Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Diamond Editrice

Generi valutati: narrativa, racconti, erotico, storia, gialli

Invio Manoscritti: http://www.diamondeditrice.com/?page_id=1137
Distribuzione: circuiti Feltrinelli e Centri Euronics Andreoli Spa

Sito: http://www.diamondeditrice.com

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Diamond-Editrice/257433537753539?fref=ts

La pubblicazione è gratuita, ma è richiesto l'acquisto di un romanzo dal loro catalogo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Sembrano molto interessanti, soprattutto perché accettano anche racconti brevi *_____________*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vedo questa tragedia... Dieci euro senza spese di spedizione ed hai un volume a casa della casa editrice con la quale vorresti pubblicare: come tutti dovrebbero avere dei libri a casa delle case editrici alle quali si propongono. Sennò non ha senso.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma un conto è essere invitati a comprarli, un conto è obbligare. Per me questo è EAP, anche se meno grave di chi chiede migliaia di euro, ovviamente.

Oltretutto sono dell'idea che i libri vadano venduti a chi vuole leggerli, non a chi li compra solo per farsi leggere a sua volta. Queste manovre non contribuiscono a risolvere il problema della presenza di più scrittori che lettori, anzi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei essere costretta a comprare un libro per poter essere letta a mia volta. E se quello che scrivo fa schifo, mi pubblicano lo stesso solo perchè h comprato da loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma un conto è essere invitati a comprarli, un conto è obbligare. Per me questo è EAP, anche se meno grave di chi chiede migliaia di euro, ovviamente.

Oltretutto sono dell'idea che i libri vadano venduti a chi vuole leggerli, non a chi li compra solo per farsi leggere a sua volta. Queste manovre non contribuiscono a risolvere il problema della presenza di più scrittori che lettori, anzi.

Vero, e capisco che in linea di principio è la stessa cosa che far pagare per avere la possibilità d'essere pubblicati. Ma almeno loro indipendentemente da quello ti danno un prodotto. E' come se vai da Dazieri a portargli il tuo libro e lui ti dice " ma se io leggo il tuo che non lo compri il mio libro "? A quel punto che fai? Dici no grazie, questa è editoria a pagamento? In fin dei conti un libro non è mai robaccia da buttare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, e capisco che in linea di principio è la stessa cosa che far pagare per avere la possibilità d'essere pubblicati. Ma almeno loro indipendentemente da quello ti danno un prodotto. E' come se vai da Dazieri a portargli il tuo libro e lui ti dice " ma se io leggo il tuo che non lo compri il mio libro "? A quel punto che fai? Dici no grazie, questa è editoria a pagamento? In fin dei conti un libro non è mai robaccia da buttare...

Sì ma il punto è che Dazieri non ha bisogno di supplicare gli autori affinché comprino i suoi libri, lui i libri li vende ai lettori. E così dovrebbero fare le CE.

Anche perché alla fine sono gli stessi autori della casa editrice a venir danneggiati: che senso ha vendere 200 copie a gente che ti ha comprato solo perché spera di diventare un tuo collega? Nel lungo periodo questo non porterà nulla di positivo: gli scrittori non avranno riscontri, si illuderanno di aver venduto abbastanza ma in realtà capiranno che è già tanto se qualcuno ha letto qualche pagina per sbaglio. Mi sembra molto diverso da una vendita affiancata a un serio progetto di promozione, volto a rendere il libro interessante per il suo vero contenuto e non per la stradina che apre a chi ha un manoscritto nel cassetto.

E comunque anche se compro 200 copie del mio libro ho un prodotto, la maggior parte degli EAP non chiede soldi a vuoto (ormai sono diventati furbi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente, voi dovete spostare dove volete. A mio avviso la differenza c'è e molta e si rischia di criminalizzare anche iniziative editoriali che, alla fine, portano dieci euro all'editore, ma anche visibilità e royalties all'autore. Secondo me la cosa non è così grave e non può far rientrare la CE nella sezione a pagamento. ripeto, questo è il solo mio parere personale e io con loro pubblicherei senza remore, per esempio, con gli EAP, per come li intendo, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

No Ophelia, mi spiace, ma non sono d'accordo. L'editore free per la pubblicazione e valutazione non deve chiedere un centesimo. Nemmeno l'acquisto di una copia del suo catalogo.

Può suggerirlo, molti lo fanno, ma non puoi obbligare l'aspirante a comprare un tuo libro per essere eventualmente pubblicato. E' come una tassa di lettura, ti leggo e valuto se mi paghi. Pratica da editore a pagamento. L'editoria a pagamento non è un reato. E' una prassi per alcune aziende, io posso decidere o meno se essere d'accordo, ma non confondiamo le due cose. Che siano 10 € o 2000, sempre di una spesa per pubblicare si tratta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sì, io capisco il vostro ragionamento "di principio". Solo che, dal mio punto di vista, la gravità dell'EAP, se gravità è la parola giusta, consiste nel far credere che tu pubblichi una cosa, quando invece ti limiti a stamparla a caro prezzo. Insomma, si solletica la vanità a suon di zeri.
In questo caso invece, sempre a mio avviso, questo non c'è: la CE farà senz'altro la scrematura di ciò che gli arriva perché non potrà certo pubblicare tutti solo per aver venduto un libro a manoscritto.
Dunque, nella prassi, si comporta da CE free: valuta e decide cosa pubblicare.
In cambio chiede un obolo minimo. L'obolo c'è, è vero, ma non mi sembra che sia a fin di male, diciamo così. E non ci guadagna solo l'editore, ma anche l'autore venduto. Ripeto, è un mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Tu per essere assunta da un negozio di profumi, gli compri per contratto un profumo e poi gli dai il curriculum? Oppure gli paghi il tuo primo stipendio e poi firmi il contratto?

Temo di no. Ecco, con l'editore deve funzionare allo stesso modo. Perlomeno per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ophelia Per quanto sia diverso ( e mi trovi pienamente d'accordo ) se la lista editori free ha dei criteri su cui si basa, ha dei criteri, mica il WD se li può rimangiare facendo eccezioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti