Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Genesis Publishing

Genesis Publishing

Post raccomandati

Ora sono confusa anche io, come dice @Alicet è una dolce attesa, sono tranquilla e ne vale la pena perchè il romanzo sarà pubblicato. Comunque avevo capito che i 6/10 mesi erano a partire dalla firma del contratto o invece è una volta fatto l'editing e il manoscritto è corretto e completato? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In risposta a coloro che avevano dei dubbi.

Facciamo un po' di chiarezza. Per contratto, i 6/10 mesi per la pubblicazione partono dalla consegna della bozza definitiva (cit. testualmente) del manoscritto. Solitamente questa bozza definitiva coincide con il testo che gli Autori inviano per la valutazione. Tuttavia, alcune volte, gli Autori possono decidere di rimaneggiare il loro manoscritto nel corso dei mesi (che sia una semplice correzione o una modifica più profonda), il risultante testo che ci arriva è la nuova bozza definitiva. Teoricamente (per contratto) i 6/10 mesi dovrebbero ripartire da lì come conteggio, ma nella pratica non accade mai in quanto la casa editrice ha comunque inserito il romanzo in una scaletta di massima. In conclusione, se inviate una bozza definitiva mesi dopo aver firmato il contratto, allora può verificarsi un piccolo slittamento... Ma nella pratica, non riparte mai il conteggio dei 6/10 mesi per un semplice motivo: la scaletta di massima viene fatta seguendo la data della firma del contratto (poiché consideriamo come bozza definitiva proprio la versione che avete mandato per la valutazione).

Spero di essere stata chiara, in caso contrario fate tutte le domande che desiderate.

Ps. Mi preme specificare che alcune pubblicazioni risultano essere un po' in ritardo rispetto alla scadenza a causa delle problematiche che ci hanno investito nei mesi scorsi. Ma ogni informazione viene sempre e comunque notificata per e-mail all'interessato.

State tranquilli :) Arriviamo da tutti.

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver chiarito il nostro dubbio @ValeCamarda, gentilissima. Siccome non ho più notizie da voi da mesi, da gennaio per esattezza, posso chiederti se si sa qualcosa riguardo all'inserimento del mio manoscritto nella scaletta prossima di pubblicazione? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiana Pop ha detto:

Grazie per aver chiarito il nostro dubbio @ValeCamarda, gentilissima. Siccome non ho più notizie da voi da mesi, da gennaio per esattezza, posso chiederti se si sa qualcosa riguardo all'inserimento del mio manoscritto nella scaletta prossima di pubblicazione? 

Figurati!

In realtà dovresti aver ricevuto una nostra email proprio oggi. Provi a guardare così mi dai conferma di ricezione? Se non l'hai ricevuta te la rimandiamo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo firmato a marzo del 2017 circa e sto facendo ora editing (primi due giri finiti!)
Tanto per dare un'idea ai colleghi dell'andamento dei lavori :) Se avete firmato più o meno nel mio stesso periodo o 1/2 mesi dopo, probabilmente verrete contattati presto. 

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ValeCamarda

Grazie per il chiarimento. Sono felice di sapere che il conteggio non riparte ogni volta che l'autore invia una nuova bozza, perché sarebbe un disincentivo a effettuare migliore del testo. A presto! 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Spazzolina ha detto:

@ValeCamarda

Grazie per il chiarimento. Sono felice di sapere che il conteggio non riparte ogni volta che l'autore invia una nuova bozza, perché sarebbe un disincentivo a effettuare migliore del testo. A presto! 

No no, sarebbe una cosa impossibile xD

Ci tengo a ribadire che questo rallentamento non è la prassi, abbiamo avuto dei problemi ma ora è tutto a posto. A breve ognuno avrà il suo editing/la sua pubblicazione :)

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non sono qui solo per riportare la mia esperienza con la casa editrice Genesis Publishing ma anche per chiedere aiuto ad altri loro autori che potrebbero essere nella mia stessa situazione. Non so con chi altri parlarne e ho bisogno di un confronto.

Nell’aprile del 2016 ho firmato un contratto con Genesis per la pubblicazione del mio libro *Editato dallo Staff* (di cui attualmente detengono i diritti non solo per quel volume ma anche per eventuali altre storie della stessa saga). Ho firmato perché proprio il loro modo di rispondere, sempre così celere, esaustivo e positivo, mi ha dato fiducia. E altrettanta ne ho riposta in questo forum, che seguo ormai da anni e su cui ho trovato belle parole, belle esperienze, mai un commento negativo.

Eppure vedo (non solo qui) che non sono l’unica ad avere problemi. Anche se mi auguro, per chi ha avanzato qui i primi dubbi, che le cose non vadano come sta succedendo a me.

Infatti, anche la mia pubblicazione non è avvenuta nei tempi stabiliti, ma il libro ha visto la luce solo alla fine di maggio 2017, dopo 13 mesi dalla consegna delle bozze definitive, un ritardo che anche all’epoca è stato attribuito a un disguido momentaneo che non rappresentava la prassi. E invece vedo dalle ultime discussioni che la cosa non è poi così inusuale.

Ma non volevo dargli troppa importanza, perché non aveva rappresentato un grosso problema per me, e infatti non ne sollevai una questione con l’editrice. Certo, alla luce di come si sono svolti i fatti finora, leggere qui le ultime risposte mi fa riflettere.

Comunque il 26 maggio 2017 il libro è stato pubblicato e io ne sono stata felicissima.

Come promesso, da giugno hanno iniziato ad arrivare i rendiconti mensili (fino al mese di dicembre 2017 che è l’ultimo in mano mia. Nel 2018 non so quante copie io abbia venduto). All’inizio, per qualunque domanda o chiarimento rispondevano subito, addirittura in giornata, o al massimo un paio di giorni dopo.

Finché non ho ordinato le mie copie autrice. Avevo ordinato molte copie autrice e pagato di più rispetto alla normale spedizione per averla entro un certo tempo. Ho fatto l’accredito e atteso. Quando le copie non sono arrivate li ho ricontattati, ma loro hanno risposto solo 20 giorni dopo. Anche stavolta, un disguido.

Le mie copie purtroppo sono arrivate dopo un mese abbondante dall’accredito, creandomi alcuni problemi con alcuni lettori, ma fa niente, sono cose che capitano.

Dopo quell’ulteriore ritardo, tutto procede bene fino a dicembre e l’11 dicembre 2017 ricevo una e-mail con i conteggi dei pagamenti da maggio a ottobre e un messaggio di scuse che mi informava che, viste le imminenti festività, il mio pagamento sarebbe slittato nella loro successiva finestra di pagamento, ossia nel mese di gennaio 2018.

Il 31 gennaio 2018, non avendo ricevuto nulla, li contatto per chiedere spiegazioni e mi rispondono dopo 5 giorni, dicendo che “continuavano a prendere informazioni sui conteggi”.

A quel punto ho fatto notare loro che stavano adottando dei comportamenti che non mi piacevano molto e il 7 febbraio 2018 inviano una nuova e-mail di scuse. Hanno avuto diverse problematiche e hanno molti autori da seguire ma sarei stata pagata entro la fine del mese. Lo stesso giorno l’editrice in persona mi contatta in privato su FB per scusarsi dei problemi vari che sono intercorsi e chiedermi di darle fiducia. L’ho fatto.

E non li sento più da allora.

Ho atteso inutilmente fino alla fine del mese, nessun pagamento è arrivato. A marzo il mio avvocato ha inviato una e-mail di sollecito. Non ha ricevuto risposta.

Ad aprile il mio legale ha mandato due raccomandate per la risoluzione del contratto per inadempimento. Sono tornate indietro. Nessuno le ha ritirate.

Nessun messaggio mi è più arrivato (eppure i miei contatti ce li hanno) e non so nemmeno l’ammontare della cifra che mi è dovuta a oggi, perché non mi inviano più i rendiconti.

La sede legale è in Grecia e, come da contratto, anche il foro competente per qualunque controversia. Dovrei trovare un avvocato internazionale che possa rappresentarmi lì, cosa che è davvero difficile.

Nel frattempo Genesis Publishing continua indisturbata a vendere il mio libro, a non mandare i rendiconti e a non pagare.

Non credo che allo scadere del contratto possano pretendere che io lo rinnovi o dia loro la precedenza per la ripubblicazione dell’opera - ed eventuali volumi aggiuntivi della saga - ma la domanda che mi faccio, e che vi faccio è: in questi tre anni che dovrei fare?

Abbandonare a loro il mio libro, permettergli di spremerlo fino all’osso, di vendere il vendibile e lasciare che la facciano franca?

O qualcuno di voi ha trovato una soluzione (con questa o altre case editrici)?

Davvero sono l’unica?

Io comunque non demordo, ma se ci fossero altre persone nella mia identica situazione che vogliono sostenere una causa potremmo trovare un rappresentante legale comune. O magari mi si può suggerire qualche nome, perché sto cercando, ma non è semplice.

Volevo aggiungere una cosa. Vedo che qui rispondono a nome della CE, quindi se i diretti interessati vogliono replicare, io sono disponibile ad ascoltare ciò che hanno da dire.

Ma pretendo una risposta pubblica come il mio post, che in privato sono già stata ampiamente ignorata.

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kaname125 Ti ringrazio per la tua testimonianza. Ho dovuto editare il tuo post perché non è consentito menzionare il titolo dei propri libri. :) 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black ha detto:

@kaname125 Ti ringrazio per la tua testimonianza. Ho dovuto editare il tuo post perché non è consentito menzionare il titolo dei propri libri. :) 

@Black mi scuso, l'ho nominato senza pensarci. Hai fatto benissimo a eliminare. :)

Grazie e scusami ancora per l'inconveniente. :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Autrice,
siamo qui a rispondere pubblicamente alla sua disamina, nel tentativo di motivarla per quanto possibile.

Purtroppo, si sono verificate una serie di vicessitudini che - mese dopo mese - ci hanno costretti ad una politica di "riparazione", sia dal punto di vista redazionale, sia dal punto di vista finanziario (che non stiamo qui a spiegare nei dettagli per ovvi motivi di privacy). Politica nata da aspettative che ci hanno portato a organizzare scadenze (che poi, non abbiamo potuto rispettare). Contavamo di ricontattarla non appena tutte queste difficoltà si sarebbero risolte, inviandole quanto le è dovuto e riprendendo a collaborare in un clima di tranquillità e fiducia.

Tuttavia, a lei e agli altri la facoltà di crederci o meno, NON abbiamo ricevuto nessun messaggio, nessuna mail e nessuna raccomandata. Per quanto in ritardo con le attività, abbiamo sempre risposto con costanza e impegno a tutte le missive che ci sono giunte. Sempre.

Questi sono i nostri recapiti (digitali e non), non sappiamo se ci sono stati errori nella compilazione dell'indirizzo, ma qui è dove quotidianamente riceviamo la corrispondenza.

CASELLA POSTALE PER COMUNICAZIONI
Direttore Editoriale Annarita Calaudi
Soroni - 85101, Soroni - Rhodes (Greece)

E-mail: genesispublishing@live.com

PEC: annarita.calaudi@pec.net

Sulla mail genesispublishing@live.com la corrispondenza con la sua persona non ha mai avuto intoppi, di conseguenza non sappiamo come le vostre missive (la sua e del suo avvocato) non siano effettivamente giunte. Semmai fossero arrivate a destinazione, avremmo di certo preso atto delle sue richieste e agito di conseguenza.

Vogliamo ribadire un concetto importante, al di là delle problematiche che un'azienda (facente parte della piccola-media editoria così come di altri settori) si ritrova ad affrontare, NON abbiamo intenzione di "spremere" niente e nessuno, di vendere senza adempiere a quanto ci compete, così come abbiamo la piena intenzione di darle quanto le spetta. Siamo mortificati per quanto accaduto e non c'è nessuna volontà da parte nostra di esautorare gli Autori della loro fatica letteraria. Ripetiamo, non si è trattato di inadempienza premeditata, né c'è mai stata da parte nostra la volontà di ignorare qualsiasi tipo di comunicazione ci sia giunta.

Quanto detto fin qui vuole essere una risposta sincera (per chi avrà la volontà di crederci) su come spesso gestire un'azienda non sia quasi mai semplice con la crisi in corso. Un risposta che vuole tranquillizzare TUTTI gli autori sulle nostre reali intenzioni (che non hanno nulla a che fare con il defraudare alcuno della propria fatica letteraria, né di raccontare volontariamente "scuse" per ingannare o ignorare nessuno). Il nostro sogno, fin dall'inizio, è sempre stato quello di creare qualcosa di unico (per rapporti, per cordialità, per precisione e qualità nei confronti degli Autori e dei prodotti che vendiamo), ma si sa, portare i sogni alla loro realizzazione non è mai cosa semplice. Ma non per questo abbiamo intenzione di mollare la presa. Stiamo cercando di affrontare ogni difficoltà con la precisa volontà di risolverla e migliorarci sempre di più. Anche se possiamo comprendere quanto queste difficoltà non siano affatto di competenza degli Autori, ma solo nostra.
Per quanto riguarda il caso specifico della signora Caso, la contatteremo noi stessi affinché si possa svelare il mistero delle comunicazioni e riprendere il discorso da dove era stato interrotto, scusandoci ancora per questa serie di vicende susseguitesi senza nessun "scopo ingannevole". Chi le ha chiesto fiducia, non l'ha fatto per ingannarla, ma perché credeva a ciò che diceva...

A questo punto, c'è poco altro da aggiungere. Grazie per averci "letti".

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 12/4/2018 at 20:07, Genesis Publishing ha detto:

@DemogorgoneBuona sera, potrebbe lasciarci (anche in privato se lo desidera) il Suo indirizzo email per verificare l'arrivo della Sua Opera e l'eventuale esito? In ogni caso, rispondiamo sempre, anche se la valutazione risulta negativa. :)

Salve, volevo chiedere informazioni sull'esito del mio manoscritto. Ho inviato verso la prima metà di Febbraio, posso inviarvi anch'io un messaggio privato con i miei dati?  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VanyDream ha detto:

Salve, volevo chiedere informazioni sull'esito del mio manoscritto. Ho inviato verso la prima metà di Febbraio, posso inviarvi anch'io un messaggio privato con i miei dati?  :)

Certamente! :)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Non è andata, comunque mi sono sembrati corretti e professionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) il mio romanzo è in fase di revisione :-) gli editor sono molto precisi nelle correzioni e danno diversi suggerimenti , impossibili da non accettare:) Vi terrò aggiornati, buona serata!!

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari può sembrare tanta l attesa, ma va considerato che impiegano solo un mesetto,massimo due,a comunicarti se il tuo romanzo è di loro gradimento oppure no... :) altre case editrici (moltissime) impiegano 6-12 mesi a farsi sentire per l'esito

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof un anno per l'esito, quindi figuriamoci per l editing e tutto il resto 🤣 direi che a noi va benissimo così con Genesis Publishing 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alicet ha detto:

@Jeky Imhof un anno per l'esito, quindi figuriamoci per l editing e tutto il resto 🤣 direi che a noi va benissimo così con Genesis Publishing 

Sì decisamente bene così, certo che quelli che ci mettono un anno per l’esito, è decisamente fuori di testa :aka:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FabioWriter ha detto:

Buonasera a tutti, qualcuno sa per caso se hanno problemi a ricevere email in questo periodo? Ho provato a scrivergli ma non mi hanno ancora risposto.

Gentilissimo, no non stiamo avendo problemi di ricezione e-mail... potrebbe lasciarci tramite gli mp del forum i Suoi recapiti così che possiamo fare una ricerca? Grazie :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, 

ho una domanda per la casa editrice, o per chi ha già pubblicato con la stessa: pubblicano anche in cartaceo? 

Ho visto che questa discussione è stata aperta nel 2015 e che allora promuovevano esclusivamente una politica di distribuzione online in tutte le piattaforme, è ancora così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antares87 ha detto:

Sì, ma solo tramite il CreateSpace di Amazon.

Grazie della risposta. Purtroppo non conosco questa opzione, mi informerò al riguardo, non vorrei andare OT in questo thread!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente si tratta di un print on demand: la casa editrice non stampa il libro in tot copie come una tradizionale, ma lo mette a disposizione su Amazon che lo stampa qualora venga richiesto dall'utente. Però se vai nella sezione Self Publishing del forum e cerchi le discussioni su Kindle direct Publishing, lì è spiegato meglio ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antares87 ha detto:

Praticamente si tratta di un print on demand: la casa editrice non stampa il libro in tot copie come una tradizionale, ma lo mette a disposizione su Amazon che lo stampa qualora venga richiesto dall'utente. Però se vai nella sezione Self Publishing del forum e cerchi le discussioni su Kindle direct Publishing, lì è spiegato meglio ;)

Grazie ancora! È molto più semplice fare una ricerca quando si sa dove cercare. Sto ancora valutando quale strada letteraria intraprendere e cerco di informarmi il più possibile. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti