Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Genesis Publishing

Genesis Publishing

Post raccomandati

@Genesis Publishing: grazie per la cortese risposta; è sempre un piacere vedere editori che si spendono nella comunicazione con gli autori. Comprendo perfettamente che sfondare non sia affatto facile, non lo è mai. La vostra però pare una buona strada da percorrere. A torto o a ragione, sono da sempre convinto che ci siano autori italiani che avrebbero buone, spesso ottime, possibilità all'estero. La sfida è coniugare gli auspici in termini di qualità e di volume di vendite. Poi, come in tutte le cose della vita, spesso serve anche un pizzico di fortuna.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo parlarvi di un problema, io ho già pubblicato con la Genesis un'altra mia opera e fino ad oggi mi sono trovata benissimo 👏🏻🤩 purtroppo però l'anno scorso (a marzo più o meno) ho mandato una secondo manoscritto affinché potesse essere valutato, era specificato che ci sarebbero voluti pochi mesi per la valutazione ed ho atteso con impazienza 😣 poi a luglio, se non erro, ho chiesto a che punto fossero ed ho scoperto che si erano "persi" il mio manoscritto! Pazienza, gliel'ho rimandato e dopo alcuni mesi, alla fine dell'anno scorso ho chiesto di sapere se il mio manoscritto fosse stato valutato... Mi hanno risposto che era in fase di lettura e che a giorni avrei ricevuto una risposta... Ad oggi non ho ricevuto nulla... Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se al momento la Genesis abbia problemi all'interno della propria sede e che si siano "persi" ancora una volta nella valutazione dei manoscritti... Sapendo che era il periodo di Natale ho lasciato correre ed ho atteso la fine di Gennaio, ma nell'ultima mail in cui avevo allegato l'addendum sulla nuova modalità YCP, avevo chiesto ulteriori informazioni ed oggi mi hanno rimandato il documento controfirmato, senza degnarmi di una risposta! A questo punto sono sul punto di accettare un altro contratto 😥

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Martina Marastoni ha detto:

Ciao ragazzi, volevo parlarvi di un problema, io ho già pubblicato con la Genesis un'altra mia opera e fino ad oggi mi sono trovata benissimo 👏🏻🤩 purtroppo però l'anno scorso (a marzo più o meno) ho mandato una secondo manoscritto affinché potesse essere valutato, era specificato che ci sarebbero voluti pochi mesi per la valutazione ed ho atteso con impazienza 😣 poi a luglio, se non erro, ho chiesto a che punto fossero ed ho scoperto che si erano "persi" il mio manoscritto! Pazienza, gliel'ho rimandato e dopo alcuni mesi, alla fine dell'anno scorso ho chiesto di sapere se il mio manoscritto fosse stato valutato... Mi hanno risposto che era in fase di lettura e che a giorni avrei ricevuto una risposta... Ad oggi non ho ricevuto nulla... Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se al momento la Genesis abbia problemi all'interno della propria sede e che si siano "persi" ancora una volta nella valutazione dei manoscritti... Sapendo che era il periodo di Natale ho lasciato correre ed ho atteso la fine di Gennaio, ma nell'ultima mail in cui avevo allegato l'addendum sulla nuova modalità YCP, avevo chiesto ulteriori informazioni ed oggi mi hanno rimandato il documento controfirmato, senza degnarmi di una risposta! A questo punto sono sul punto di accettare un altro contratto 😥

Gentilissima, vediamo solo ora il Suo messaggio sul Forum, ma da un rapido controllo nella corrispondenza, abbiamo riscontrato che proprio oggi dovrebbe aver ricevuto una risposta in merito al Suo romanzo. Purtroppo la mole di lavoro con le valutazioni è piuttosto imponente e non diamo esiti se non abbiamo letto integralmente l'Opera, perciò preferiamo far trascorrere del tempo e valutare bene l'Opera piuttosto che dare una valutazione parziale. Ci dispiace per l'attesa e speriamo che il disguido sia risolto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michela C. ha detto:

Buongiorno a tutti! 

Sapete se accettano ancora manoscritti? ero intenzionata ad inviarne uno. 

Gentilissima,

i manoscritti li accettiamo (tranne per quanto riguarda il genere fantasy per ora). I tempi di valutazione sono piuttosto lunghi per via della mole di manoscritti "in cantiere" ma se dovesse essere interessata comunque a ricevere un nostro parere, saremmo lieti di prendere in consegna il Suo manoscritto. :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2019 alle 13:10, Genesis Publishing ha detto:

Gentilissima,

i manoscritti li accettiamo (tranne per quanto riguarda il genere fantasy per ora). I tempi di valutazione sono piuttosto lunghi per via della mole di manoscritti "in cantiere" ma se dovesse essere interessata comunque a ricevere un nostro parere, saremmo lieti di prendere in consegna il Suo manoscritto. :) 

La ringrazio per la gentile risposta. Ho inviato il mio manoscritto proprio pochi istanti fa. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, anch'io a breve vedrò pubblicata la mia prima opera con Genesis e voglio confermare che, se è vero che i tempi sono un pochino lunghi (ma leggendo di altre CE, neanche troppo) tuttavia vengono assolutamente compensati dalla gentilezza, correttezza e professionalità che manifestano. Io ho terminato tre "giri" di editing e ora siamo alle prese con la cover,  in tutti questi step sono stata seguita in modo eccellente (a  mio parere), con un occhio di riguardo per le mie richieste. Io sono soddisfattissima di aver scelto loro (e che loro abbiano scelto me, soprattutto)

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per ennesima conferma, e per farvi sapere la 'conclusione' : venerdì il mio romanzo sarà ufficialmente in vendita. La cover è splendida (hanno avuta una pazienza infinita e una grandissima sensibilità per riuscire a trasformare in realtà ciò che io avevo in mente) e sono più  che soddisfatta della collaborazione con questa meravigliosa CE. Per quanto mi riguarda, io la consiglio e la raccomando. 

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, 

sono iscritta su questo forum dal 2016 e, presentazione a parte, è la prima volta che intervengo in una discussione e se lo faccio è perché sono interessata a questa CE. Io l'ho conosciuta grazie al loro concorso letterario e posso confermare la loro disponibilità e la loro gentilezza nel rispondere alle mail.

Approfitto di questo spazio per avere qualche chiarimento direttamente da @Genesis Publishing, perché sono davvero interessata a inviare loro qualcosa di mio, ma come sempre ho mille dubbi.

La mia domanda verte sulle presentazioni e sul cartaceo: da quello che ho capito le presentazioni devono essere organizzate dall'autore con il supporto solo mediatico della CE, ma come funziona per il libro "fisico", per il cartaceo? L'autore acquista le copie su Amazon e poi le rivende? Chiunque può acquistare il cartaceo o può farlo solo l'autore? Credo che, per quanto riguarda le librerie, non sia possibile presentare il volume lì, dico bene? Proprio perché la CE non stampa il volume, ma si affida ad Amazon (aspetto che devo ancora comprendere bene, perché sono abbastanza ignorante al riguardo).

Perdonate le domande un po' "stupide", ma dato che non tutti i lettori amano il digitale, volevo sapere se è disponibile l'alternativa cartacea e se è facilmente reperibile.

Grazie mille.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2019 alle 02:35, Crateide ha detto:

Salve, 

sono iscritta su questo forum dal 2016 e, presentazione a parte, è la prima volta che intervengo in una discussione e se lo faccio è perché sono interessata a questa CE. Io l'ho conosciuta grazie al loro concorso letterario e posso confermare la loro disponibilità e la loro gentilezza nel rispondere alle mail.

Approfitto di questo spazio per avere qualche chiarimento direttamente da @Genesis Publishing, perché sono davvero interessata a inviare loro qualcosa di mio, ma come sempre ho mille dubbi.

La mia domanda verte sulle presentazioni e sul cartaceo: da quello che ho capito le presentazioni devono essere organizzate dall'autore con il supporto solo mediatico della CE, ma come funziona per il libro "fisico", per il cartaceo? L'autore acquista le copie su Amazon e poi le rivende? Chiunque può acquistare il cartaceo o può farlo solo l'autore? Credo che, per quanto riguarda le librerie, non sia possibile presentare il volume lì, dico bene? Proprio perché la CE non stampa il volume, ma si affida ad Amazon (aspetto che devo ancora comprendere bene, perché sono abbastanza ignorante al riguardo).

Perdonate le domande un po' "stupide", ma dato che non tutti i lettori amano il digitale, volevo sapere se è disponibile l'alternativa cartacea e se è facilmente reperibile.

Grazie mille.

Buongiorno!

Per quanto riguarda il cartaceo, la nostra CE lo pubblica tramite POD (sistema di Print on Demand). Per motivi logistici sì, le presentazioni fisiche vengono organizzate dagli Autori e noi forniamo i progetti grafici per il materiale pubblicitario (locandine, volantini, video promo, ecc.). L'Autore può acquistare tramite Amazon a prezzo pieno, oppure rivolgersi a noi per acquistare tramite agevolazione, per rivendere poi le copie alla presentazione (e/o tramite accordi personali con Librerie di fiducia). Inoltre, da poco tempo abbiamo attivato un partneriato con YouCanPrint (un'altra piattaforma POD) che distribuisce le opere del nostro Catalogo (su richiesta) in circa 4000 librerie fisiche sul territorio nazionale (tra cui anche punti vendita Mondadori e Feltrinelli).

Nessuna domanda è stupida, restiamo a disposizione per altre informazioni!
A presto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite @Genesis Publishing, siete sempre molto gentili e disponibili. Alla luce della discussione su questo forum, mi sembrate una CE dinamica e sempre in crescita, credo che proverò a inviarvi il mio manoscritto (incrocio le dita fin da ora).

Buona giornata e buon lavoro!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2019 alle 11:09, Genesis Publishing ha detto:

Inoltre, da poco tempo abbiamo attivato un partneriato con YouCanPrint (un'altra piattaforma POD) che distribuisce le opere del nostro Catalogo (su richiesta) in circa 4000 librerie fisiche sul territorio nazionale (tra cui anche punti vendita Mondadori e Feltrinelli).

A tal proposito, quando saranno disponibili i cartacei nelle varie piattaforme on line e nelle librerie?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Genesis,

Sono Lune.

Scusate se vi contatto attraverso il forum, ma due settimane fa ho inviato una mail contenente il volume due e un po' di domande, e pochi giorni dopo una seconda mail con la richiesta di alcuni chiarimenti sul servizio di YCP, ma non ho avuto riscontri. Sono arrivate? La mail è sempre la stessa?

Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2019 alle 13:10, Genesis Publishing ha detto:

i manoscritti li accettiamo (tranne per quanto riguarda il genere fantasy per ora)

Quindi immagino che il mio verrà scartato :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, newme ha detto:

Buongiorno Genesis,

Sono Lune.

Scusate se vi contatto attraverso il forum, ma due settimane fa ho inviato una mail contenente il volume due e un po' di domande, e pochi giorni dopo una seconda mail con la richiesta di alcuni chiarimenti sul servizio di YCP, ma non ho avuto riscontri. Sono arrivate? La mail è sempre la stessa?

Grazie!

In attesa della loro risposta ufficiale, ti anticipo che riguardo a YCP ho fatto la stessa domanda qualche tempo fa e mi hanno risposto che attualmente si sta espletando la "parte tecnica", ossia stanno preparando i file per la pubblicazione (ovviamente devono essere tutti uniformati secondo le linee guida della piattaforma. Dopo l'invio dei file (tempo imprecisato), ci potrebbero volere da due a quattro settimane affinché il romanzo sia disponibile per l'acquisto nella totalità degli store (online e fisici) affiliati a YCP.

Comunque manderanno comunicazione a tutti gli autori quando i romanzi saranno disponibili negli store.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2019 alle 10:30, Jonas Abelton ha detto:

In attesa della loro risposta ufficiale, ti anticipo che riguardo a YCP ho fatto la stessa domanda qualche tempo fa e mi hanno risposto che attualmente si sta espletando la "parte tecnica", ossia stanno preparando i file per la pubblicazione (ovviamente devono essere tutti uniformati secondo le linee guida della piattaforma. Dopo l'invio dei file (tempo imprecisato), ci potrebbero volere da due a quattro settimane affinché il romanzo sia disponibile per l'acquisto nella totalità degli store (online e fisici) affiliati a YCP.

Comunque manderanno comunicazione a tutti gli autori quando i romanzi saranno disponibili negli store.

Grazie!

Mi hanno risposto e ho rinviato la mail che era persa in spam. Per quanto riguarda YCP, hanno dato le stesse indicazioni anche a me.

Aspettiamo con fiducia buone nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mesi passano, sono ormai più di 6 dalla firma della delibera a stampare con YCP, ma sugli store dei libri non c'è traccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, 

per rispondere a chi è in attesa di vedere i libri nel circuito messo a disposizione di YCP, beh la situazione è più "complessa" del previsto. Stiamo lavorando con i nostri legali per capire perché YCP ci ha fatto firmare un contratto di partneriato senza informarci che per pubblicare tramite loro sono necessari ISBN con codice linguistico di area italiana, ben sapendo fin dalla primissima corrispondenza che la nostra sede legale non è in Italia. Ovviamente, chi è del settore potrà avvalorare la mia affermazione, l'Agenzia ISBN non rilascia codici a case editrici che non sono di area linguistica italiana. Stiamo verificando se si è trattato di negligenza dell'operatore con cui abbiamo trattato o di altro. Sinceramente, speravo che il tutto si risolvesse in breve tempo e in maniera positiva, ma recentemente è "venuto fuori" questo spiacevole dettaglio. Speravo di non dover mettervi a parte di tutto ciò appunto perché il tutto sarebbe stato risolto, ma non mi piace il fatto che una negligenza altrui (o di qualsiasi altra cosa si tratti) ricada sul nostro lavoro e la nostra professionalità. Non voglio puntare il dito contro nessuno, ancora è tutto in via di definizione, ma questo punto userò tale sede per tenervi aggiornati. Mi scuso ancora per questo disagio e sono a disposizione per altre domande!

Annarita Calaudi 

• Confuso 1
  • Triste 4
  • Grazie 2
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ora che ho pubblicato con loro posso finalmente dare la mia opinione da autrice. 

I tempi dalla firma del contratto e la pubblicazione sono andati un po’ lunghi, ma hanno tempi di valutazione dell’opera molto più brevi rispetto gli altri, quindi le due cose si compensano. In ogni caso ne vale la pena. Fanno di tutto per soddisfare l’autore, dall’editing alla copertina è stato davvero un lavoro di gruppo e mi sono sentita completamente coinvolta. Le mie idee e opinioni sono state pienamente rispettate. Senza contare il fantastico lavoro di Annarita e la sua pazienza infinita. Era sempre pronta a darmi consigli e rispondere alle mie domande o dubbi ;) 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, spero presto di avere finalmente la loro valutazione, incroccio dita....in effetti i tempi sono lunghi..ma se vale la pena....aspetto:) in bocca la lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Crateide ha detto:

Ciao @Jeky Imhof, perdona il tag, ma volevo chiederti: quanto tempo hai aspettato per l'esito? :) 

Io sto morendo d'ansia (tanto per fare qualcosa di diverso)! :asd:

Per la valutazione del romanzo sono stati molto veloci. In un mese ho avuto la risposta affermativa :lol: Adesso magari non so se ci vuole di più

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Jeky Imhof ha detto:

Per la valutazione del romanzo sono stati molto veloci. In un mese ho avuto la risposta affermativa :lol: Adesso magari non so se ci vuole di più

Forse ora ci vuole di più... Io ho ricevuto una mail prima di Pasqua (aprile) in cui mi si informava che avevano preso in consegna il manoscritto e che mi avrebbero risposto nel più breve tempo possibile, però da allora non ho saputo più nulla (ecco perché la mia ansia cresce giorno dopo giorno!).

Comunque non smetterò mai di ripetere quanto siano gentili!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio bollente a tutti! ^^
Sì ragazze, adesso ci vuole un po' più di tempo per le valutazioni e vi spieghiamo perché :)
Proprio perché il ritmo delle valutazioni era molto più sostenuto rispetto al ritmo di pubblicazione, ci siamo ritrovati con taaaanti manoscritti che hanno dovuto attendere davvero troppo prima che arrivasse il loro turno di pubblicazione! Questo è ciò che ci piacerebbe evitare, oltre al fatto che la mole di manoscritti (grazie mille non finirò mai di dirvi grazie!) è aumentata a dismisura nel corso degli anni. Di conseguenza, stiamo cercando di dare dei parametri più netti alle valutazioni, ma soprattutto stiamo "smaltendo" (e ormai siamo agli sgoccioli!) tutte le pubblicazioni in attesa da più tempo! Scaletta che è tra l'altro rallentata per via di alcuni problemi (salutari e tecnici) che per due anni di fila siamo stati costretti ad affrontare! Insomma, come ben sapete dietro le piccole Ce gli Staff non sono numerosissimi, ma cerchiamo comunque di tenere il passo e di migliorarci anno dopo anno! ;) Spero di avere un po' "svelato" l'arcano di queste sostanziali differenze... Se avete altri dubbi, son qui! 

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Genesis Publishing ha detto:

Buon pomeriggio bollente a tutti! ^^
Sì ragazze, adesso ci vuole un po' più di tempo per le valutazioni e vi spieghiamo perché :)
Proprio perché il ritmo delle valutazioni era molto più sostenuto rispetto al ritmo di pubblicazione, ci siamo ritrovati con taaaanti manoscritti che hanno dovuto attendere davvero troppo prima che arrivasse il loro turno di pubblicazione! Questo è ciò che ci piacerebbe evitare, oltre al fatto che la mole di manoscritti (grazie mille non finirò mai di dirvi grazie!) è aumentata a dismisura nel corso degli anni. Di conseguenza, stiamo cercando di dare dei parametri più netti alle valutazioni, ma soprattutto stiamo "smaltendo" (e ormai siamo agli sgoccioli!) tutte le pubblicazioni in attesa da più tempo! Scaletta che è tra l'altro rallentata per via di alcuni problemi (salutari e tecnici) che per due anni di fila siamo stati costretti ad affrontare! Insomma, come ben sapete dietro le piccole Ce gli Staff non sono numerosissimi, ma cerchiamo comunque di tenere il passo e di migliorarci anno dopo anno! ;) Spero di avere un po' "svelato" l'arcano di queste sostanziali differenze... Se avete altri dubbi, son qui! 

Grazie mille @Genesis Publishing, siete sempre gentilissimi.

Sì, avevo immaginato una situazione simile, anche perché ho il piacere di vedere (vi stalkero su qualsiasi social, sappiatelo) che vi dedicate moltissimo alla promozione dei manoscritti. Insomma, noto che tenete davvero tanto ai libri che pubblicate e da questa discussione deduco anche che avete una grande considerazione degli autori. Non è un semplice parere personale, il mio, è un dato di fatto che chiunque può constatare facendosi un giro, per esempio, sulla vostra pagina facebook.

Non chiedo previsioni perché so che sarebbe impossibile farne e temo di finire per "ficcanare" un po' troppo, per cui cercherò di arginare l'ansia e di essere paziente! :)

Grazie ancora! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuol dire che incroccerò le dita per avere al più presto il risultato, sperando che sia positivo e che...i libri in uscita vadano tutti bene:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2019 alle 22:15, Genesis Publishing ha scritto:

Salve a tutti, 

per rispondere a chi è in attesa di vedere i libri nel circuito messo a disposizione di YCP, beh la situazione è più "complessa" del previsto. Stiamo lavorando con i nostri legali per capire perché YCP ci ha fatto firmare un contratto di partneriato senza informarci che per pubblicare tramite loro sono necessari ISBN con codice linguistico di area italiana, ben sapendo fin dalla primissima corrispondenza che la nostra sede legale non è in Italia. Ovviamente, chi è del settore potrà avvalorare la mia affermazione, l'Agenzia ISBN non rilascia codici a case editrici che non sono di area linguistica italiana. Stiamo verificando se si è trattato di negligenza dell'operatore con cui abbiamo trattato o di altro. Sinceramente, speravo che il tutto si risolvesse in breve tempo e in maniera positiva, ma recentemente è "venuto fuori" questo spiacevole dettaglio. Speravo di non dover mettervi a parte di tutto ciò appunto perché il tutto sarebbe stato risolto, ma non mi piace il fatto che una negligenza altrui (o di qualsiasi altra cosa si tratti) ricada sul nostro lavoro e la nostra professionalità. Non voglio puntare il dito contro nessuno, ancora è tutto in via di definizione, ma questo punto userò tale sede per tenervi aggiornati. Mi scuso ancora per questo disagio e sono a disposizione per altre domande!

Annarita Calaudi 

Buongiorno a tutti!

Sono felicissima di potervi dare la notizia tanto attesa! Dopo mesi di duro lavoro e nonostante i tantissimi intoppi di cui vi avevo accennato, siamo riusciti a risolvere i problemi con YCP e possiamo finalmente procedere con la pubblicazione! Stiamo lavorando alacremente per inviare in breve tempo tutti i lotti ISBN nella forma richiesta. 

Vi terrò comunque aggiornati su tutti gli approfondimenti sul tema (dalle tempistiche di disponibilità alla lista delle singole librerie!).

A prestissimo.

Annarita

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Genesis Publishing ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Sono felicissima di potervi dare la notizia tanto attesa! Dopo mesi di duro lavoro e nonostante i tantissimi intoppi di cui vi avevo accennato, siamo riusciti a risolvere i problemi con YCP e possiamo finalmente procedere con la pubblicazione! Stiamo lavorando alacremente per inviare in breve tempo tutti i lotti ISBN nella forma richiesta. 

Vi terrò comunque aggiornati su tutti gli approfondimenti sul tema (dalle tempistiche di disponibilità alla lista delle singole librerie!).

A prestissimo.

Annarita

Siamo felici anche noi di confermare quanto indicato da Annarita e confermo che lavorando insieme abbiamo risolto i problemi che non erano di responsabilità di Youcanprint ma del catalogo dei libri in commercio (isbn.it). 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti