco hanno fatto l'accordo con Youcanprint e quindi i cartacei sono disponibili negli store on line in POD (oltre che ordinabili nelle librerie convenzionate con YCP, ma auguri...a me e a tutti quelli che conosco le due librerie della mia città che figurano tra quelle che aderiscono hanno sempre risposto picche).

L'editing lo fanno e nel corso degli anni è migliorato molto. Ora è a livelli eccellenti.

Sull'estero non lo so, per i miei romanzi non l'hanno mai proposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jonas Abelton ha scritto:

Ciao, non fanno distribuzione in libreria, da poco hanno fatto l'accordo con Youcanprint e quindi i cartacei sono disponibili negli store on line in POD (oltre che ordinabili nelle librerie convenzionate con YCP, ma auguri...a me e a tutti quelli che conosco le due librerie della mia città che figurano tra quelle che aderiscono hanno sempre risposto picche).

L'editing lo fanno e nel corso degli anni è migliorato molto. Ora è a livelli eccellenti.

Sull'estero non lo so, per i miei romanzi non l'hanno mai proposto.

grazie mille. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno carissimi!
E' con animo un po' diviso che vi diamo la seguente comunicazione.
A causa della grandissima mole di manoscritti arrivati in Redazione siamo costretti a chiudere la ricezione di manoscritti inediti. Dal momento che i tempi di attesa si sono sensibilmente allungati a causa di questo accumulo, abbiamo preferito agire in questo modo per evitare eventuali disagi.
Ovviamente, non appena smaltiremo i manoscritti in attesa, le selezioni saranno riaperte!
Ci teniamo moltissimo a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia, inviandoci la loro Opera, ma proprio per rispetto verso chi ha lo stesso desiderio ci corre l'obbligo di agire di conseguenza.
Per chi fosse ancora in attesa di un nostro riscontro, chiediamo solo un altro po' di pazienza... arriverà presto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Genesis Publishing Io ho inviato un romance il 13 febbraio, quindi verrà smaltito a breve, rientrando prima della chiusura?

Grazie.

Apprezzo la politica di chiudere di tanto in tanto piuttosto che lasciare gli autori in attesa per anni. Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bambola ha scritto:

@Genesis Publishing Io ho inviato un romance il 13 febbraio, quindi verrà smaltito a breve, rientrando prima della chiusura?

Grazie.

Apprezzo la politica di chiudere di tanto in tanto piuttosto che lasciare gli autori in attesa per anni. Buon lavoro.

Io ho inviato a metà gennaio e sono ancora in attesa.

Apprezzo anch'io le chiusure e/o le finestre di invio periodiche, piuttosto che accumulare e allungare i tempi di valutazione. Se ricevono tanti manoscritti, comunque, vuol dire che gli autori hanno una buona considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiusura alla ricezione è stata comunicata solo su FB, mentre la pagina "Pubblica con noi" nel sito è ancora attiva, questo ha generato la mia ansia tipo "avevano già chiuso e io non lo sapevo visto che ho consultato il sito e non FB?"

Ma ora che ho verificato che su FB l'info è di un'ora fa, mi sono tranquillizzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bambola ha scritto:

La chiusura alla ricezione è stata comunicata solo su FB, mentre la pagina "Pubblica con noi" nel sito è ancora attiva, questo ha generato la mia ansia tipo "avevano già chiuso e io non lo sapevo visto che ho consultato il sito e non FB?"

Ma ora che ho verificato che su FB l'info è di un'ora fa, mi sono tranquillizzata.

Si, probabilmente è una decisione di oggi. Anche sul WD hanno scritto un'ora fa.

Direi che la tua opera è in lizza per la valutazione pre chiusura. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiedere a che anno siete arrivati per la valutazione? è un  pò che i miei sono in attesa e volevo sapere se... devo continuare a da aspettare, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2020 alle 09:49, Genesis Publishing ha scritto:

Buongiorno!
Tutti i manoscritti inviati prima dell'avviso sono stati presi in consegna e saranno tutti valutati. :) 

bene, allora aspetto fiduciosa... invia qualcosa (in inglese) l'estate scorsa. :)

grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno scritto oggi per dirmi che il mio testo è stato preso in carico e riceverò una risposta per un sì o per un no a breve.  Nel caso in cui, nel frattempo, dovessi firmare con altri o cambiare idea, di avere la premura di comunicarlo a Genesis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!
Attualmente stiamo valutando manoscritti inviati oltre un anno e mezzo fa (da qui la nostra decisione di bloccare gli arrivi). Per quelli più lontani nel tempo stiamo inviando una mail in cui chiediamo se gli autori sono ancora interessati a una valutazione visto il tempo trascorso. Per quelli più recenti invece procederemo secondo il normale iter. Nel caso in cui aveste inviato manoscritti da più tempo, vi preghiamo di notificarcelo via email, così che possiamo verificare la presenza del vostro manoscritto nel nostro archivio di valutazioni in attesa. Grazie mille.

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta risposta in mattinata, valutazione positiva, sono a disposizione per eventuale proposta contrattuale che sto attendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaLuna ha scritto:

speriamo di avere la stessa fortuna),  intanto sono felice per te:) quand hai inviato i tuoi lavori?

Grazie, li avevo inviati il 13 febbraio. Poi circa due settimane fa ho ricevuto un'altra proposta contrattuale, sinceramente preferivo Genesis Publishing perché l'altro editore, seppure free e intelettualmente onesto con un buon catalogo, fa solo il formato digitale, quindi ho chiesto di congelare il contratto, solo che non volevo farlo aspettare troppo, così ho semplicemente detto le cose come stavano scrivendo una mail a Genesis che forse, ma sottolineo forse, ha velocizzato la lettura, lettura che - mi hanno informato via mail - era cominciata il giorno 20 marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bambola ha scritto:

la lettura, lettura che - mi hanno informato via mail - era cominciata il giorno 20 marzo

Ma quindi le CE leggono comunque i romanzi giunti in redazione in questo periodo. Questa è una buona notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contratto ricevuto, limpido, totalmente free, durata 5 anni, nessuna prelazione o altre scocciatura, solo l'obbligo - che mi pare legittimo - di non pubblicare un romanzo simile con altri.

Mancano solo i termini entro cui il libro verrà pubblicato, erano a disposizione per domande, quindi l'ho chiesto, anche se non ho alcuna fretta, giusto per regolarmi. Io sono molto contenta, un editore molto empatico che so muoversi bene nel suo ambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contratto firmato, il mio romance uscirà entro 6/10 mesi da quando avrò inviato le bozze definitive, ovvero sistemato il manoscritto secondo le loro linee guida; lavoro che farò in questi giorni. Potrebbe uscire anche prima, i rosa hanno la precedenza. Fino al 21 aprile la CE sarà chiusa per festeggiare la Pasqua cattolica e quella ortodossa, che cade 1 settimana dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti