Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Genesis Publishing

Genesis Publishing

Post raccomandati

Buongiorno a tutti Voi, 

è molto confortante tornare su questa bella piattaforma e trovarvi così attivi! 

Desideriamo aggiornarvi un po' sulle condizioni attuali della Casa Editrice che - come già intuito da qualcuno - sta ritornando pian piano alla normalità! Vista l'imminenza delle festività natalizie si cercherà di smaltire più lavoro possibile, ma siamo quasi certi che vi sarà una normale ripresa delle attività con l'inizio del nuovo anno. Il 2018 sarà ricco di sorprese e di novità! Vi ringraziamo infinitamente per la pazienza, l'affetto e l'interesse che avete dimostrato - e continuate a dimostrare - per la Genesis!

La corrispondenza, anche se più lentamente, è sempre attiva, per qualsiasi cosa non esitate a contattarci.

Grazie ancora e... Ad majora!

• Mi piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Genesis Publishing bentornati! Vedo che non sono l'unica ad aspettarvi con ansia :) Speriamo tutti in quel Vostro messaggio che ci faccia ballare il cuore dalla gioia: "si comincia l'editing!" :super: Io il mio desiderio l'ho scritto sulla letterina per Babbo Natale, vediamo se si avvererà :))))

Un abbraccio caldo e morbido  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DanZac ha detto:

@Genesis Publishing Buonasera e complimenti per l'ottima iniziativa.

Vedo sul Vostro sito che sono presenti versioni digitali e cartacee dei libri.

Quindi pubblicate anche in cartaceo?

si pubblicano anche in cartaceo ma solo su Amazon (in forma Print On Demand) :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Voi!

vi informiamo che la Casa Editrice dal 23 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018 resterà chiusa per le Festività Natalizie e approfitterà di questo tempo per prepararsi ad accogliere il nuovo anno col botto! Nuove pubblicazioni e tanti progetti che - a causa dei problemi salutari che hanno investito la Redazione durante il 2017 - sono stati rallentati! Tuttavia, non ci hanno affatto scoraggiato dalla nostra "mission" ;)

Vi auguriamo di trascorrere dei sereni giorni di festa, accanto alle persone care e accompagnati da tante buone letture!

- Staff Genesis Publishing

• Mi piace 2
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 22/12/2017 at 01:00, DanZac ha detto:

@Genesis Publishing Buonasera e complimenti per l'ottima iniziativa.

Vedo sul Vostro sito che sono presenti versioni digitali e cartacee dei libri.

Quindi pubblicate anche in cartaceo?

Certamente, ebook e cartaceo. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sabato 13 gennaio uscirà il mio romanzo pubblicato da @Genesis Publishing che non finirò mai di ringraziare.

L'editing è stato, a mio avviso, accurato ed è avvenuto in tre fasi (la quarta è quella di controllo prima dell'impaginazione definitiva)

La prima fase è a cura dell'editor. Vengono corretti errori grammaticali, refusi, ripetizioni. 

Nella seconda fase l'editor segnala le modifiche che a suo parere si potrebbero attuare e,prima di procedere, chiede conferma all'autore.

Nel mio caso c'è stata anche una terza fase perchè ho chiesto io di modificare alcune cose che non mi convincevano.

Dopo la fase di editing tutto scorre veloce: copertina, video e inizio della promozione.

Reputo la @Genesis Publishinguna CE attiva e ben disposta verso noi poveri esordienti.

Vi terrò aggiornati sulla promozione.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nemesis74 l'hanno definito di "narrativa introspettiva" . Insomma quella narrativa generica, non ben definita, per spiegarmi meglio ti dirò che si parla di mistero, di amore e di amicizia, ma è l'ambientazione che risalta su tutto (Caraibi-Barbados). Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AlleFra ha detto:

Ciao a tutti.

Sabato 13 gennaio uscirà il mio romanzo pubblicato da @Genesis Publishing che non finirò mai di ringraziare.

L'editing è stato, a mio avviso, accurato ed è avvenuto in tre fasi (la quarta è quella di controllo prima dell'impaginazione definitiva)

La prima fase è a cura dell'editor. Vengono corretti errori grammaticali, refusi, ripetizioni. 

Nella seconda fase l'editor segnala le modifiche che a suo parere si potrebbero attuare e,prima di procedere, chiede conferma all'autore.

Nel mio caso c'è stata anche una terza fase perchè ho chiesto io di modificare alcune cose che non mi convincevano.

Dopo la fase di editing tutto scorre veloce: copertina, video e inizio della promozione.

Reputo la @Genesis Publishinguna CE attiva e ben disposta verso noi poveri esordienti.

Wow grazie per l'esauriente spiegazione dell'editing, ero proprio curiosa visto che tra un po' toccherà anche a me cominciare, non so ancora quando ma non vedo l'ora! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof In bocca al lupo. Davvero, la fase di editing, per me, è stata molto stimolante e mi ha arricchito tanto. Non cito l'editor (che ringrazio ancora), perchè non so se la CE lo permette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlleFra ha detto:

@Jeky Imhof In bocca al lupo. Davvero, la fase di editing, per me, è stata molto stimolante e mi ha arricchito tanto. Non cito l'editor (che ringrazio ancora), perchè non so se la CE lo permette.

Posso chiederti quanto è passato dalla firma del contratto all'editing e data di pubblicazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof Questa è l'unica pecca di questa CE. Vorrei barare;) ma in realtà  ho firmato il contratto e inviato la bozza il 7 Dicembre 2016. Non ho sbagliato data. Proprio 2016 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Jeky Imhof scusa, non ho risposto alla seconda parte della tua richiesta. Mi hanno contattata per l'editing il primo dicembre 2017. Da lì tutto procede in modo veloce. scusate per il doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AlleFra allora ciao, posso mettere il cuore in pace e aspettare! ;) ho firmato il contratto solo lo scorso ottobre, speravo una pubblicazione in primavera o inizio estata ma temo che non sarà così

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlleFra ha detto:

@Jeky Imhof Questa è l'unica pecca di questa CE. Vorrei barare;) ma in realtà  ho firmato il contratto e inviato la bozza il 7 Dicembre 2016. Non ho sbagliato data. Proprio 2016 :D

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Io ho firmato il contratto lo scorso giugno...mi hanno detto che il mio romanzo e' in uscita nel 2018, senza specificare la data...di sicuro dovro' aspettare ancora un bel po' :asd: 

In bocca al lupo per l'uscita del tuo romanzo!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 11/1/2018 at 17:27, AlleFra ha detto:

Ciao a tutti.

Siamo molto contenti che il lavoro sia gradito :)

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 12/1/2018 at 17:35, AlleFra ha detto:

congratulazioni per la prossima pubblicazione e grazie per i tuoi post: anch'io sono stata scelta da questa CE per la pubblicazione del mio romanzo (...ancora quasi non riesco a crederci!), ma non avevo il coraggio (ancora) di porre tutte le domande che mi affollavano la mente riguardo l'editing... poi ho letto il tuo post ed ho avuto risposta ai miei dubbi. cosa chiedere di più? ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 14/1/2018 at 22:35, monica marm ha detto:

congratulazioni per la prossima pubblicazione e grazie per i tuoi post: anch'io sono stata scelta da questa CE per la pubblicazione del mio romanzo (...ancora quasi non riesco a crederci!), ma non avevo il coraggio (ancora) di porre tutte le domande che mi affollavano la mente riguardo l'editing... poi ho letto il tuo post ed ho avuto risposta ai miei dubbi. cosa chiedere di più? ;)

Se hai delle domande chiedi pure, magari può essere d'aiuto anche per altri autori che vorrebbero sapere il nostro modus operandi :)

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 16/1/2018 at 15:31, ValeCamarda ha detto:

Se hai delle domande chiedi pure, magari può essere d'aiuto anche per altri autori che vorrebbero sapere il nostro modus operandi :)

Vale, una domanda: quando l'autore riceve il messaggio di inizio editing, ha ancora modo di inviare una versione definitiva del file del romanzo, se nei mesi precedenti dovesse aver apportato modifiche/ correzioni?grazie ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 16/1/2018 at 15:31, ValeCamarda ha detto:

Grazie mille! In realtà sono dubbi di secondaria importanza.. per esempio: riguardo la copertina, l'autore ha voce in capitolo o la scelta è esclusivamente della CE? riguardo, invece, la promozione del libro: in cosa consiste, esattamente?

Ancora grazie per la vostra cortesia e disponibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedere un paio di chiarimenti. cosa bisogna scrivere nella scheda psicologia ecc.. dei personaggi e come intreccio narrativo, la trama  nello specifico o in generale. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

@monica marm ti riporto la mia esperienza.  Per la copertina ti fanno alcune proposte descrittive, dimostrando peraltro di avere letto molto bene il manoscritto, inerenti alla storia che hai scritto. Quando scegli l'episodio, il passo, l'immagine che vorresti vedere rappresentata tra le varie proposte (o che hai proposto tu), ti mandano una bozza di copertina. Tu puoi dare l'approvazione o chiedere delle modifiche, fino a che si raggiunge l'accordo.

Chiaramente se hai già un'immagine che dia l'idea di cosa intendi puoi mandarla o inviare un link.

Per esempio a me la bozza piaceva, ma ho chiesto che l'immagine venisse incorniciata all'interno di una foto polaroid (per ragioni legate alla storia) e così me l'hanno rielaborata ed è nata la copertina definitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 20/1/2018 at 10:31, Spazzolina ha detto:

Vale, una domanda: quando l'autore riceve il messaggio di inizio editing, ha ancora modo di inviare una versione definitiva del file del romanzo, se nei mesi precedenti dovesse aver apportato modifiche/ correzioni?grazie ;)

Buongiorno,

di solito quando inviamo la mail di inizio editing vorremmo che la bozza in nostro possesso sia già quella definitiva per l'autore. Infatti, chiediamo che gli Autori ci tengano costantemente informati sui vari sviluppi e che ci vi inviino di volta in volta le bozze in caso di modifiche da parte loro. Ciò è molto importante, in quanto gli editor hanno bisogno di lavorare su un testo il più possibile definitivo per non incorrere nel rischio di generare ulteriori errori/refusi ecc.
Spero di aver risposto alla sua domanda! :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti