Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Sarah Argosy

Cercasi esordienti, grazie

Post raccomandati

Salve,

Ho un'agenzia di foreign rights con una mia collega (abbiamo iniziato nel 2013) e finora abbiamo lavorato con letteratura dell'America Latina, Portogallo e Brasile. Io vendo principalmente in territori anglofoni, Italia e Francia. Ovviamente, scegliamo con cautela gli editori con cui lavorare (per cui solo editori con buona distribuzione o buone intenzioni: grossi o piccoli che siano). Ultimamente, ci sono stati un paio di editori che mi hanno chiesto se avevo qualche buon esordiente. Dal momento che sto un po' abbandonando la letteratura di area lusofona, mi ritrovo con del tempo libero per poter leggere eventuali romanzi di esordienti italici.

Vorrei dunque usare questo forum per a) far pubblicita' al fatto che sono qui e sono pronta (gratis) a leggere qualche nuovo romanzo b)mettermi a disposizione (sempre gratis) di chiunque abbia dei dubbi o necessiti consigli in generale sull'editoria o sugli agenti o su contratti. Non mi ritengo la piu' grande esperta del mondo, ma almeno sono disponibile ad aiutare o indirizzare ;)

Per cui se qualcuno, giovane o cresciuto, ha un romanzo letterario o non (women's fiction si; poliziale si), potete mettervi in contatto. Sci-fi potrei considerarla. NO FANTASY e no YA. Inizialmente vi chiedero' solo un capitolo e cerchero' di essere rapida nelle risposte. Avviso che non ho peli sulla lingua per cui se non mi piace la vostra roba, non mi ridurro' a sparire senza dirvelo (certo, si tratta sempre della mia opinione personale, che conta anche poco). Grazie.

Se qualcuno ha bisogno di consigli su editori etc, chiedetemi pure. Grazie.

Sarah

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vado di fretta e me ne scuso. Presentazione interessante, ma manca una e-mail di riferimento, altrimenti gli autori non saprebbero come contattarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatto, uno mi ha appena contattato. Pensavo che la mail fosse sul profilo....scusate. Comunque, volendo potete mandarmi un messaggio privato e poi vi rispondo subito con la mail. Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olanda no. Ce' un'agenzia americana che lavora benissimo con Netherlands: 2Seas Agency.

Ottimo, grazie mille per l'informazione e buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, la sua ricerca è volta solo a romanzi ancora inediti o prenderebbe in considerazione anche romanzi pubblicati o in via di pubblicazione per un'eventuale pubblicazione all'estero? Grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco solo inediti.

Ah, sottolineo che: leggo volentieri "a gratis" pero' non faccio schede di lettura; mi rifiuto. Sono felice di commentare, disponibile a chiarimenti, pero' una scheda di lettura manco sotto tortura. Mi spiace. Sono una sola che si occupa di italiani e proprio non ho tempo (anche perche' mi occupo pure della narrativa latino americana, per cui ho sempre molto da leggere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

data la mole di materiale che mi e' arrivata (ho gia' letto un po' di roba, eh...che non mi si accusi di essere un bradipo), avviso che sono un po' influenzata e che nelle prossime settimane saro' spesso in giro per lavoro, per cui non uccidetemi se non rispondo subitissimo. Entro fine mese daro' un feedback a tutti. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, causa gran numero di manoscritti che mi sono arrivati e prossimita' a varie fiere del libro, non accetto piu' materiale fino ad almeno giugno. Mi spiace, ma sono proprio oberata ed e' meglio che non mi prenda impegni che non posso mantenere. Grazie e a presto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VirginiaW

Ciao Sarah,

chi invece ti ha già mandato il materiale (a fine gennaio) riceverà una risposta?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso testimoniare che Sarah risponde in maniera precisa e puntuale. Non ha accettato il mio lavoro semplicemente perché non rientrava nella tipologia di romanzo che cercava ma, dalla risposta, si intuiva che lo aveva letto in maniera approfondita e competente. Peraltro, mi ha dato suggerimenti davvero preziosi. Approfitto di questo spazio per ringraziarla vivamente e per lodarla pubblicamente per la sua professionalità e la sua correttezza!  :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito a fine gennaio un romanzo mainstream; non ho nessuna fretta di ricevere risposta, spero solo che sia normale non averla ancora ricevuta nonostante non sia un romanzo di genere (immagino sia stato per Sarah ancora più lontano dai suoi gusti di questi ultimi :asd: ). Per dirla in un altro modo: spero di aver spedito correttamente il materiale  :nerdgasmo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, beh si, sono lenta. Ho ricevuto materiale per 10anni e calcolate che devo leggere anche libri da altre lingue. Ad un tot di persone ho gia' risposto. Arrivo a tutti, si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Semplice curiosità, quante sono state le proposte ricevute? Ci sono dei selezionati? Quanti autori devi ancora leggere?

Grazie, se vuoi per ogni risposta basta indicare solo dei numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi saranno arrivate 80-90 proposte (ripeto: calcolate che sto anche lavorando al catalogo per la fiera di Londra, e leggo anche i sudamericani, per cui tra letture in spagnolo e preparazione in inglese di schede di libri  che presentero' a Londra, ho il mio da fare, per cui vado lenta-calcolate anche la mia celebre influenza di febbraio).

Di queste proposte, ne ho "evase" circa la meta'. Ho dato precedenza a progetti che ritenevo, per me, piu' interessanti. Ma intendo rispondere a tutti a breve. Inoltre, ho anche dato qualche consulenza gratis qui e li.

Finora ho detto si a uno, che ha scritto un libro di cui mi sono innamorata alla follia; progetto di dire di si anche ad un altro che ha fatto un libro che a me piace molto (ma ho dubbi sul riuscire ad interessare un medio-grande editore, per cui sto temporeggiando). C'e' anche una che scrive meravigliosamente e a cui vorrei dire si, ma ancora devo finire di leggere i libri.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Woow! Lo sai, vero, che adesso finché non riceveremo il tuo messaggio con scritto "picche, picche, picche" ci culleremo tutti nella possibilità di essere uno dei due casi che citi :D ?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi saranno arrivate 80-90 proposte (ripeto: calcolate che sto anche lavorando al catalogo per la fiera di Londra, e leggo anche i sudamericani, per cui tra letture in spagnolo e preparazione in inglese di schede di libri  che presentero' a Londra, ho il mio da fare, per cui vado lenta-calcolate anche la mia celebre influenza di febbraio).

Di queste proposte, ne ho "evase" circa la meta'. Ho dato precedenza a progetti che ritenevo, per me, piu' interessanti. Ma intendo rispondere a tutti a breve. Inoltre, ho anche dato qualche consulenza gratis qui e li.

Finora ho detto si a uno, che ha scritto un libro di cui mi sono innamorata alla follia; progetto di dire di si anche ad un altro che ha fatto un libro che a me piace molto (ma ho dubbi sul riuscire ad interessare un medio-grande editore, per cui sto temporeggiando). C'e' anche una che scrive meravigliosamente e a cui vorrei dire si, ma ancora devo finire di leggere i libri.

Ci stai lasciando sognare e ci stai confermando che tra di noi si stanno nascondendo scrittori davvero all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Io inviai i primi capitoli di un romanzo sci-fi oggettivamente poco commerciale; la risposta (negativa) arrivò nel giro di un paio di giorni, gentilissima e corredata di consigli molto graditi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Valpur! Anche per te, quindi, un'ottima esperienza. Muoio dalla voglia di ricevere i suoi consigli: ho apprezzato così tanto i suoi post... Mi viene il dubbio di avere sbagliato, inviandole l'opera intera (infatti sulla pagina Facebook della sua agenzia c'era scritto di inviare solo un paio di capitoli, come hai fatto tu). Forse per questo non ho ancora ricevuto risposta, pur avendo scritto un romanzo mainstream e non di genere. Comunque attenderò con pazienza il mio turno  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite VirginiaW

anche io aspetto: ma è già così gentile a risponderci che non le voglio fare fretta

(scusate ma mi sono appena accorta che delle mille agenzie a cui ho scritto mesi fa, soltanto 4 o 5 mi hanno dato riscontro e ho il dente avvelenato!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.